green cosmetics. beauty tips. more

review #7 Crema da Giorno Guave SO’Bio étic

12 settembre 2014
Ed eccoci a una nuova recensione. Questa volta parliamo della crema viso da giorno SO’Bio étic Guave.

Ho acquistato questa crema viso per sostituire la mia amata Lavera Basis Sensitive con Q10 in previsione dell'estate visto che cominciava a risultare un po' troppo pesante con l'aumento della temperatura. L'ho acquistata un po' a scatola chiusa, nel senso che in genere leggo recensioni su recensioni prima di acquistare qualcosa online, però di questa crema avevo trovato veramente poco, nonostante la SO’Bio étic sia una marca ormai molto nota anche in Italia. Approfittando di uno sconto sul sito EccoVerde l'ho quindi acquistata, essendoci comunque pareri positivi sul loro sito.







Dal sito EccoVerde


Una fantastica emulsione di ingredienti naturali di alta qualità e dal profumo esotico. Il risultato: le rughe sono visibilmente ridotte... naturalmente! Un tocco di energia per tutti i tipi di pelle! La serie Guave di SO'BiO étic offre la cura ottimale per combattere i primi segni di invecchiamento della pelle. Questo frutto tropicale è ricco di antiossidanti e vitamine ed è noto per le sue proprietà idratanti. Ha inoltre un delicato profumo che ricorda i paesi esotici!

 

Caratteristiche


Caratteristica principale di questa crema è la presenza di guava rosa (o Guaiava), un frutto dalla polpa rosa dal forte potere idratante, ricco di antiossidanti e di vitamina C (dovrebbe essere anche buono da mangiare :P), le cui proprietà lo rendono un utile aiutante nel contrastare i primi segni del tempo. Questa crema si presenta rosata, dalla profumazione fruttata e dalla consistenza leggermente densa (non è la classica crema viso leggera un po' acquosa). Dovrebbe contenere dei veri pezzi di polpa di guava, io però non li ho mai visti (e l'ho quasi finita) per cui non posso confermarlo, a meno che non siano proprio piccini piccini. Una volta sul viso si stende facilmente e si assorbe rapidamente. La confezione, a tubetto con polpetta airless, contiene 50 mL di prodotto.
Questo è l'inci:
Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame Seed) Oil*, Arachidyl Glucoside, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Dicapryryl Carbonate, Olus Oil (Vegetable Oil), Myristyl Alcohol, Hydrogenated Olive Oil Myristyl Esters, Arochidyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Myristy Glucoside, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide); Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Psidium Guajava (Fruit) Extract*, Linalool, Adansonia Digitata (Pulp Extract) Oil, Alcohol, CI 77491 (Iron Oxides), Citronellol, Lactic Acid, Limonene, Geraniol, Sodium Benzoate, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract*, Potassium Sorbate, Pyrus Malus (Apple Fruit) Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry Fruit) Extract*.
*Ingredienti da agricoltura biologica

 

Cosa ne penso


Uso ormai questa crema da maggio. Inizialmente la usavo solo la mattina, poi, finita la Lavera Basis Sensitiv Q10, l'ho promossa anche per la sera. Nell'ultimo periodo, visto che sta finendo, la utilizzo invece solo la sera. Il principale motivo per cui l'ho acquistata era il fatto che dovesse essere abbastanza idratante ma leggera e adatta alle temperature estive e devo dire che non mi ha deluso: non "pesa" assolutamente sulla pelle, ed anche nei rari giorni propriamente estivi di questo anno non ho avuto alcun problema. Anzi, si assorbe molto velocemente rimanendo leggera, tanto che la mattina potevo utilizzarla appena prima di truccarmi. Nonostante la leggerezza il potere idratatante si sente, anche nel mio caso che ho la pelle sul secco andante. Non credo però possa andare bene per l'inverno, almeno per me, in quanto mi ci vuole qualcosa di più strong, ma per una pelle mista penso possa andare più che bene. Riguardo all'azione antirughe non ho molto da dire perché ho la pelle ancora giovane (seh, illudiamoci...) senza grandi segni dell'età se non una leggera perdita di tono e le classiche rughe di espressione e qualcuna nel contorno occhi. Comunque non ho visto perdita di compattezza o peggioramenti da quel punto di vista.

Se devo trovare un lato negativo è il profumo. La fragranza è sicuramente buona, fruttata, mi ricorda una caramella alla fragola per il mal di gola, però per i miei gusti è un po' troppo forte e presente, tanto che permane anche dopo che la si è spalmata sul viso. Niente di fastidioso comunque, solo che in genere preferisco creme che non sanno di nulla o dalla profumazione molto delicata. A parte ciò niente da dire di negativo su questa crema, anzi, la consiglio sicuramente, almeno per il periodo estivo.

Dove acquistarla


Come ho scritto prima io l'ho acquistata da EccoVerde in offerta a 7,59€ (il prezzo pieno è 8,19€), un prezzo decisamente onesto data la qualità e il fatto che mi è durata più di 3 mesi (usandola tutti i giorni).
 
E voi avete provato questa crema o una della stessa linea? Fatemelo sapere nei commenti, sono curiosa ^_^
10 commenti on "review #7 Crema da Giorno Guave SO’Bio étic"
  1. Non so se una profumazione così dolce mi piacerebbe. A me piacciono più le creme o senza profumo o comunque con profumi non tanto dolci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace troppo, però anche io preferisco di gran lunga creme che non sanno di nulla

      Ps: grazie della visita :)

      Elimina
  2. Deve essere un 'ottimo prodotto,ma no so se faccia la caso mio ..forse ho bisogno di qualcosa di più strong..
    Sai consigliarmi amica mia?
    Nell'attesa , mi iscrivo con piacere..sperando in un tuo ricambio!
    Un abbraccio
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, io mi sono trovata molto bene con la Basis Sensitive con Q10 di Lavera (presa al naturasì) che ho usato tutto lo scorso inverno, sicuramente è più idratante di questa SO'Bio étic, però con le temperature "alte" potrebbe essere un po' pesante

      grazie della visita :)

      Elimina
  3. sembra davvero una cremina niente male per l'estate ormai finita! io uso la crema viviverde coop, anch'essa leggera e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, te la consiglio! Quella viviverde coop mi attira, magari la prossima volta che ci passo ci faccio un pensierino :)

      Elimina
  4. sembra una crema valida! sarebbe da provare :)

    se ti va seguimi sul mio blog :)
    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Compro spesso da Ecco Verde e i prodotti della So' Bio hanno un'ottima fama, confermata anche dalla tua recensione. Non sono sicura che la mia pelle molto sensibile andrebbe d'accordo con una crema profumata, però... mi attira!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, ormai sono famosissimi! =)
      Se alla tua pelle danno fastidio i profumi non so se fa al caso tuo, c'è da dire però che non è così forte, è il mio naso che fa un po' lo schizzinoso!

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature