green cosmetics. beauty tips. more

on the road #2 "weekend" invernale al mare

4 gennaio 2015
Primo post dell'anno! Buon 2015!
Finalmente, questo Capodanno sono riuscita a concedermi una breve vacanzina al mare per staccare un po' la spina (ce ne è sempre bisogno) e dimenticarmi, anche se solo per pochi giorni, del freddo e del gelo (sono un animale estivo e d'inverno me ne starei tranquillamente in letargo). No, non sono andata in chissà che lidi tropicali a sciogliermi al sole in spiaggia, più semplicemente ho fatto una rapida capatina in quel della Liguria. Ahimè sono già tornata ma, guardiamo il lato positivo, avrò più tempo da dedicare al blog (。⌒∇⌒)。.
Approfitto di questo post, quindi, per mostrarvi i pochi, ma buoni, prodottini che ho portato con me in questa gita fuori porta di 3 giorni.


Cura del viso/corpo

Che sbadata! Ho dimenticato di fare la foto al detergente delicato di Alkemilla... chiaramente 3 giorni di vacanza non sono sufficienti...


  • Clarisonic: sono ancora in pieno test di questa macchinetta (a breve la nuova puntata di "Me, Myself & Clarisonic"); è comunque molto pratico da portare con sè avendo una custodietta di plastica per riporlo ed essendo di dimensioni abbastanza ridotte.
  • Detergente delicato Alkemilla al té bianco: preso per comodità visto che può servire per la detergenza di praticamente tutto (doccia, viso, intimo). Certo, il barattolone da 500mL è poco pratico per il viaggio, però viaggiando in auto non è stato un problema.
  • Crema idratante viso al Q10 Basis Sensitiv di Lavera: obviously, la crema idratante è sempre con me. Trovate una recensione qui.
  • Siero purificante di Biofficina Toscana: altro prodotto che uso quotidianamente e che non potevo lasciare a casa.
  • Contorno occhi antirughe all'olivello spinoso di Biofficina Toscana: acquisto recente e primi giorni di utilizzo. Pratico da portare con sè perchè la confezione a tubetto occupa proprio poco spazio.
  • Salviettine struccanti Bjobj: ottime salviettine, anche se devo dire che con il make-up di Capodanno ho fatto un po' fatica a rimuovere il tutto. Per una recensione andate qui.


Make-up

  • BB cream SO'BiO étic texture normale, colore 01: inutile spendere troppe parole, l'ho ormai inserita in tutti i post possibili, potete leggerne una review qui.
  • Cipria compatta Alverde, colorazione 010+ pennello Ebelin per polveri: utilizzo questa cipria sia per "correggere" il colore della BB cream, sia per fissare il tutto e devo dire che mi sta piacendo molto.
  • Correttori Instant age di Maybelline (colore light 01), Airbrush Concealer di Clinique (colore 01), Boi-ing di Benefit (colore 01): questa è la mia "triade" di correttori sia per le occhiaie (i primi due) che per il viso (il terzo).
  • Naked Basics + pennello a doppia punta di H&M:  questa è la palettina che mi porto sempre dietro se prevedo di dovremi truccare, permette di fare sia trucchi da giorno che qualcosa di più "impegnativo" per la sera.
  • Kiko Long Lasting Stick EyeShadow n. 25: questo ombretto in stick mi piace proprio, accoppiato poi alla Naked Basics UD ci sta che è una meraviglia.
  • Liquid Tech Blush Nabla (colore fluir love): blush comodissimo da portare in borsa o valigia, credo che a breve acquisterò un'altra colorazione.
  • Mascara Voluminous x5 extra-black di L'Oréal: mascara nero del momento, senza infamia e senza lode.
  • 24/7 Glide-On Eye Matita occhi 24/7 Urban Decay in Perversion: la matita nera è onnipresente nel mio beauty e questa è la mia preferita.
  • Dessert a Levres Sakura Mochi di Neve Cosmetics: è diventato il mio rossetto da giorno preferito, non potevo non portarmelo, anche se solo per pochi giorni.

Scrivendo questo post mi sono accorta che ho aumentato drasticamente il numero di prodotti per il make up che uso quotidianamente... sarà un male?! Ai posteri l'ardua sentenza...

E voi, avete passato un bel Capodanno? fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando!  ( ̄▽ ̄)ノ


14 commenti on "on the road #2 "weekend" invernale al mare"
  1. Ahahaha anche io quando preparo il beauty cercando di mettere solo gli indispensabili mi impressiono per via del numero di cose di cui ho bisogno ogni giorno...mi consola sapere che non sono l'unica! Un abbraccio e buon 2015!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene dai, almeno non sono l'unica! ahahah!
      Buon 2015 anche a te! :*

      Elimina
  2. I prodotti basici son sempre più di quanto ce ne aspettiamo, succese sempre anche a me, è assurdo XD
    Buon anno nuovo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che solo qualche anno fa usavo matita, correttore e niente d'altro! Eheh, mi accontentavo di poco ;-)
      Buon anno anche a te!

      Elimina
  3. Il mio capodanno è stato molto tranquillo come piace a me!
    io in 3 giorni riuscirei comunque a portarmi mezza casa, tu invece hai fatto un beauty molto giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, è che i prodotti non sono mai abbastanza e, puntualmente, manca sempre qualcosa che è rimasto a casa ^_^

      Elimina
  4. Io al mare ormai ci abito e trovo che anche in inverno sia bellissimo. Sempre affascinante.
    Sono felice che tu sia riuscita a staccare un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Come mi piacerebbe abitare al mare! Ma per sfortuna/fortuna il lavoro me lo impedisce. Comunque, concordo, il mare è sempre bello ;-)

      Elimina
  5. anch'io sono stata via 3 giorni e alcune cose che hai portato tu le ho portate anch'io, anzi interessante questo post come idea! In ogni caso il correttore maybelline che mi sta piacendo abbastanza, bb cream so bio (anche se in realtà ho usato di più il fondo sempre so bio), il mascara di L'oreal me l'avevano regalato l'anno scorso ed ero un po' scettica ma devo dire che su di me non era per niente male, sicuramente non lo ricomprerò perché penso ci siano alternative valide a meno soldi, sakura mochi lo vorrei e prima o poi lo prenderò così come il contorno occhi biofficina, attendo il prossimo post sul clarisonic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, devo dire che abbiamo gli stessi gusti allora! ^_^

      Elimina
  6. Anche i miei prodotti di make up sono aumentati senza che me ne accorgessi! Vabbe..meglio.. smaltiamo di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, infatti, sarebbe ora anche per me di smaltire un po' di cose, eheh!!

      Elimina
  7. il beauty non mi dispiace ma un barattolo da 500ml per me sta a casa, macchina o non macchina XD
    sono una grande fan dei travasi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, in genere travaso pure io, però c'era spazio... :D

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature