green cosmetics. beauty tips. more

TAG# Good Blogging Intentions [2015]

10 gennaio 2015
E rieccoci con un nuovo tag dedicato all'inizio dell'anno: il "Good Blogging Intentions", ideato dalla simpaticissima Sue di Cosmetic Mind (che ringrazio per avermi pure taggato).

Se non conoscete il blog di Sue vi consiglio di farci un salto perché è molto brava, precisa nelle recensioni e, cosa che non fa mai male, scrive in un modo talmente non convenzionale che è un piacere leggerla. (*^3^)

Ma passiamo al tag che, in sostanza, è l'elenco dei buoni propositi per l'anno appena cominciato riguardante il proprio blog e gli acquisti. E queste sono le regole:
  • citare "Cosmetic Mind" come fonte
  • elencare 5 buoni propositi per il vostro blog
  • taggare almeno 3 blogger
Io ne ho parecchi di buoni propositi (in primis terminare la moltitudine di prodotti che ho a casa prima di comprarne altri), ma ho scelto i 5 che ritengo più utili all'accrescimento di questo blog.


1⇢ Programmare con più cognizione di causa i post. Non sono una che programma i post, mi faccio molto guidare dall'ispirazione del momento. Mi rendo però conto che facendo così mi dimentico di certi prodotti, non necessariamente perchè pessimi ma magari semplicemente perché è passato molto tempo da quando li ho utilizzati. Anche alternare i diversi tipi di post non sarebbe male, chessò, alternare prodotti per il viso a prodotti per capelli a rubriche. Insomma, dovrei dare un po' di ordine al tutto.
 
2 Prendere l'abitudine di fotografare i prodottini appena acquistati e prima di aprirli. Purtroppo ammetto che quando mi arrivano i vari pacchettini faccio sì la foto all'intero bottino ma difficilmente faccio la foto ai singoli prodotti in previsione di una recensione. Non c'è un motivo particolare, semplicemente me ne dimentico. Mi rendo però conto che sarebbe utile vedere i prodotti nella loro interezza, non quando sono mezzi consumati o finiti.

3 Imparare un po' di tecnica fotografica. Rimango sempre incantata quando vedo delle belle foto sui blog e, ammettere, tante volte leggo un post perchè attirata proprio dalla foto stessa. Vorrei quindi approfondire l'argomento "foto" anche dal punto di vista tecnico così da poter sia fare più velocemente le foto (mi immagino che se quando scatto la foto usassi, coscientemente, già la luce giusta potrei dedicare meno tempo successivo per migliorarla) sia per renderle anche più interessanti. Poi, ovvio, ci vuole sempre l'occhio e un minimo di gusto estetico, per cui miracoli non me li aspetto.

4 Dare più spazio al make up sul blog. Mi rendo conto che non scrivo molto di make up, ma prediligo parlare di prodotti dedicati alla cura della pelle o dei capelli o alla routine cosmetica. Non saprei dire esattamente perchè, semplicemente è così. Ecco, vorrei cambiare un po' questa tendenza e dare spazio al make up, visto che di cose su cui parlare ne ho il bagno pieno.

5 Essere più "social". Davvero, una cosa che mi manca è condividere le cose in altri modi che non sia il post classico. Penso soprattutto a Facebook o Instagram. Un po' per il mio carattere un po' riservato, ma anche perchè penso "vabbè, ma a chi è che può interessare che stamattina ho usato questa data cosa per truccarmi o ho provato questo prodottino nuovo o ho letto questo articolo molto interssante". Questo non vuol dire che non passi tempo a leggere altri post o su facebook (perchè, vi assicuro, ci passo anche troppo tempo!) o che non apprezzi questo genere di cose (anzi!), semplicemente condivido poco. Ecco, questo è forse il proposito più importante dei 5 e l'aspetto che vorrei proprio riuscire a migliorare.


E questi sono i miei buoni propositi del 2015, sperando riesca a mantenerli. Ne riparleremo tra un anno, buahahahahah [risata malefica]!

Ed ecco le mie taggate:

Al prossimo post! ヾ(@^▽^@)ノ
12 commenti on "TAG# Good Blogging Intentions [2015]"
  1. Proprio agli inizi anche io la pensavo un po' come te riguardo i social, però poi se ci pensi ti rendi conto che se la gente ha messo mi piace alla pagina forse è anche interessata a tutto questo! :)
    Comunque grazie mille per il Tag :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, eheh!
      Attendo i tuoi buoni propositi allora ;-)

      Elimina
  2. Evviva google che mi butta fuori dopo aver scritto un bel commento, se ti appare doppio ti chiedo scusa y.y
    Anche io da qualche anno cerco di cimentarmi seriamente con la reflex e qualcosina ho imparato alla fine, basta avere taaanta pazienza. Secondo il mio umilissimo parere hai un blog molto piacevole da leggere e seguire, quindi sei a buon punto c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quante volte capita a me che Google mi faccia riscrivere i commenti, eheh! Comunque, hai ragione, ci vuole taaaanta pazienza e tempo. Per la pazienza, no problem, ne ho da vendere, è la mancanza di tempo il mio principale nemico... Ma vedrò di lavorarci su :)

      Elimina
  3. condivido i tuoi buoni propositi quasi in tutto e per tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! tra un anno vengo a verificare se almeno tu sarai riuscita a mantenere le promesse ;-)

      Elimina
  4. condivido il punto 3, ho comprato da poco una bellissima reflex e mi piacerebbe fare bellissime foto! perchè anch'io vengo attirata più dalle foto che dal titolo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non sia scontato fare belle foto avendo una bella macchina fotografica... Magari fosse così semplice, eheh!

      Elimina
  5. Post in preparazione! Grazie mille per il tag e scusami per il ritardo cara! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè ritardo ;-)
      Non vedo l'ora di leggerlo! ^^

      Elimina
  6. dare ordine ai post è una bella cosa, io cerco di fare un elenco delle cose di cui vorrei parlare in modo da decidere le priorità, rendermi conto delle foto che mi mancano etc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da poco ho cominciato anche io a fare un elenco, soprattutto per le foto, spero solo di essere costante!

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature