green cosmetics. beauty tips. more

review #12 Crema Viso Lifting Antirughe e Contorno Occhi Verdesativa

31 ottobre 2014
Ciao a tutti, 
nel giorno di Halloween eccovi una recensione di un prodotto che non c'entra nulla (>_<): vi presento la crema viso lifting antirughe e contorno occhi Verdesativa.


 
È da ormai diverso tempo che utilizzo prodotti per il contorno occhi, più che altro per il fatto che da quando non sono più un'allegra studentella ho uno stile di vita abbastanza impegnativo che comporta, tra le varie cose, occhi segnati e stanchi per le poche ore di sonno. Inoltre, sono dell'idea che sia meglio prevenire la comparsa delle rughette piuttosto che cercare di curarle dopo. Inizialmente usavo la crema viso anche per il contorno occhi, poi sono passata a prodotti dedicati a questa zona. Questa crema è un po' una via di mezzo, però io l'ho acquistata principalmente come contorno occhi.

Dal sito di Verdesativa

Trattamento distensivo specifico ad azione lifting-tonificante, agisce rapidamente sugli inestetismi da invecchiamento cutaneo crono e fotoindotto, grazie agli Omega-3 ed Omega-6 del prezioso olio di Canapa. Il suo utilizzo regolare contrasta efficacemente la formazione delle rughe, intensificando il rassodamento e l’elasticità cutanea e stimolando le naturali strutture di sostegno. Adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare le pelli mature, si applica su tutto il viso e sul contorno occhi. Si assorbe velocemente.

 

Caratteristiche


Questa crema si presenta relativamente densa, non acquosa, di color giallo chiaro, con una delicatissima profumazione floreale con una punta di dolce. La confezione è a tubetto da 30mL. Si stende facilmente e si assorbe abbastanza velocemente; non immediatamente come fanno magari altre creme più leggere, ma in 5 minuti è comunque bella assorbita. Ha un ottimo INCI, è vegana e certificata.
 
Aqua, Sesamum Indicum (Sesame) Oil, Oryza Sativa (Rice) Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Cannabis Sativa Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Glycoproteins, Ceratonia Siliqua Gum, Tocopherol, Aroma, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Rosa Centifolia Flower Oil.

Sul sito di Verdesativa, a questo link, potete trovare una scheda molto ben fatta che riassume tutte le proprietà dei vari attivi presenti in questa crema, per cui rimando alla sua lettura. Brevemente, è molto ricca di olii (di Sesamo, di riso, di cannabis (sì, questa azienda fa prodotti a base di questa pianta) e di avocado) che danno idratazione e nutrimento alla pelle secca e matura oltre ad avere un alto potere antiossidante. Contiene inoltre la Ceratonia Siliqua, dall'effetto lifting in grado di ridurre la profondità delle rughe.



 


Cosa ne penso


Ho acquistato questa crema perché in cerca di un buon contorno occhi per sostituire quello Yes to Carrots che su me era come mettere acqua fresca. Non avendo mai usato nulla di questa azienda ho voluto provarlo, sia per la curiosità, sia per il fatto che mi sembrava una buona crema bella ricca, nonostante non avessi trovato molte recensioni online.
L'ho utilizzata soprattutto come contorno occhi, ma per un certo periodo anche come crema viso e in entrambe le occasioni mi ha soddisfatto.
Per quanto riguarda l'uso sul viso l'ho utilizzata questa estate per un certo periodo solo al mattino, poi, finita la crema So'Bio étic Guave (e mentre ero in vacanza) anche la sera, per circa un mese. Nonostante ne basti poca l'idratazione è molto buona, forse è più adatta al periodo estivo rispetto a quello invernale, ma per chi ha la pelle grassa penso possa andare bene per tutto l'anno. In estate, inoltre, non risulta pesante, caratteristica per me necessaria in una buona crema viso. Non avendo una pelle molto matura non posso dire se abbia o meno un vero e proprio "effetto lifting", però ho notato che la pelle era sicuramente più compatta e soda, meno stanca.
Come contorno occhi, invece, l'ho usata per molto più tempo (da metà giugno), sia mattino che sera, e la sto usando tuttora non essendomi ancora finita (sono comunque agli sgoccioli). Come per il viso, anche in questo caso idrata molto bene, anzi, forse è proprio in questa veste che ho notato i migliori benefici. Gli occhi appaiono decisamente meno secchi, più riposati e con meno segnetti di espressione. Ripeto, non ho grandi rughe o occhiaie esagerate (sono più dovute alla stanchezza, per cui vanno e vengono in base al periodo) perciò non posso dire se su occhi più maturi possa avere lo stesso effetto, però per una pelle da "trentenne" direi che è perfetta.
Come ho scritto sopra, non si asciuga immediatamente, ma ci vogliono almeno 5 minuti affinché sia perfettamente assorbita, soprattutto per quanto riguarda gli occhi. Io in genere la metto appena sveglia dopo essermi sciacquata il viso e prima di fare colazione, in questo modo só che non mi darà fastidio quando mi truccherò.
Il packaging è molto comodo, il classico tubetto a pompetta che permette di prendere la quantità giusta di crema senza sprecarla o inzupparvici le dita. In genere per gli occhi prendo un rapido "click", mentre per il viso anche due o tre. Essendo di 30mL capite che come contorno occhi durerà tantissimo.
L'unico appunto che devo fare è sul packaging, anche se forse è dovuto al fatto che sono impedita io. Appena acquistata, infatti, non riuscivo a far uscire la crema dal tubetto. Ho provato a girare il beccuccio, schiacciare più o meno forte, e così via ma niente, la crema non ne voleva proprio sapere di uscire, tanto che credevo che mi fosse capitata una confezione fallata e che mi sarebbe toccato svitare tutto e prendere la crema con le dita. Per fortuna è intervenuto il maritino che ha ruotato con convinzione il beccuccio e ha "azionato" la pompetta. Andando poi a vedere, sulla plastica dell'erogatore ci sono effettivamente incisi dei disegnini che suggeriscono che bisogna ruotare il beccuccio, l'unica accortezza è che bisogna farlo con un po' di forza, non essere troppo delicate. Ripeto, probabilmente sono io che sono particolarmente impedita, però avrei preferito che fosse spiegato meglio da qualche parte.
A parte ció, questa crema mi è piaciuta molto, non escluso che la ricomprerò. L'unico motivo per cui non lo farei è per la curiosità di provare altri prodottini, perché non ho proprio nulla da dire sulla qualità. Essendo il primo prodotto Verdesativa che provo e piacendomi molto, devo dire anche che mi incuriosisce provarne altri di questa azienda. Riguardo ciò, non ho menzionato il fatto che nella confezione di cartone che contiene a sua volta il tubetto era presente un campioncino del loro latte corpo. Non so se era un caso o è presente in tutte le confezioni, ma la trovo una bell'idea, sicuramente gradita, per farsi conoscere.
 


Dove si trova

Io l'ho acquistata online da Il giardino di Arianna a 15,70€, ma si può acquistare anche direttamente dal sito dell'azienda o da diversi store eco-bio.
 



E voi, avete provato qualche cosa di questo brand? Mi incuriosiscono molto gli shampoo, ma se avete altro da consigliare ben venga! ^_____^

...e Happy Halloween!
6 commenti on "review #12 Crema Viso Lifting Antirughe e Contorno Occhi Verdesativa"
  1. Non ho mai provato nulla di questo brand, sembra un bel prodotto, ma da come la descrivi troppo idratante per me che non ho un contorno occhi secco. Ma potrei dare una occhiata agli altri prodottini! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idrata bene, quello sì, però non rimane pesante, anche se per sbaglio se ne mette troppo. Però se cerchi qualcosa di proprio leggero leggero concordo che potrebbe non fare al caso tuo. :)

      Elimina
  2. Sono felice di aver trovato questa recensione perché da tempo mi chiedevo se provare questo contorno occhi o meno :) grazie.

    RispondiElimina
  3. I prodotti Verdesativa mi stuzzicano da molto. Giusto ieri ho acquistato uno shampoo del brand e aspetto mi arrivi :) Del contorno occhi sono molto curiosa ed infatti proverò al più presto un campioncino dello stesso che ho a casa. Poi io ho la pelle grassa, quindi sarebbe un ottimo prodotto due in uno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attendo una recensione sullo shampoo allora ;) e fammi sapere come ti trovi col campioncino ^_^

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature