green cosmetics. beauty tips. more

Me, Myself & Clarisonic ~ intro

10 dicembre 2014
Ciao a tutti! Oggi inauguro una nuova rubrica chiamata ME, MYSELF & CLARISONIC!

Chi mi segue su Facebook avrà visto che ho da poco acquistato il Clarisonic. Ho deciso, quindi, di fare un resoconto su come mi troverò con questo aggeggio, sia per rendervi partecipi, sia per tenere nota dei miglioramenti (o peggioramenti, ma speriamo di no) che otterrò.
È doverosa però una piccola intro, per cui quello di oggi sarà un post introduttivo su cosa, come, dove e perché ho acquistato questa macchinetta. Cercherò poi di fare resoconti settimanali o bisettimanali sul suo utilizzo.



Cosa, come, dove

Ho acquistato il clarisonic direttamente sul sito italiano (qui) con una super offerta: era possibile acquistare il modello Mia2 (quello base) a 89€ invece che 149€. A questo prezzo potevo però scegliere solo tra due colori, azzurro e verde acido, per cui, nonostante preferissi quello rosa, ho scelto quello azzurro. Dopo averlo acquistato mi è arrivato nel giro di una settimana mediante corriere. 

All'interno della confezione sono presenti:
  • il clarisonic (ma che lo dico a fare)
  • il caricabatterie magnetico
  • un coperchio per la testina
  • la custodia da viaggio
  • un tubetto di gel detergente
  •  il libretto di istruzioni

Eccovi qualche fotina con i dettagli del clarisonic, della scatola e dei vari accessori:





 


 

Perché

È da parecchio tempo che sono incuriosita da questa macchinetta. In realtà, sono incuriosita da un po' tutte le macchinette in generale, non solo quelle che riguardano la cura personale, per cui anche questa non fa eccezione. Il prezzo proibitivo però mi aveva sempre frenato dall'acquistarla, non sapendo infatti come la mia pelle avrebbe reagito ad un prodotto del genere, soprattutto per un fatto di sensibilità. Negli ultimi mesi però la mia pelle è cambiata, diventando da mediamente secca a quasi mista in certe zone del viso, tanto da ritrovarmi con la fronte a volte un po' lucida e molto spesso con piccoli brufoletti che spuntano qua e là, abbastanza isolati ma che ritornano sempre. Avendo inoltre la pelle molto chiara mi rimangono per molto tempo delle "bellissime" e antiestetiche macchiette post-brufoletti. Ho cambiato di conseguenza approccio usando prodotti specifici per pelli impure, come il siero purificante di Biofficina Toscana. Benché la situazione sia migliorata, questi prodotti da soli non sono stati sufficienti per risolvere il problema, per cui appena ho visto questa offerta non me la sono fatta scappare e ho ordinato subito il clarisonic, sperando possa aiutarmi a migliorare la pulizia del viso e quindi evitare o almeno limitare queste imperfezioni.



E questo è quanto, spero vi interessi questa serie di post e di potervi dare notizie di miglioramenti. Non so ancora come strutturare questa serie, inizialmente cercherò di fare almeno un post settimanale, poi in base ai cambiamenti che noterò deciderò se cambiarne la frequenza. Ci vediamo quindi al prossimo appuntamento!
6 commenti on "Me, Myself & Clarisonic ~ intro"
  1. Sai che anche la mia pelle è cambiata molto in questi mesi? si è evoluta quasi come racconti aver fatto la tua. Vedremo come andrà a finire, intanto in bocca al lupo con il Clarisonic.

    RispondiElimina
  2. Ah si?! Beh dai, almeno se ho bisogno di consigli specifici saprò a chi chiedere :)

    RispondiElimina
  3. Io invece con le macchinette ci vado davvero poco d'accordo XD, riuscivo a litigare con i vecchi lettori cd con i tasti "duri" che non si schiacciavano mai e oggi la tecnologia si è vendicata con i touch screen, che manco a dirlo, mi fanno scappare la chiamata involontaria o inviare il messaggio prima di aver finito di scrivere -.-
    sono molto incerta sul clarisonic, perchè temo che la mia pelle mista la possa aggredire, ma visto che incuriosisce anche me, aspetto anche la tua opinione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah! anche a me capita spesso di mandare mail prima di averle completate, e chissà perchè sempre quando sono importanti... >_<

      Elimina
  4. Io sono innamorata del Clarisonic! lo uso ormai da un anno e non ne potrei più fare a meno! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poter dire anche io così tra un anno! Ora sono ancora in fase "conosciamoci" :)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature