green cosmetics. beauty tips. more

review #13 Shampoo per capelli rossi Bioturm

26 novembre 2014
Ciao a tutti, oggi recensione su un prodotto per capelli: parliamo dello Shampoo Bioturm per capelli rossi n. 108.



Dal sito EccoVerde

Shampoo dalla schiuma leggera, facilita la pettinabilità e rende i capelli puliti e naturalmente morbidi! La speciale combinazione con estratto di hennè aiuta a far brillare e a risaltare il colore rosso dei capelli. Le sostanze detergenti delicate migliorano la pettinabilità, proteggono e ammorbidiscono i capelli.


Caratteristiche

Questo shampoo si presenta di color arancio-rosso quasi trasparente con una profumazione molto dolce che ricorda degli orsetti gommosi (⌒ω⌒). La confezione è molto carina: a tubo con un pratico dosatore da alzare quando si vuole prendere il prodotto e con una grafica che richiama un arazzo indiano. Contiene 200mL di prodotto. È certificato BDIH e non contiene oli minerali, PEG o coloranti artificiali. Questo è l'inci:
Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolyzed Wheat Protein, Henna*, Vaccinium Macrocarpon Fruit Extract*, Lithospermum Erythrorhizom Root Extract, Diheptyl Succinate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Alcohol, Citral, Limonene, Linalool
*da coltivazioni organiche controllate

È uno shampoo dedicato a chi ha i capelli rossi, tinti o naturali, in quanto i principali principi attivi sono l'hennè e l'estratto di mirtillo rosso che dovrebbero ravvivare e mantenere i riflessi rossi, ma anche rendere belli lucidi i capelli.




Cosa ne penso

Ho acquistato questo shampoo diversi mesi fa quando stava per finire quello Khadi all'amla (recensione qui), e ormai lo sto utilizzando da circa due mesi. Questo brand non lo conoscevo, ma essendo in offerta e, al tempo, consigliato nella home page EccoVerde ho deciso di acquistarlo, anche perchè ha un prezzo decisamente contenuto per essere uno shampoo di questo tipo. Oltretutto il packaging è proprio carino.
La consistenza è quella tipica di uno shampoo, abbastanza densa e non troppo liquida. A differenza di altri stampi ecobio, questo fa molta schiuma, alla pari di un normalissimo shampoo da supermercato. Inoltre, lava molto bene lasciando i capelli belli leggeri. Per questi motivi non ne uso mai molto, ma meno di una nocciola. L'ho utilizzato sia da solo che in combo con uno antiforfora (in genere, ad ogni lavaggio, faccio due passate di shampoo non diluito, a volte dello stesso shampoo, a volte due diversi) e non mi è risultato troppo pesante o aggressivo. Io da rossa naturale, ma anche assidua frequentatrice di hennè, noto che i riflessi rossi effettivamente vengono messi in risalto e dopo il lavaggio i capelli risultano molto lucidi e morbidi.
Il profumo mi piace, è molto dolce ma non fastidioso. Comunque, dopo il lavaggio non permane sui capelli.

Concludendo, questo shampoo mi piace molto e credo che ne proverò anche qualche altro della stessa linea. Ce ne sono infatti moltissimi (antiforfora, volumizzante, riparatore per citarne alcuni) e, cosa carina, ciascuno è caratterizzato da una grafica diversa ma con lo stesso stile.

Dove trovarlo

Purtoppo non è facilmente reperibile, io l'ho acquistato da EccoVerde al prezzo a 4,99€, ma ho visto che è presente anche su PH naturale


E voi, l'avete provato? Avete qualche altro shampoo della stessa linea da consigliarmi? ^___^
16 commenti on "review #13 Shampoo per capelli rossi Bioturm"
  1. Ho 2 shampoo di questo marchio, presi entrambi su Ph Naturale. Un terzo l'ho acquistato per regalarlo :) si, devo dire che mi fanno molta simpatia, oltretutto sono davvero buoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi aveva attirato molto anche quello che hai recensito per dare volume, mi sa che al prossimo ordine proverò quello :)

      Elimina
  2. di questa marca voglio provare anche io qualche shampoo,penso di prenderlo nel prossimo ordine ecco verde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ce ne sono proprio per tutti i tipi di capelli, uno che fa al caso tuo lo trovi di sicuro :)

      Elimina
  3. Uh, cos'è questa figata di shampoo?! :D
    Non lo conoscevo proprio, ma mi piace un sacco il packaging e anche il prezzo è ottimo! Credo proprio che lo acquisterò al prossimo ordine da ecco verde, grazie!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ordinalo ordinalo, non te ne pentirai =D

      Elimina
  4. Ti invidio i capelli rossi, me li sono tinti per anni di questo colore, nonostante "cozzasse" un po' con le mie sopracciglia spesse ehehehe ma lo adoravo proprio. Questo brand prima o poi lo proverò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il problema delle sopracciglia l'ho anche io nonostante sia rossa naturale... E infatti devo ancora trovare la matita adatta (esisterà color lawsonia?!) ^___^

      Elimina
  5. anche io ti invidio i capelli rossi T_T mi sono tinta per anni di questo colore, mentre ora faccio solo l'henné, così per ravvivare i riflessi, ma questo shampoo sarebbe super carino! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quando ero "giovane" me li volevo fare scuri... Ah, l'adolescenza! =D Comunque questo shampoo un po' di riflessini li tira fuori, per cui lo proverei ;)

      Elimina
  6. Ciao cara, ho lasciato per te un premio nel mio blog, spero ti faccia piacere! :)
    http://veroniquebiologique.blogspot.it/2014/11/felicita-e-primo-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  7. Ciao! Anche io ti ho nominata! http://misskbio.blogspot.it/2014/11/anche-per-miss-k-bio-liebster-award.html Un saluto!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa marca ma lo metto tra quelli che voglio provare, sono rossa (tinta) anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, ho letto anche altre recensioni e sono tutte positive :-)

      Elimina
  9. ciao. io ho delle ciocche rosse ottenute con la decolorazione più la tinta. sono molto incuriosita da questo shampoo ma ho il dubbio di non poterlo usare visto che contiene hennè....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, essendo uno shampoo la quantità è proprio ridotta, e poi lo risciacqui subito. In generale la sola Lawsonia non fa strani effetti su vecchie tinte (io stessa quando non ho tempo di fare l'henné faccio tinte) per cui se ti insuriosisce lo proverei in tranquillità ;)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature