green cosmetics. beauty tips. more

Most played #1 Luglio

8 agosto 2014
Ciao a tutti!
Con questo nuovo post inauguro una nuova sezione del blog: i "most played"!
Approfitto infatti della rubrica ideata dalla simpaticissima GoldenViolet (qui il suo canale youtube), nata con lo scopo di raccontare i prodotti più usati del mese, appunto i most played. Non riguarderà necessariamente solo i prodotti preferiti, ma quelli maggiormente usati, indipendente dal fatto che piacciano o meno.









Ma cominciamo subito.



SO'BiO étic BB cream 5 in 1 texture leggera colorazione 01 
Sto usando praticamente tutte le mattine questa BB cream prima di uscire per andare al lavoro. Purtroppo non mi piace granché, la uso giusto perché mi spiace lasciarla nel cassetto. Il problema è che il colore non è adatto al mio incarnato essendo troppo giallo e leggermente più scuro, nonostante sia la colorazione più chiara disponibile. L'ho acquistata perché con la sua versione normale non mi ero trovata male, anche in quel caso il colore non era perfetto ma riuscivo a modularlo comunque bene, questa invece è leggermente più gialla per cui per limitare lo stacco di colore ne devo mettere proprio poca, perde però in coprenza, che risulta pressochè inesistente. Per ora infatti la sto usando giusto per omogeneizzare leggermente il viso per poi sistemare il tutto con una passata di fondotinta minerale.


Urban Decay 24/7 glide on double ended eye pencil Naked 2, colore Perversion. 
Le matite Urban Decay Naked sono matite 2 in 1, in quanto presentano ad entrambe le estremità una matita di colore diverso. Quella che ho io è la Naked 2 e ha da un lato Perversion (nero matte) e dall'altro Pistol (marrone-grigio shimmer). La parte nera la uso praticamente tutti i giorni nella rima interna dell'occhio. Il nero è proprio nero e dura per parecchie ore. È, finora, la prima matita che dopo neanche un'ora non è sbavata effetto panda, nonostante il caldo. Purtroppo è molto morbida e si consuma alla velocità della luce; avendo già superato la metà non credo quindi mi durerà ancora molto.


Clinique Airbrush Concealer colore fair 01
Questo correttore dovrebbe servire sia per correggere le occhiaie che per illuminare il contorno occhi e dare un effetto più riposato. Che dire, mi piace tantissimo! Ormai lo uso tutti i giorni; se ho molte occhiaie passo prima un correttore, altrimenti uso direttamente lui. L'effetto è proprio quello di sguardo più riposato tanto che non esco più senza metterlo. Inoltre essendo a penna è proprio comodo da usare e portare con sé.


Benefit Core Color Hydra-Smooth lip color Juicy Details
Rossetto dal packaging molto particolare, che ricorda una colonna di un tempio greco. Il colore Juicy Details è un rosa leggermente scuro, molto discreto. Nonostante Benefit lo classifichi come medium coverage, secondo me è più sheer essendo molto leggero. La sensazione che dà sulle labbra è molto piacevole, è morbido, facilmente scorrevole e idrata parecchio. Mi piace molto e lo metto sempre quando sono di fretta visto che si adatta ad ogni trucco e si mette in un secondo. Nota negativa: il packaging. Per quanto possa essere carino non è dei più comodi, il coperchio infatti è abbastanza piccolino e la "colonna greca" si sporca abbastanza facilmente.


Khadi Amla shampoo
Ho già parlato di questo shampoo qui. C'è poco da dire: mi piace moltissimo e lo uso ad ogni lavaggio. Pulisce bene, lascia i capelli morbidi e lucidi e fa abbastanza schiuma. Peccato per il profumo che è proprio forte, ma il prodotto vale talmente tanto che chiudo un occhio (in questo caso meglio dire il naso *^*).


Konjac sponge The Konjac Sponge co
Anche di lei ho già fatto una recensione (qui), è la mia fedele compagna serale per la pulizia del viso. Per ora sto usando quella rossa, con aggiunta di argilla rossa per pelli secche e sensibili. Mi piace molto e continuerò ad usarla finché non mi abbandonerà (a quel punto però ne avrò già comprata un altra, per cui…).


E questi sono i miei most played di Luglio!
Spero che questo post vi sia piaciuto, a mese prossimo per i most played di Agosto ^___^
Post Comment
Posta un commento

Auto Post Signature

Auto Post  Signature