green cosmetics. beauty tips. more

Me, Myself & Clarisonic ~ settimane 4-5

21 gennaio 2015
Rieccoci con un nuovo appuntamento della mia avventura con questo aggeggio rotante che è il clarisonic [descritto così sembra quasi un'arma segreta di qualche sailor: "aggeggio rotante, azione!"].
Sono passate ben 5 settimane e siamo ad una svolta! ^_^





Giorno 25

Continuo ad avere nuove imperfezioni che compaiono, anche se credo che la fase critica sia stata superata. Adesso i nuovi brufoletti sono più rari, cosa che avevo notato anche prima. Come avevo già scritto, il clarisonic li fa seccare molto ma molto prima, e anche questi non fanno eccezione.

Giorno 27

Non so se è dovuto al freddo di questi giorni, ma la mattina dopo aver usato il clarisonic, nonostante abbia messo la crema idratante, la pelle tira, cosa che non mi era ancora capitata. Proverò ad abbondare di più con la crema e a tenere monitorata la cosa, mi sembra infatti di aver già letto da qualche parte che questa macchinetta tende a rendere la pelle più bisognosa di idratazione.

Giorno 28

Oggi ho potuto notare che, finalmente, non ho più brufoletti sul viso!! [sottofondo musicale "we are the champions" please]. Quelli che avevo sono tutti andati via! (★^O^★)
MA! c'è un MA!
Come avevo già scritto da qualche parte (credo) mi rimangono per molto tempo le macchiette post-brufolo per cui, vista la marea di quelli che ho avuto nell'ultimo periodo, erano attese. Mi pare quindi di capire che il clarisonic non migliora la pelle da quel punto di vista, per ora, quindi, non mi resta che aspettare che queste macchiette vadano via e cominciare, spero, ad avere una pelle che non necessita di correttore [utopia?!].
Continuo però a confermare che a parte ciò la pelle risulta molto più luminosa e bella a vedersi. Non riesco bene capire cosa è che la rende più sana ma questa è l'impressione che ho.

Giorno 31

Oggi ho provato ad usare il detergente delicato di Alkemilla al tè bianco in combo con il clarisonic. Rispetto a quello di Biofficina Toscana (linea bimbi) ce ne vuole un po' di più per non far "grattare" il clarisonic, però devo dire che svolge egregiamente la sua funzione pure lui. Peccato che brucia tantissimo gli occhi, però basta usare un minimo di attenzione. Sicuramente lo userò nelle trasferte o quando finirà quello di Biofficina.


Riassumendo, rispetto le settimane scorse che sono state proprio "difficili" dal punto di vista estetico, queste sono state decisamente positive. Finalmente niente malefici sul viso, pelle liscia liscia e sensazione di super pulizia! Peccato che la mia pelle si affezioni alle macchie per cui mi durano tantissimo e che questa macchinetta non sembra far nulla per migliorare la situazione, un po' ci speravo! 
Non è che voi avete qualche consiglio da darmi per farle andare via più velocemente? Ve ne sarò grata per sempre (^3^)
10 commenti on "Me, Myself & Clarisonic ~ settimane 4-5"
  1. io quando ho le macchie uso un siero viso, il visionnaire di lancome. In pochi giorni le macchie spariscono. Penso che qualsiasi siero però vada bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta! Per ora ho acquistato quello riequilibrante di Biofficina Toscana, ma è ancora troppo presto per dire se funge.. :)

      Elimina
  2. molto interessante questo tuo diario con il clarisonic, io sto usando la spazzola di bellissima imetec e quando la uso e non la uso un po' di differenza si vede sono sincera anche se la pelle è sempre piena di inestetismi ma purtroppo credo sia una questione ormonale in primis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, se è ormonale sicuramente questo tipo di prodotto non può fare miracoli, però sono convinta che aiutino comunque a tenere a bada la situazione

      Elimina
  3. Bello il diario, io credo che non lo comprerò mai perchè mi stanco presto di questi aggeggi, ho amato tantissimo la spugnetta konjac e la spazzola per il viso di Kiko ma nel giro di un mese li ho abbandonati e non ho più voglia di usarli. Non potrei accettare la stessa cosa con un prodotto pagato più di 100 euro x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no, in questo caso direi proprio che non fa per te... Meglio spenderli in qualcos'altro, tipo un bel viaggetto =D

      Elimina
  4. Io ho notato che il Clarisonic accelera molto il processo di rinnovamento cellulare (e quindi le macchiette vanno via prima)...in ogni caso fai un paio di volte a settimana uno scrub delicato e cerca di usare qualche maschera esfoliante (io ne sto usando una della murad che contiene vitamina c,ma anche quelle a base acido glicolico aiutano tanto!) ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo su di me le macchiette rimangono a tempo indefinito e non ho notato miglioramenti con il clarisonic, neanche minime :-/
      Grazie mille per i consigli *3*, cercherò di seguirli!!

      Elimina
  5. Ho scoperto da poco il tuo blog e trovo molto interessante questa tipologia di post! Talvolta il clarisonic secca un po' la pelle, l'ho sentito dire ed è capitato anche a me!
    P.s bellissimo questo colore!

    http://langolodiari.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! passo a sbirciare anche il tuo blog ;-)
      In realtà non mi è più capitata la sensazione di pelle che tira dopo il clarisonic, probabilmente è stato un caso ^^

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature