green cosmetics. beauty tips. more

Most played #2 Agosto

5 settembre 2014
Ed eccoci all'appuntamento mensile dei prodotti più usati, per gentile concessione di GoldenVi0let.



Questi i prodottini che ho usato maggiormente lo scorso mese:



  • Crema viso lifting antirughe e contorno occhi Verdesativa: questa crema viso la sto usando da circa due mesi tutti i giorni mattino e sera per il contorno occhi. Lo scorso mese l'ho portata con me in vacanza promuovendola anche a crema viso, per evitare di portarmi due creme diverse. Mi ha soddisfatto molto essendo molto idratante ma allo stesso tempo leggera; inoltre il profumo è molto delicato e non fastidioso. Unica pecca è che non si assorbe subito ma ci mette qualche minuto, ma, almeno per me, non è comunque un problema visto che non la metto mai appena prima di truccarmi. Continuerò sicuramente ad usarla anche come crema viso la mattina.
  • Crema labbra riparatrice e scrub labbra goloso Biofficina Toscana: questi due prodotti li ho acquistati a fine luglio (se vi interessa l'haul EccoVerde leggete qui) e da quando sono arrivati il uso spessissimo. La crema labbra la uso praticamente tutte le mattine prima di truccarmi, mentre lo scrub lo faccio una volta alla settimana. Mi piacciono molto, soprattutto lo scrub con il suo profumo di dolcetto e l'effetto labbra nutrite.
  • Gommage dolce per il viso SO'BiO ètic: altro prodotto preso con l'ultimo ordine EccoVerde spinta dal desiderio di fare più spesso lo scrub viso senza dover ogni volta prepararlo da me (pigra io ^__^). Anche questo lo uso almeno una volta a settimana e devo dire che mi piace molto. È molto delicato (lo dice una che ha la pelle molto sensibile), ma allo stesso tempo fa il suo dovere di scrub lasciando la pelle liscia liscia.
  • Salviettine struccanti bjobj: sono state le mie compagne di viaggio e ne ho fatto un uso quotidiano durante le mie brevi vacanze. Qui potete trovarne la recensione. Ottimo prodotto, non bruciano e struccano abbastanza bene. Continuerò ad usarle anche ora che sono a casa, anche se solo occasionalmente.
  • Crema ricci morbidi Biofficina Toscana: prodotto recentemente uscito da casa Biofficina Toscana e preso sempre nell'ordine di fine luglio fatto su EccoVerde. L'ho voluto acquistare proprio perché da quando sono passata ai prodotti privi di "schifezze" per i capelli non ho ancora trovato un prodotto per lo styling che mi soddisfi. Questa crema fa il suo dovere definendo meglio il mio mosso naturale e dando decisamente più volume, non appesantisce i capelli e li lascia belli morbidosi. Mi piace molto tanto che lo uso dopo ogni lavaggio.
  • Balsamo Garnier Ultra Dolce mandorla dolce e fiori di loto: è finora il balsamo che preferisco in assoluto tra quelli con buon INCI provati. Districa molto bene lasciando i capelli morbidi e per nulla appesantiti. E' un balsamo abbastanza leggero, per cui per chi ha bisogno di un forte potere districante forse non è l'ideale, ma per i miei capelli va' benissimo.
  • Flat perfection fair 01 Neve Cosmetics: questo fondotinta mi piace moltissimo e lo uso ormai da parecchio tempo. L'estate è il periodo in cui lo uso più spesso perchè in genere non ho voglia di usare mille mila prodotti, inoltre è comodo da portare con sé ed in vacanza è comodissimo, per cui entra di diritto nei most played di Agosto. Copre abbastanza le imperfezioni (è comunque un fondotinta medio leggero) e uniforma l'incarnato opacizzando nello stesso tempo. Unica accortezza: non metterne troppo perché se no l'effetto ingessato è assicurato, dosato bene invece è ottimo.
  • Boi-ing 01 Benefit: mi ero dimenticata di inserire questo correttore nei most played di luglio ma rimedio subito. Questo è il correttore che uso sempre sia per coprire le imperfezioni che per le occhiaie. Lo uso ormai da anni e a breve ne farò una recensione. Non è proprio economico, ma finora è il correttore migliore che abbia provato: è del colore giusto (fantasmino), consistenza giusta (né troppo cremoso né troppo duro) e dura abbastanza.
  • Palette Naked3 Urban Decay: da quando l'ho ricevuta in regalo la uso spesissimo, ma lo scorso mese l'ho usata ancora di più. Permette di fare trucchi sia molto naturali che importanti ed ha dei colori per nulla banali. Quelli che uso più frequentemente sono: Limit (è il colore che uso in assoluto di più), Nooner (perfetto insieme a Limit per un trucco naturale e leggero) e Darkside, ma devo dire che mi piacciono tutti. La pigmentazione è ottima e si sfumano che è un piacere.

I prodotti seguenti erano già dei most played lo scorso mese, per cui, per evitare di riscrivere le stesse cose, rimando alla lettura del post (link qui):
  • Urban Decay 24/7 glide on double ended eye pencil Naked 2, colore Perversion 
  • Clinique Airbrush Concealer colore fair 01


E questi sono i prodotti più usati ad Agosto! Spero abbiate trovato qualche spunto interessante per i prossimi acquisti :-)
A mese prossimo con i most played di settembre!
11 commenti on "Most played #2 Agosto "
  1. Non dovevo leggere questo post T_T ero appena riuscita a smettere di pensare alle salviettine struccanti Bjobj ç__ç al balsamo di Garnier invece non avevo mai pensato ma se districa bene e ha un buon inci allora deve essere mio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! si sui miei capelli va' che è una meraviglia, tanto che se mi dimentico di pettinarli prima di lavarli basta che lo lascio agire un po' di più e non ho problemi a pettinarli anche da bagnati. In più lo si trova facilmente al supermercato e a buon prezzo per cui… Per le salviettine, eh, mi spiace, posso solo consigliarti di distrarti guardando una puntata di qualche serie americana (e non) dotata di protagonisti di tutto rispetto XD

      Elimina
  2. Sto usando da poco il balsamo Ultra dolce, e anche a me sta piacendo tantissimo! :3 Ha soppiantato persino il caro vecchio Splend'Or al cocco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A me lo Splend'Or al cocco non è mai piaciuto troppo, troppo liquido e mi appesantiva un po' i capelli, questo invece mi è piaciuto fin dal primo uso (ormai l'ho già comprato due volte) :)

      Elimina
  3. Anche io adoro la lozione ricci di biofficina, lascia i capelli super morbidi e per niente appesantiti! Lo scrub sembra mooolto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! si si, lo scrub è davvero mooooolto interessante… E poi è comodissimo perché se ne sta tranquillo tranquillo nel comodino e appena lo vedo mi ricordo di farlo ^__^

      Elimina
  4. Il profumo dei prodotti garnier è la più buona! Leggendo la tua descrizione simpatica mi posso unire a te nel dire che sono un pò nerd anche io! Ti seguo grazie al link party. Se vuoi entrare nel mio mondo creativo e un pò nerd vienimi a trovare su http://tottobydesign.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Il flat perfection prima o poi sarà mio...devo però prima finire qualcosa di aperto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, soprattutto per la comodità, e poi dura un sacco! ^__^

      Elimina
  6. Anche questa è una rubrica carinissima che ho intenzione di fare! Mi attira moltissimo il Gommage dolce di So'Bio Etic, già dal packaging si prospetta avere un profumino niente male! La lozione ricci morbidi è in wishlist da un pezzo... Peccato che sia esaurito un po' ovunque!
    Nuova lettrice, il tuo blog mi trasmette un senso di gentilezza a cui non ho saputo resistere, un bacino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che carina! ^^
      In realtà il gommage ha un profumo abbastanza anonimo e molto molto leggero, e pensare che io speravo sapesse di dolcetto!

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature