green cosmetics. beauty tips. more

Finiti #1

30 settembre 2014
Ciao a tutti! 
Con questo post inauguro una nuova "rubrica" del blog, se proprio vogliamo chiamarla così. I post sui prodotti finiti sono forse tra i più presenti tra i vari blog o su youtube e li leggo sempre con piacere perché permettono di avere una panoramica sia sui prodotti, sia su quanto durino effettivamente. Non ne avevo però ancora scritto uno per il semplice fatto che ci metto parecchi mesi prima di finire qualcosa. Va' da sè, quindi, che questi post non avranno una cadenza regolare.

Ma passiamo subito la lista delle cose determinato negli ultimi mesi:
[manca la Konjac Sponge, ma l'avevo finita da parecchio tempo e ormai l'avevo gettata...]



~ Konjac sponge: questo è forse il prodotto di cui parlo più spesso e che mi ritrovo a terminare e ricomprare continuamente, visto che ne faccio un uso quotidiano da parecchio tempo. Ormai l'ho già ricomprata due volte. Ogni spugna dura circa 2-3 mesi, per i primi due mesi rimane pressoché integra per poi, nell'ultimo mese, cominciare a perdere pezzettini finché fa' fatica addirittura ad asciugarsi tra un uso e l'altro. È a questo punto che la abbandono per una nuova. Le ho già dedicato un intero post, per cui se vi interessasse una recensione più completa andate a leggerla qui.
~ Amla Shampoo Khadi: anche di questo shampoo ho già parlato (qui) e posso soltanto aggiungere che è lo shampoo che mi ha accompagnato in ogni lavaggio negli ultimi sette mesi (sì, avete letto bene, mi è durato tantissimo!). L'ho usato sempre in accoppiata con il Lavera antiforfora e, a parte il profumo troppo intenso, mi è piaciuto molto, fa abbastanza schiuma, lava bene e lascia i capelli morbidi e lucidi. Non lo ricomprerò a breve semplicemente perché ho gia acquistato diversi shampoo, per cui credo passerà diverso tempo prima che li finisca.
~ Amla in polvere Le Erbe di Janas: sempre in tema capelli, ho terminato la polvere di amla de Le Erbe di Janas. La prima volta che ho usato l'amla sui capelli come impacco son rimasta molto colpita dalla morbidezza dei capelli. È un erba che consiglio proprio, tanto che l'ho già riacquistata (questa volta della Khadi). Lascia i capelli lucidi, morbidissimi e dovrebbe prevenire la caduta dei capelli. La utilizzo ogni 2-3 settimane come impacco per capelli, usandola da sola (con giusto un po' d'acqua per fare la "pappetta") o insieme ad olietti vari o henné. Ho letto che scurisce i capelli con l'uso costante anche se io non ho notato nessun cambiamento di colore, però non li ho chiarissimi, essendo già rosso scuro grazie all'henné. L'ho provata anche come maschera viso, una sola volta, ma non saprei dirvi se funziona o meno (dovrebbe essere anti imperfezioni).
~ Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana: man mano che sto scrivendo mi accorgo che ho fatto fuori praticamente solo prodotti per i capelli! Strano (sarcastico...)! Questo balsamo-maschera l'ho acquistato insieme allo shampoo all'amla descritto prima e, come lui, mi è durato parecchi mesi. Mi piace tantissimo e, ahimè, mi dispiace che sia finito. L'ho usato praticamente ogni volta che lavavo i capelli come maschera preshampoo quando non avevo tempo di fare un impacco con le erbette (circa 3 lavaggi su 4). Ne applico 3-4 noci su tutti i capelli asciutti e tengo in posa per circa mezz'ora. È facile da sciacquare e lascia i capelli morbidi morbidi, leggeri e ben nutriti. Il profumo balsamico poi è buonissimo e rimane anche dopo il lavaggio. Appena mi capiterà di fare un ordine la ricomprerò di sicuro.
~ Fluido riparativo per capelli alla rosa e cheratina vegetale Lavera: toh guarda! un altro prodotto per capelli ^_^... Questo prodotto è un fluido da usare dopo il lavaggio per proteggere le punte dei capelli e fare un minimo di styling. Ho ordinato anche lui 7 mesi fa per arrivare al minimo d'ordine ed avere le spedizioni gratuite su EccoVerde e l'ho usato da allora ogni volta che lavavo i capelli fino a fine luglio (tenete conto che lavo i capelli ogni 4-5 giorni). Nonostante la quantità sia proprio poca poca (30 mL) è quindi durato abbastanza anche perchè se ne usa anche molto poco (circa una nocciola). Diciamo che funziona abbastanza bene, nel senso che quando lo usavo le punte non mi "sparavano" e i capelli risultavano un minimo disciplinati, però non credo che lo ricomprerò perché ho trovato sostituti più adatti alla mia routine e ai miei capelli.
~ Correttore Boi-ing Benefit: questo prodotto l'ho già citato nei most played di settembre (qui) essendo il correttore che uso quotidianamente per le imperfezioni del viso e, quando sono particolarmente marcate,  per le occhiaie (anche se da quando ho scoperto il Maybelline Instant Age uso praticamente solo lui sulle occhiaie). Ne ho già un altro a casa (approfittando di un passaggio all'aeroporto di Londra mi son fatta la scorta) e credo continuerò ad usarlo, a meno che di trovare un alternativa valida più economica. La confezione da xx g, usandola quotidianamente, mi dura circa 6 mesi.
~ Crema da giorno Guave SO'BiO étic: ho già fatto una recensione di questa cremina (qui). Mi piace molto, l'ho trovata leggera e idratante, perfetta per l'estate; inoltre non costa molto (8,19€ su EccoVerde). Non escludo che potrei ricomprarla per il periodo estivo quando avrò finito le mille creme viso che ho ancora a casa. Usandola mattino e sera mi è durata poco meno di 5 mesi.

 
E questi sono i prodotti terminati di questo periodo (miracolosamente, la matita UD ormai lunga 2cm da parecchio tempo resiste stoicamente!)
Come potete notare mi sono praticamente piaciuti tutti, questo perché se un prodotto non mi piace faccio davvero fatica a finirlo e rimane a occupare spazio nel mio armadietto. Pensandoci bene, potrei farne un post dedicato, così magari potete consigliarmi qualche uso alternativo per non lasciarli ancora lì inutilizzati.. A voi interesserebbe?

E voi, quali prodotti avete terminato in questo periodo? Vi sono piaciuti tutti o avete fatto fatica a finirli?

Scrivetemelo dei commenti, mi fa sempre moto piacere leggerli :-)
4 commenti on "Finiti #1"
  1. La Konjac Sponge è uno dei miei prodotti preferiti, quelli che continuo a ricomprare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ormai non potrei farne più a meno ;-)

      Elimina
  2. Io faccio sempre fatica a finire i prodotti, ma questo mese ho quasi fatto fuori il fluido corpo al miele della Biofficina Toscana! comunque deve provare i prodotti Khadi, soprattutto l'olio di cocco *_*
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato molto della khadi, però i prodotti che ho provato finora mi piacciono motlo :)
      Grazie della visita, ricambio con piacere!

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature