green cosmetics. beauty tips. more

review #2: Khadi® Amla Shampoo

8 luglio 2014
Per le recensione di oggi parlerò di un prodotto per capelli: lo shampoo della Khadi® all'Amla.



Cosa dicono (dal sito eccoverde)
Progettato come shampoo per uso quotidiano: dona volume e lucentezza. Con un'alta percentuale di frutti freschi di Amla, Shikakai, Tulsi, Neem e Brahmi, questo shampoo impedisce la perdita di capelli e l'ingrigimento precoce. Le radici dei capelli sono rafforzate, i vostri capelli saranno notevolmente più voluminosi e brillanti. Al profumo di ylang ylang.

Lo shampoo è di un colore molto scuro, né troppo liquido né troppo denso. La profumazione è molto intensa. Questo l'inci:




Come si può notare è ricco di attivi usati nella medicina ayurvedica, tra cui, ovviamente, l'amla (rafforza le radici e lucida), ma anche: tulsi (pulente e antiforfora), brami e bhringaraj (prevengono la caduta dei capelli e ne stimolano la crescita), henné (rinforzante), shikakai (lavante, condizionante e antiforfora), neem (lucidante e antiforfora), aloe (rivitalizzante e anti caduta) e olio essenziale di ylang ylang (stimola la crescita dei capelli). Non contiene siliconi, parabeni, solfati e alcool.

Cosa ne penso
Lo shampo in sè mi piace molto e per ora è il mio preferito. È entrato fin dal primo utilizzo nella mia routine, infatti lo uso ad ogni lavaggio accoppiato ad un altro shampo (ultimamente è il Lavera antiforfora), ma anche usandolo da solo mi ci sono sempre trovata bene. Io lo uso non diluito e fa abbastanza schiuma, anche se non troppa. Sui miei capelli dimostra quello che promette: mi lascia i capelli molto morbidi, vaporosi e leggeri, inoltre me li rende più lucidi e brillanti. Mi sembra anche che si sporchino di meno e invece di lavare i capelli ogni 3-4 giorni, mi durano anche 5-6. Si dice che l'amla scurisca i capelli. Io ormai uso questo shampoo da parecchi mesi e su di me non ho notato cambiamenti di colore (li ho rossi naturali, resi più intensi dall'henné) , non saprei dire però che effetto faccia sui capelli biondi.
Unica nota dolente: il profumo. A me non piace proprio! Forse il paragone è un po' azzardato ma a me ricorda il classico odore dell'armadio dei nonni dove ci sono tutte le giacche imbevute di canfora XD. Per fortuna che non rimane dopo averlo sciacquato! Ovviamente è una questione di gusti, è che a me gli odori troppo forti non piacciono. 

Detto ciò, mi sento sicuramente di consigliarlo in quanto è un veramente un ottimo prodotto. 


Dove si compra
Lo si può trovare su vari negozi online. Io l'ho preso da eccoverde (qui) a 10,19€, ma lo vendono anche su bioveganshop, mondovert, amicidinatura, il giardino di Arianna e altri.
Post Comment
Posta un commento

Auto Post Signature

Auto Post  Signature