green cosmetics. beauty tips. more

Me, Myself & Clarisonic ~ settimane 2-3

7 gennaio 2015
Nuovo appuntamento con la rubrica "Me, Myself & Clarisonic". 
Se vi foste perse le scorse puntate cliccate qui  <-- ヽ(⌒‐⌒)ゝ


Questa volta ho dovuto ritardare un po' l'uscita del post date le feste che mi hanno tenuto ovviamente legata al tavolo a mangiare per ore e ore. Volevo anche dare precedenza a post più consoni al passaggio di anno, per cui ammetto di aver ritardato parecchio. Sorry!
Questo sarà un resoconto bisettimanale e credo lo saranno anche i prossimi, perchè mi sto rendendo conto che non ci sono più novità giornaliere, ma ci vogliono più giorni per apprezzare qualche cambiamento della pelle.
Ma non perdiamoci in chiacchiere!



Giorno 10

Aggiornamento dopo una settimana e mezza di uso quotidiano del clarisonic. Per fortuna non ho avuto un particolare aumento di brufoletti come ho letto in altre recensioni. O meglio, i brufoletti sono venuti fuori, ma non tutti insieme e duravano molto poco, e già dopo due giorni erano secchi. Inotre, tranne qualche eccezione, nessuno è arrivato alla fase "scoppio, scoppio, scoppio" rimanendo tutti abbastanza secchi. E questo vale anche per i brufoletti che c'erano già prima di utilizzare il clarisonic. Diciamo che un punto a favore di questo aggeggio è che li secca molto prima del solito.
Aggiungo inoltre che l'uso quotidiano del clarisonic non mi ha fatto venire particolari irritazioni, però vi ricordo che lo utilizzo nella velocità più delicata e una volta solo al giorno, di sera. Inoltre, utilizzo il detergente delicato per bimbi di Biofficina Toscana, proprio per rimanere il più delicata possibile.
Tralasciando il discorso imperfezioni, la pelle risulta molto ma molto più liscia. Non so come sia possibile che ad ogni utilizzo la pelle sia ancora più liscia del giorno precedente. Quando sciacquo il viso la sensazione è quella di avere l'acqua che scivola via talmente è liscia.


Giorno 16

Siamo ormai nel vivo della terza settimana di uso del clarisonic. Se la scorsa settimana ho scritto che non avevo molte imperfezioni probabilmente me la sono gufata visto che ad oggi sono ricca ricca di imperfezioni più o meno importanti. Ero conscia che sarei andata incontro ad un mega sfogo, ma non pensavo proprio così. Visto come era andata all'inizio mi aspettavo tanti brufoletti piccolini, invece si presentano anche quelli importanti che durano qualche giorno almeno. Insomma, se poi pensiamo che mi sto avvicinando ai giorni "femminili" per eccellenza, posso affermare che l'adolescenza è ritornata prepotentemente sul mio viso! 
Ieri ho quindi cominciato ad utilizzare il clarisonic anche la mattina visto che non è aggressivo, sperando di velocizzare questo periodo di transizione. Rimango comunque alla velocità bassa, non quella normale.


Giorno 17

Stamattina ho provato ad utilizzare come sapone per il clarisonic il sapone di Aleppo. Questo perché mi piace molto usarlo, cosa che facevo quotidianamente prima di cominciare con il clarisonic, ma che poi ho accantonato sostituendolo con il detergente delicato di Biofficina Toscana linea bimbi. Ecco, no, con il clarisonic non va assolutamente bene. Ho avuto la sensazione che mi grattasse un po' troppo, cosa che con il detergente di Biofficina non mi capita. Credo sia una questione di consistenza, probabilmente il detergente, essendo più viscoso, fa sì che lo spazzolino rotante non sia troppo aggressivo. Nonostante ciò non ho comunque avuto rossore o bruciori, solo sentivo grattare un po' di più la testina.


Giorno19

Ragazze, la situazione è grama. No, non è vero, non è così disastrosa, però stamattina un mio collega (ripeto UN mio collega) mi ha fatto notare che ho tanti brufoletti sparsi per il viso. Grazie, come se non lo notassi quando mi specchio tutte le mattine (T▽T) ... Questo per dirvi che i brufoletti ci sono e sono ancora lì! Poi, come dicevo, la situazione non è così disastrosa, l'unico problema è che questi cari brufoletti non si formano più o meno nella stessa zona ma sono sparsi per tutto il viso sembrando molti di più e facendosi notare. Vabbè, pazientiamo. Magari stasera faccio una maschera che è meglio, và.


Giorno 21

Oggi, dopo ben tre settimane, mi si è scaricato clarisonic, per cui confermo che la carica dura circa 24 minuti, quindi 24 volte. Purtroppo non si può utilizzare mentre è sotto carica, ma fortunatamente avevo appena finito il mio minuto serale.
Non so se è suggestione, ma la pelle sembra che stia migliorando un pochino, ho sempre imperfezioni ma dove non ci sono mi sembra molto più liscia, compatta e luminosa. Vedremo.


Tirando le somme, non sono state settimane particolarmente felici dal punto di vista estetico, ma posso già anticiparvi che la situazione è decisamente in via di miglioramento ^__^

16 commenti on "Me, Myself & Clarisonic ~ settimane 2-3"
  1. Interessante il progettino Me, Myself & Clarisonic, hai avuto un'idea a dir poco geniale! Si tratta di un aggeggio un po' dispendioso, hai pensato benissimo di fornire le tue impressioni giorno per giorno! Bravabravabrava rosha :*

    RispondiElimina
  2. Io l'ho usato quando avevo la pelle MOLTO problematica (gravi problemi di acne) e mi trovavo abbastanza bene. Poi ho smesso perché per l'acne ho seguito un altro trattamento e una volta sparita l'acne ho ricominciato col clarisonic ed è stato un disastro: sembrava che l'acne mi fosse tornata. Ho smesso di nuovo ed ora ho la pelle perfetta :-D insomma: il Clarisonic non fa per me; io credo sia un aggeggio non adatto a tutte le pelli, alla mia no di certo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, se hai trovato un modo che con te funziona fai benissimo a non usare altro e stressare uleriormente la pelle, concordo con te che ognuna è un mondo a sè per queste cose :)

      Elimina
  3. Nel mio caso non ho notato comparsa di brufoletti connessi all'uso di Clarisonic, anzi devo dire che la pelle era molto piú pulita del solito...credo sia veramente una cosa molto soggettiva e che dipensa molto anche dal detergente che si usa. Un bacino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna!! giusto per info, che detergente usavi? :D

      Elimina
  4. ecco, devo dire che questa è la cosa che più mi spaventa del clarisonic.. oddio, anche con la mia spazzolina farlocca ho notato un po' questa cosa, ma quando ho smesso di utilizzarla per un po' l'ho fatto a cuor leggero insomma XD
    comunque fai bene a tenere questa sorta di "diario", sia per chi ha bisogno di un resoconto che per te, anche perché magari non è facile tenere proprio a mente tutte le evoluzioni della pelle in varie settimane senza trascriverle (o almeno, per me sarebbe impensabile T_T)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io in un certo senso ero preparata, però non abbastanza, eheh! più che altro perchè non ho mai avuto così tanti brufoletti...
      comunque diciamo che questa serie di post è nata soprattutto per segnarmi le cose per me, perchè se no davvero anche io non mi ricorderei tutto e probabilmente ingigantirei certe cose a discapito di altre... ah, i misteri della mente! :)

      Elimina
  5. No ma dico...carino il tuo collega a mettere il dito nella piaga eh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti! io devo aver fatto una faccia da cagnetto triste misto godzilla perchè si è zittito subito, eheh!!

      Elimina
  6. Veramente una buona idea quella di tenere un diario per poterti ricordare come procedono le cose. Io con il clarisonic non mi azzardo perché la mia pelle so già che non gradisce, però la rubrica la leggo lo stesso per interesse si cronaca ^.^

    RispondiElimina
  7. Ma che bello questo diario per tenerci aggiornate :)
    Buon anno!

    http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero possa essere utile a chi è in dubbio se acquistarlo o no ;-)

      Elimina
  8. Io l'ho utilizzo sempre e mi trovo benissimo, mi pulisce perfetta la pelle.sento la differenza ,ottimo prodotto .
    nuova iscritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la pulizia si sente proprio :)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature