green cosmetics. beauty tips. more

review #11 Maybelline Color Elixir

23 ottobre 2014
Nuova recensione sul blog, oggi parliamo dei rossetti Color Elixir di Maybelline.
Ho voluto infatti approfittare della loro recente uscita in Italia per parlarne visto che ormai il mio l'ho da circa due mesi e me ne sono fatta un'idea abbastanza precisa. Quello che possiedo è il n. 710 Rose Redefines (in Italia è lo 090).

 


Dal sito Maybelline:

Rossetto liquido effetto lacca 3 in 1. Perché scegliere quando puoi avere tutto? Il colore intenso di un rossetto, l'idratazione di un balsamo labbra e la brillantezza di un gloss in un unico prodotto.


Caratteristiche

Si presenta in un tubettino carino di plastica che sembra avere al suo interno il classico stick di rossetto rovesciato. In realtà aprendo il prodotto si nota che l'applicatore non è lo stick ma è invece un pennellino che pesca il colore proprio in questa "camera" a forma di rossetto. Il pennellino è abbastanza piccolo e molto morbido e permette una facile applicazione.




La confezione contiene 5 mL e in Italia ci sono 11 colorazioni disponibili: 015 Mandarine Rapture, 020 Signature Scarlet, 030 Rasberry Rhapsody, 060 Nude Illusion, 065 Caramel Infused, 075 Fuchsia Flourish, 085 Hibiscous Haven, 090 Rose Redefined, 095 Blush Essence, 100 Petal Plush, 400 Alluring Coral. 

Da sinistra: 015 Mandarine Rapture, 020 Signature Scarlet, 030 Rasberry Rhapsody, 060 Nude Illusion, 065 Caramel Infused, 075 Fuchsia Flourish

Da sinistra: 085 Hibiscous Haven, 090 Rose Redefined, 095 Blush Essence, 100 Petal Plush, 400 Alluring Coral

Sono tutti dal finish lucido e, apparentemente, molto pigmentati. Il profumo è abbastanza neutro e leggero, con una puntina di dolce. Il colore che possiedo "Rose Redefined" è un bel rosa medio, non chiaro, ma nemmeno scuro, molto pigmentato, con una puntina di blu. 

Swatch (in realtà vira meno verso l'arancio di come appare, ma sulla mia pelle sembra tutto più aranciato!)

Non si tratta di un prodotto biologico, per cui l'INCI lascia un po' a desiderare con i suoi bei silicononi che sguazzano allegramente.




Cosa ne penso 

Questo rossettino, anche se forse sarebbe più corretto parlare di gloss, è molto facile da stendere e colora molto facilmente le labbra, per cui basta una passata che il colore risulta già bello pieno. Una volta steso dà un effetto super super lucido, come aver messo dell'acqua colorata sulle labbra. L'effetto idratante è molto leggero, non direi che assomiglia a un burro labbra, però c'è da dire che non secca per niente. La stesura è molto semplice (e lo dice una abbastanza impedita): io lo applico seguendo il contorno delle labbra, riempiendo poi la parte centrale. Non faccio mai più di due passate perché già con una si raggiunge un colore pieno e lucidoso. Il mio, essendo un colore non scuro, non segna troppo i contorni e non sbava, probabilmente con colori più intensi ed importanti bisogna fare un po' più di attenzione nell'applicazione.

Una volta steso, lascia le labbra parecchio appiccicose per cui la sua presenza di sente e potrebbe dar fastidio. A me questa caratteristica non piace granché, però è abbastanza tipica dei gloss per cui un po' me la aspetto. Diciamo che bisogna essere preparate che ad ogni folata di vento i capelli si appiccichino! Però, a parte questi episodi, non è troppo fastidioso.
La durata è quella che è, nel senso che non dura molto, anzi. Se prevedete di bere o mangiare potete benissimo evitare di metterlo perché vi andrà via in un secondo. Altrimenti dura sulle 2-3 orette: va via prima l'effetto lucido per lasciare un velo leggero di colore sulle labbra, dopodiché svanisce in modo omogeneo senza lasciare macchie o strani segni. Essendo comunque di facile stesura nulla vieta che lo si possa riapplicare durante la giornata.

Quando l'ho acquistato questa estate a Berlino pensavo che fosse uno di quei rossetti effetto lacca, quasi vinilici, a lunga tenuta. Ovviamente ho toppato in pieno il tipo di prodotto (eh, la foga degli acquisti!) però devo dire che non mi dispiace e lo uso con piacere, nonostante preferisca rossetti più opachi. In genere lo accoppio ad un trucco leggero sugli occhi (del tipo solo mascara + matita) per dare un tocco più intenso di colore e volume alle labbra, per un effetto quasi "bambolina". 
A seguire vi lascio gli swatch sulle labbra (abbiate pietà, sono i primi che faccio!), ho cercato di far si che siano il più realistici possibile ma non ci sono riuscita benissimo, in realtà il rosa è leggermente più intenso.

labbra naturali

Labbra con Color Elixir



Dove e quanto

Come ho detto prima io l'ho acquistato a Berlino a 9,85€. Qui in Italia non l'ho ancora visto dal vivo per cui non saprei dirvi il prezzo preciso, ma sarà mia premura aggiornare questo post appena mi capiterà di vederlo. *EDIT: La gentilissima Anna ~ Profumo di Follia mi ha avvisato di averlo trovato  da Limoni a 9,99€*


Spero che questa recensione vi abbia incuriosito almeno un po'! Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando! ^___^
7 commenti on "review #11 Maybelline Color Elixir"
  1. Io questi simil-gloss li indosso poco. Bel packaging però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco prodotti più opachi, però questo non è male :)

      Elimina
  2. L'effetto che lasciano i gloss sulle labbra mi piace tanto, soprattutto se ho caricato gli occhi con il trucco o se devo fare un servizio che chiede poco tempo e non mi va di uscire completamente struccata...ma conosco gloss che durano di più con inci migliore...peccato, il packaging mi aveva incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche a me piace l'effetto occhi carichi e labbra delicate :)
      Gloss bio o simili non ne ho ancora provati, se però dici che ce ne sono alcuni che durano di più ci faccio un pensierino!

      Elimina
  3. Se può esserti utile io ne ho comprati due il mese scorso da Limoni, li ho pagati 9,99 euro :)

    RispondiElimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature