green cosmetics. beauty tips. more

Most played #3 Settembre

4 ottobre 2014
Nuovo mese, nuovi most played! 
Rieccoci con un nuovo post sui prodotti più usati del mese, sempre grazie all'ospitalità della simpaticissima Chiara GoldenVi0let.



Questo mese, con i primi segni del freddo che avanza, ho un sacco di prodotti nuovi, se così vogliamo dire, da farvi vedere.



 
~ Siero purificante Biofficina Toscana: questo siero l'ho acquistato nell'ultimo ordine fatto da Terra Gaia (qui per il post haul) e, da quando è arrivato (circa metà settembre), continuo ad utilizzarlo, sia io che il maritino, mattina e sera. Questo perché, nonostante non abbia la pelle particolarmente grassa, nell'ultimo periodo sono più soggetta ad imperfezioni che continuano a ripresentarsi. Per cui ho pensato di variare leggermente la mia routine viso a favore di prodotti più purificanti. E poi, diciamolo, è forse tra i prodotti di cui si sente più parlare nell'ultimo periodo, per cui, data la mia curiosità, non potevo non prendere uno dei questi sieri Biofficina Toscana! La consistenza di questo prodotto è particolare, essendo praticamente liquido e utilizzabile tramite un contagocce. Per ora mi piace molto, non mi secca la pelle, tanto che ormai uso solo lui come crema da giorno. La pelle risulta decisamente più compatta e, benché abbia ancora inperfezioni isolate qua e la, si seccano più velocemente e, appunto, rimangono abbastanza confinate.
~ Ombretto long lasting stick eyeshadow Kiko, colore 07 beige dorato: quest'ombretto l'ho acquistato moltissimo tempo fa, un anno almeno, ma probabilmente anche di più. Inizialmente l'avevo preso per creare dei punti luce, ma ho poi piacevolmente scoperto che come ombretto per un trucco rapido è perfetto, lo uso infatti spessissimo quando sono di fretta. Ha un colore molto luminoso, un dorato non molto caldo che sulla palpebra si fa notare senza essere però troppo importante e "ingombrante" dando un bel tocco di luce. Basta poi fare una passata di mascara e matita nera nella rima interna dell'occhio e il trucco è fatto. La durata è degna di nota, mi dura tutta la giornata, sbiadendo leggermente dopo qualche ora. È inoltre facilmente da mettere, non necessitando di un pennello e di sfumarlo (o almeno, io non lo sfumo...). Sarà che questo mese con il rientro dalle vacanze e la ripresa della routine quotidiana non avevo molta voglia di truccarmi per cui l'ho usato spessissimo.
~ Palette Naked Basics Urban Decay, colore Naked2: questa palettina la uso spessissimo, ma questo mese particolarmente. Il colore che uso di più è sicuramente Naked2, un marroncino chiaro e delicato che uso sia per dare profondità nella piega dell'occhio che come ombretto su tutta la palpebra. La consistenza è morbida morbida, si sfuma facilmente e la durata non è male.
~ Fondotinta compatto "Kompakt Make-up" alverde, colore 010 Light beige: questo fondotinta l'ho acquistato quando sono stata a Berlino ad agosto (qui per il mega haul) e, benché inizialmente non mi fosse piaciuto molto (è molto pastoso e mi sembrava che facesse un effetto cerone esagerato), usandolo con il pennello (nel mio caso il kabuki Sei Grande di Minerale Puro) l'ho riscoperto e mi piace tantissimo. Il colore è perfetto (neutro fantasmino, ovviamente) e copre molto bene senza farsi notare, tanto che ho ridotto drasticamente l'uso del correttore! L'unica accortezza è che bisogna lavorarlo un po' quando lo si stende, ma niente di esagerato, per evitare che si formino dei grumetti più chiari e, essendo di consistenza cremoso-solida, passare un velo di cipria, almeno nella zona T.
~ Cipria compatta "Kompaktpuder" alverde, colore 010 naturelle: anche questa cipria l'ho acquistata sempre a Berlino e ho cominciato ad usarla quotidianamente in accoppiata con il fondotinta appena citato. È chiarissima, sul viso risulta praticamente trasparente sul viso. Opacizza, anche se non troppo, sicuramente meno della nude di NeveCosmetics, però essendo compatta è decisamente più comoda, per cui quotidianamente uso questa.
~ Correttore Maybelline Instant Age, colore 01 Light: anche questo acquistato a Berlino e, che dire, mi piace tantissimo! Consistenza cremosa al punto giusto per coprire bene le occhiaie ma senza evidenziare le rughette, perfetto! Lo uso tutti i giorni! Il colore è forse leggermente, ma proprio leggermente, troppo scuro per me, probabilmente il colore Fair forse sarebbe stato meglio, o forse no, chissà!
~ Mascara Voluminous 5x L'Oréal, colore ExraBlack: altro acquisto di Berlino (che noiosa che sono, ma i classici souvenir no?! >_<). È il mascara che sto usando in questo periodo, mi piace: colore nero intenso, effetto allungante e leggermente volumozzante ma rimanendo comunque molto discreto (nessun effetto drammatico, insomma). Non bisogna però esagerare con le passate perché se no il monociglio è assicurato, eheh!
~ Shampo antiforfora fiordaliso&salvia Lavera: mi dimentico sempre di parlarne, ma questo shampoo lo uso ogni volta che lavo i capelli! È un most played per eccellenza! Lo uso in accoppiata con un altro shampoo (prima che mi finisse era lo shampoo amla Khadi) per contrastare la forforina che ogni tanto rispunta. Lava bene, ha un buon profumo e non appesantisce i capelli, per cui niente da dire! Ecco, non fa molta schiuma, ma direi che non è un grosso problema.

Ovviamente poi ci sono i soliti evergreen, presenti anche nei most played scorsi: Konjac sponge, matita a doppia punta Urban Decay nel colore Perversion, correttore boi-ing Benefit, Clinique airbrush concealer 01, lozione ricci morbidi Biofficina Toscana, per cui rimando ai vecchi post (qui e qui).

 

E con questo è tutto! Questi most played mi hanno soddisfatto molto, ci sono tanti prodottini "nuovi" e mi piacciono tutti! È sempre bello quando provo prodotti nuovi e si rivelano essere perfetti, o quasi ^_______^
E voi, avete qualche prodotto particolarmente usato questo mese? Ne abbiamo qualcuno in comune?
12 commenti on "Most played #3 Settembre "
  1. Sto cercando di convincere me stessa che la Naked Basics non mi serve XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Pensa che io non vedo l'ora che arrivi in italia la 2 (>__<')

      Elimina
  2. Di Biofficina sto usando da più di 2 mesi il siero riequilibrante, che considero ottimo e che probabilmente recensirò domani o tra qualche giorno.
    Ma di freddo qui ancora niente :) è ottobre ma non di fatto qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro subito a leggere la recensione allora! Ero infatti indecisa se prendere quello purificante o il riequilibrante ^_^

      Elimina
  3. Adoro il siero di biofficina, da quando l'ho preso (un paio di mesi) non posso più farne a meno. E anche io amo molto la naked basic e il correttore maybelline. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, avevo intuito dal tuo blog che abbiamo un po' gli stessi gusti ;-)

      Elimina
  4. devo essere sincera,mi piacerebbe provare qualche prodotto di alverde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, se ti capita di fare un giretto dove ci sono i DM (Germania in primis, ma anche diversi paesi dell'est) ti consiglio proprio di approfittarne ;)

      Elimina
    2. eh si lo so,mi ricordo di averle vsti in croazia ma non mi sono soffermata più di tanto all'epoca non conoscevo molto questa marca...peccato

      Elimina
    3. Per la prossima volta ti conviene fare una lista, magari kilometrica come ho fatto io, eheh! :D

      Elimina
  5. ottimo post.. la naked basic è nei miei desideri.. ma devo resistere !!! :) mi iscrivo con piacere, se ti va passa da me .. un bacio grande http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Resisti resisti! (ma non faccio testo, io ho ceduto subito, eheh!) ^____^
    grazie di essere passata, vengo a sbirciare volentieri sul tuo blog ;-)

    RispondiElimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature