green cosmetics. beauty tips. more

un Liebster Award per Redditude!

1 dicembre 2014
Eccoci qua con un post un po' diverso dal solito, perché, ebbene si, sono stata inaspettatamente nominata da VeroniqueBiologique e MissKbio per il Liebster Award, un premio virtuale delle blogger per le blogger dedicato ai piccoli blog. Sono molto felice di essere stata "nominata" e ringrazio molto le ragazze per questo. Voi che invece state leggendo, vi beccate come "premio" una serie di domande e risposte su di me ƪ(‾ε‾“)ʃ


Ma cominciamo con le domande.

Perchè hai aperto un blog? 

Ho rimuginato molto se aprire un blog o no prima di farlo. Mi piace molto scrivere e ho sempre sentito la voglia di comunicare qualcosa, ma il tempo a disposizione mi ha sempre impedito di cominciare un vero e proprio blog, finché questa estate son riuscita a ritagliarmi del tempo ed eccolo qua. Inoltre, ho avuto sempre difficoltà a trovare recensioni di prodotti da parte di ragazze con i miei stessi colori (da classica inglese dai capelli rossi e dalla pelle cadaverica) da usare come spunto per l'acquisto di make up, per cui ho deciso di farlo io (anche se poi, alla fin dei conti, di make up sul mio blog non se ne parla tantissimo).

Ci parli un pò delle tue passioni? 

Ok, a questa domanda mettetevi comodi. La mia prima passione in assoluto è la scienza, sono sempre stata affascinata da ogni cosa che riguardasse la medicina, lo spazio, la natura e chi più ne ha più ne metta. Sono felice che sia anche il mio lavoro, anche se ciò comporta non pochi sacrifici. 
Adoro le serie tv, sono anni ormai che la sera mi guardo uno o due episodi della serie del periodo, ho cominciato con Lost per passare a Grey's anatomy, House, How I met your mother, Friends, The vampire diaries, Misfits, The big bang theory e tante altre (tutte rigorosamente in inglese perchè non posso aspettare i tempi italiani di messa in onda!). A proposito, sono indietro con The walking dead, devo rimediare XP ! 
Altra mia passione è la musica, mi piace ascoltarla e mi piace farla. Non disdegno niente a priori (anche se la musica italiana proprio non mi piace), ma in generale preferisco cose più alternative e meno comuni, con una puntina di pop. I miei riferimenti sono Jeff Buckley, Smashing Pumpkins e Depeche Mode, ma quando voglio staccarmi dal mondo ascolto Frank Sinatra e Lana Del Rey. 
Altra passione è il Giappone, ma questo richiederebbe un post apposito, per cui non mi dilungo troppo. 
Ultimamente mi sto anche appassionando alla grafica (anche se da un punto di vista proprio amatoriale), mi piace giocare con photoshop, montare video e fare foto. 
Ok, forse ho un po' troppe passioni (⌒▽⌒)'.

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano importanti per un blogger e in che modo? 

Credo che siano fondamentali. Innanzitutto per il blogger per capire se ciò che sta facendo interessa o meno a qualcuno e su che genere di cose dirigere le proprie energie. Ma è anche utile per creare "dibattiti" e far capire meglio a un lettore esterno di cosa si sta parlando.

Di che cosa parli nel blog? 

Soprattutto di prodotti dedicati alla cosmesi, per lo più ecobio ma anche di prodotti di make up o altro attinente a questo mondo.

Hai creato un gruppo di amicizia con altre blogger? Vi siete mai viste di persona? 

Ho sicuramente dei blog che leggo quotidianamente e di cui mi fido e blogger che puntualmente commentano i miei post, non ho però creato ancora amicizie o incontrato nessuna di persona.

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederelo crescere o cambiare? In che modo? 

Più o meno come è adesso. Per me non è un lavoro ma rappresenta una sorta di hobby per cui non posso pensare che crescerà di molto. Vorrei sicuramente poter dedicarci più tempo e migliorarne lo stile, magari facendo post mirati senza dilungarmi troppo. Anche migliorare le foto non sarebbe male.

La cosa che sai fare meglio? 

Eh, boh! Non saprei dire cosa so fare meglio, quel che so è che cerco di dare il meglio in ogni cosa che faccio, non sempre questo significa avere ottimi risultati però ci provo.

Quanto tempo dedichi al tuo blog? 

Non quanto vorrei. Come ho detto, il blog è un hobby, non un lavoro e non ho intenzione di farlo diventare tale. Cerco però di ritagliarmi almeno un'oretta al giorno, magari approfittando del viaggio in treno che devo fare per arrivare al lavoro, ma non sempre ce la faccio.

Come nascono i tuoi post? 

Abbastanza casualmente, dipende molto dall'ispirazione del momento. Un aneddoto simpatico è che li "scrivo" dettandoli all'iPhone mentre cammino per andare in stazione cercando di non farmi sentire da chi mi passa vicino.

Un saluto a chi legge? 

Spero che questo post un po' alternativo non vi abbia annoiato troppo, se fosse stato così abbiate pazienza, vedrò di fare razione doppia di post la prossima volta ( ̄▽ ̄)ノ.


E dopo aver risposto alle domande, ecco che passo alla nomina di altre 10 blogger con meno di 200 followers che seguo.

Rey in Wonderland
e ovviamente nomino chi mi ha già nominato (visto che vi seguo sempre con piacere) VeroniqueBiologique
MissKbio

[Alcune di loro hanno già vinto il Liebster award e pubblicato il relatvo post, però ci tengo comunque a citarle visto che le seguo sempre.]


E queste sono le regole per le nominate:
  • Ringraziare la persona che ci ha nominato
  • Rispondere a 10 domande (queste o altre vanno benissimo)
  • Nominare altre 10 blogger sotto i 200 iscritti
  • Comunicare con un commento la nomina ai nostri blogger prescelti

E questo è quanto, a presto con nuovi post!
10 commenti on "un Liebster Award per Redditude!"
  1. Ciao, grazie per la nomination, ne sono davvero lusingata :) Ti taggo subito tra le blogger che mi hanno nominato perchè ci tengo tanto a ringraziarti anche sul mio blog :)
    Auahuahau anche a me non piace troppo la musica italiana...non so perchè la ricollego sempre a testi e musiche di nek (poveretto, magari non è il peggiore XD). uahauha carinissimo l'aneddoto della dettatura all'i-phone, allora se vedo una tipica inglese che parla di cremine e shampi al suo cellulare so che sarei tu :)
    Baci, Maia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura non c'è è andata via, Laura non è più cosa mia...
      Mmm, potrei metterla come sottofondo misicale al blog... Ahahha! XD

      Elimina
  2. Eccomi! Figo, siamo in due con la carnagione cadaverica, finalmente ho trovato un'altra come me! :D
    Anch'io come te ascolto musica un po' più alternativa, il mio gruppo preferito sono gli Smiths, ma mi piacciono anche gli Smashing Pumpkins che hai nominato.
    Condivido i sorrisi di Maia per quanto riguarda l'aneddoto dell'Iphone, è una scena troppo buffa! :D
    E' stato un piacere leggerti, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cadaverino all'appello! Ottimo che lo sei anche tu, così se sono in dubbio su qualcosa so a chi chiedere ;-)

      Elimina
  3. Wow ma grazie per la nomination, che emozione!! *-* pubblicherò in questi giorni il post, promesso!!! Anche tu amante di Friends, tbbt e how i met your mother (ancora piango per il finale) :) ho una lista di serie tv che non finisce più! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. curiosa di leggere presto il post allora!
      comunque si, le serie sono ormai parte della mia quotidianetà, non potrei più farne a meno =D

      Elimina
  4. Uhm tra i vari interessi in comune oltre alla cosmei abbiano la grafica ed il Giappone :3
    Oddio non ho mai provato a scrivere post ''dettandoli'' al mio telefono, sono sinceramente curiosa di sapere cosa ne uscirebbe fuori XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, a volte escono di quelle chicche, ahah! (^v^)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature