green cosmetics. beauty tips. more

Top of... 2014 !

31 dicembre 2014
Ed eccoci al volgere di questo 2014. Come ultimo post dell'anno che si rispetti ho deciso di fare la lista dei prodotti che hanno rappresentato questo 2014. Prodotti che ho scoperto, usato, amato e di cui credo di non poter più fare a meno. So che qui l'originalità è già andata in vacanza, ma un post di questo tipo era d'obbligo essendo ormai alle porte di un nuovo anno.


Make-up

non badate troppo al grado di consumo di certi prodotti, è che ad usarli tanto si riducono così...



BB Cream "Perfecteur de Teint" SO'BiO étic, texture normale. Acquistata un po' così spinta dalle mille recensioni super positive e sperando che il colore andasse bene ora è un prodotto che uso sempre, eccetto quando le temperature salgono parecchio. Il colore non è esattamente perfetto, ma ho risolto non mettendone troppa e passando sopra un velo di fondo minerale o cipria chiara. Nonostante ciò uniforma bene e l'effetto cipriato che dà mi piace proprio. Qui trovate una review.

Clinique Airbrush Concealer colore fair 01. Prodotto sorpresa dell'anno. L'ho acquistato solo per curiosità quando tutti parlavano di questo tipo di prodotto, in primis del Touche Eclat di YSL. Ora non ne potrai fare più a meno. Usarlo tutti i giorni è d'obbligo, mi fà sembrare sveglia la mattina e mi dà quel tocco di "ci sono, non sto dormendo in piedi", anche se solo apparente. Senza ormai non mi ci vedo proprio. Occasionalmente lo uso anche come illuminante soft, ma è come correttore che mi è entrato nel cuore. Badate bene, non copre molto, tanto che io lo uso sempre in accoppiata con un altro correttore, ma dà quel tocco in più che manca ad altri prodotti.

Naked 3 e Naked Basics Urban Decay. Vabbè, che ve lo dico a fare, credo che non ci sia nessuno che una volta provata una delle palette Naked UD non l'abbia fatta entrare direttamente nella routine make-upposa. Nel mio caso parlo della numero tre e della Basics. Mi piacciono tantissimo, sono comode e la qualità è eccelsa. Ovviamente ci sono colori che prediligo rispetto ad altri, ma non ce ne è nessuno che proprio non mi piace. Se con la Basics sapevo di andare sul sicuro, con la 3 ho fatto un po' un azzardo, non essendo sicura se i rosati stessero bene con i miei colori, ma mi son dovuta ricredere!

24/7 Glide-On Eye Matita occhi 24/7 Urban Decay in Perversion.
Parte fondamentale del mio make-up quotidiano è la matita nera nella rima interna dell'occhio e questa è l'unica tra quelle provate che rimane lì e non sbava dopo appena un'ora. Benché questa caratteristica sia sufficiente per farla entrare di diritto nei prodotti top, ha anche un bel colore nero pieno e intenso. Ha il difetto di essere molto morbida e quindi bisogna temperarla abbastanza spesso, ma ciò non toglie che sia un ottimo prodotto.

Kiko Long Lasting Stick EyeShadow n. 25. Questa linea di ombretti a stick di Kiko mi piace molto. La mattina sono perennemente di corsa per cui, dovendo ridurre al minimo la fase make-up, ho bisogno di qualcosa di facile da mettere per dare almeno una parvenza di viso curato, ma che allo stesso tempo non vada via dopo mezz'ora. In particolare, il colore 25 è neutro e privo di sberluccichini vari per cui si adatta benissimo al trucco giornaliero. Lo uso anche come base per make-up più "elaborati" e lo trovo ottimo.



Cura del viso


Siero viso purificante Biofficina Toscana. Prima dell'uscita di questo prodotto mi facevo da me una sorta di gel "purificante" a base di acido ialuronico, aloe e tea tree. Quando poi Biofficina Toscana ha proposto questo ed altri sieri l'ho provato giusto per avere un'alternativa nei periodi in cui non avevo tempo di spignattare. Ovviamente ora non posso farne a meno, e neanche il maritino! Lo metto mattina e sera prima della consueta crema idratante e mi piace tantissimo. Si assorbe in un attimo e mi aiuta a tenere a bada le imperfezioni.

Sapone di Aleppo. Altra new entry del 2014 e altra scoperta positiva. Perfetto per la detergenza quotidiana, lava bene senza essere aggressivo e lascia la pelle morbida morbida. Inoltre non fa tirare la pelle come fanno praticamente tutti gli altri saponi. Quello che ho ha il 20% di olio di alloro ed è della Nour; potete leggerne una recensione qui.

Konjac sponge. Questo è stato anche l'anno della konjac sponge. Il mio prodottino preferito per la pulizia serale, tanto che l'ho inserito in un sacco di regali questo Natale. Anche se ora l'ho sostituita con il clarisonic, so che tornerò ad usarla. Oltretutto è stato il primo prodotto che ho recensito (qui).



Cura dei capelli

Maschera balsamica biofficina toscana. Scoperta quest anno, è la mia maschera per capelli preferita di sempre. È comoda da usare perché già pronta, non ne serve troppa per cui dura e non finisce subito, non serve tenerla in testa ore e lascia i capelli morbidi morbidi e ben nutriti e poi ha un profumo balsamico che rimane anche dopo aver lavato i capelli: buonissimo!

Lozione ricci morbidi Biofficina Toscana. Altro prodotto Biofficina Toscana sempre per capelli. Presa perché alla ricerca di qualcosa con buon inci che definisse un po' il mio mosso naturale (ma appiattito dall'uso continuo di hennè) e desse anche volume. E questa lozione mantiene tutte le promesse lasciando inoltre i capelli belli morbidi. Potete leggerne una recensione qui.




E questi sono stati i prodotti più amati di questo lungo anno. Spero di non aver dimenticato nessun prodotto, ne ho incontrati talmente tanti quest anno che potrei essermene persa qualcheduno.
E i vostri quali sono?

Concludo facendovi gli auguri di un ottimo 2015, che l'anno in arrivo vi porti tanta felicità e soddisfazioni. All'anno prossimo! \(@ ̄∇ ̄@)/

14 commenti on "Top of... 2014 !"
  1. Quel siero mi sta frullando il testa da giorni di comprarlo, sono troppo tentata, sembra quasi miracoloso! :D
    Ovviamente condivido tutto sul sapone di Aleppo, è un prodotto eccellente.
    Invece ho provato la bb cream (leggera) della so' bio e mi ci sono trovata maluccio.
    Auguri per uno splendido 2015 anche a te! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, miracoloso è un parolone, però è sicuramente un ottimo prodotto, se ti capita compralo, io sto già finendo il secondo! :)
      tanti auguri anche a te!! ^^

      Elimina
  2. tutti prodotti davvero carini! Io condivido tra i miei preferiti del 2014 il sapone di aleppo, di cui veramente una volta provato non si può fare più a meno :) e uno dei sieri di Biofficina (l'antiossidante nel mio caso). Buon anno anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il siero antiossidante mi attirava, mi sa che prima o poi lo provo :D
      Buon anno!!

      Elimina
  3. I prodotti Biofficina Toscana hanno accompagnato anche il mio anno. Ottimi!
    Buon 2015!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, se dovessi scegliere un brand che rappresenta il 2014, sicuramente è Biofficina Toscana, davvero tutti ottimi prodotti. Buon anno anche a te! ^_^

      Elimina
  4. In comune la lozione ricci morbidi :)
    Riuscirò a decidermi a comprare la Naked basics? Chissà!
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglierei di comprarla, la sto usando tantissimo :D

      Elimina
  5. I miei prodotti top di quest'anno sono: Rossetto 13 Love Me di Essence, Fondotinta Nude Magique di L'Oreal e Eyeliner Carbon Black di Wjcon! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son molto curiosa di provare qualcosa di Wjcon, ma ahimè dalle mie parti non c'è :(

      Elimina
  6. voglio assolutamente provare il siero per il viso, cerco qualcosa di valido da tanto tempo :) Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti capita prendilo, io a breve dovrà prendere la terza boccettina.. buon anno anche a te!

      Elimina
  7. abbiamo in comune solo la konjac (che non so se citerò nel mio futuro post perché la uso da secoli)... vorrei provare la maschera per capelli di Biofficina però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la maschera è proprio un buon prodotto, io la preferisco proprio in questa veste, un po' meno come balsamo. Se ti capita ti consiglio di provarla ;-)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature