green cosmetics. beauty tips. more

Me, Myself & Clarisonic ~ settimane 6-7-8

11 febbraio 2015
Ed eccoci di ritorno con la rubrica sulla mia travagliata storia con il clarisonic. Le più attente si saranno accorte che la scorsa settimana ho saltato l'appuntamento, solitamente bisettimanale. Questo per il semplice fatto che mi sono accorta che 2 settimane è un periodo troppo breve per avere un senso, perchè ormai, dopo 2 mesi, non c'è più quella frenesia (?!) e curiosità che c'era all'inizio, ormai sono arrivata a una situazione abbastanza routinaria. Insomma, siamo una vecchia coppia sposata! Ahahahah! Per cui ho pensato di concludere il 2° mese di utilizzo (ed ecco perchè in questo post il periodo di riferimento è di 3 settimane) per poi far diventare la rubrica mensile o a cadenza non regolare (non che lo sia mai stato in reallta, eheh!). Cercherò comunque di lasciare segnato i giorni a mo' di diario, in modo da farvi un'idea del tempo che passa tra una "novità" e l'altra.
Ma passiamo al post vero e proprio va'!




Giorno 37

Riconfermo l'assenza di impurità (le macchiette, le care e dolci macchiette, ci sono sempre e comunque) che continua a durare. Sarà anche dovuto al poco stress di questi giorni, fatto sta che non mi capitava da parecchio di avere una pelle così bella. Il problema del bisogno di idratazione mattutina non si è più presentato, probabilmente era un caso.


Giorno 41

Oggi ho ripreso ad usare il clarisonic una volta sola al giorno, visto che non ho piu impurità. Ritorno ad usarlo quindi solo la sera, in modo da pulire per bene la pelle dal trucco e dall'inquinamento di Milano. Le macchiette post brufolo ci sono ancora, chissà quando mi andranno via... Pazientiamo!


Giorno 42

Oggi ci tengo a precisare che non ho usato il correttore per uscire! Yuppiiiii! Sul viso, sia chiaro, sulle occhiaie ci va' sempre, obviously. La BB cream SO'BiO étic è stata più che sufficiente per coprire i rossori, gli unici problemi che ha la mia pelle in questo momento (si lo so, sono noiosa nelle mie lamentele, abbiate pazienza...).


Giorno 46

Dopo una settimana, o anche più, di pelle priva dei malefici ricomincia a spuntare qualche imperfezione. Non saprei dire se è dovuto al fatto che ho ripreso ad utilizzare il clarisonic solo una volta al giorno o per il fatto che mi è finito il siero purificante di Biofficina Toscana. La colpevole potrebbe essere stata anche una maschera forse un po' troppo aggressiva che ho provato qualche giorno fa, ma anche il fatto che mi avvicino ai soliti giorni x del mese. Insomma, un concentrato di tutto! Ad ogni modo sono più che soddisfatta di essere stata libera dai brufoletti per più di una settimana (una settimana!), cosa che non mi capitava da parecchio. Se poi ogni tanto ci scappa qualche imperfezione direi che è del tutto normale.


Giorno 53

Tra ieri e oggi mi sono spuntati un po' più di brufoletti rispetto al solito. E credo proprio che il motivo sia l'assenza del siero purificante di Biofficina Toscana per più di una settimana... spero arrivi presto!!


Giorno 56

Ho letto su qualche blog, non ricordo però dove (sorry), che se si bagna la testina del clarisonic prima di utilizzarlo l'effetto è molto delicato. Ho quindi provato, ed effettivamente si nota tanto la differenza. Se era già dedicato prima, quando mettevo semplicemente il detergente, in questo modo lo è ancora di più.


Giorno 57

Oggi ho ripreso ad utilizzare il clarisconic anche al mattino. Ho deciso infatti che in base alle necessità lo utilizzerò una o due volte al giorno, mantenendo comunque fisso l'appuntamento serale. Non seguo neanche più perfettamente i secondi suggeriti [20 secondi per mento, 20 per fronte e 10 per guancia], ma vedrò in base alle necessità, in quanto spesso le imperfezioni si formano più o meno tutte vicine.



E questo è quanto. In questi due mesi Sono giunta alla conclusione che il clarisonic mi sta aiutando sicuramente a tenere a bada i piccoli "problemi" della mia pelle dovuti a inquinamento, stress o fattori esterni in generale: fa seccare prima (molto prima) i brufoletti ed evita la formazione di quelli troppo grossi. In più la pelle è molto più liscia (liscisssssssima!) e luminosa. Non fa comunque miracoli, per cui non posso aspettarmi di ritrovarmi la pelle perfetta da ragazzina (prima del periodo pro-acne ovviamente...), per quello devo affidarmi anche a prodotti specifici e, molto probabilmente, a David Copperfield (uahahahah!).

Ci vediamo tra un mese, vedremo se avrò cambiato idea!!! ^.^
10 commenti on "Me, Myself & Clarisonic ~ settimane 6-7-8"
  1. Continua a piacermi questo resoconto. E' impressionante la velocità con cui ti tornano i brufoletti comunque o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando uso il clarisonic l'ho proprio notato anche io, mi vengono, ma per fortuna, vanno via molto velocemente... Penso perché il clarisonic stimoli un po' tutta la pelle a "tenersi più pulita" ...

      Elimina
  2. Ma quindi il siero Biofficina Toscana ti è essenziale adesso! Non credevo che svolgesse un'azione così tanto purificante, sai? :o
    E lascia stare David Copperfield o devo venirti a recuperare alle Bahamas -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ormai penso sia proprio necessario... Poi, vabbè, magari è stato un caso che proprio quella settimana in cui non l'avevo me ne sono usciti un po', però io nel dubbio me lo uso a go go! >.<
      Beh, non sarebbe male fare un viaggetto gratis alle Bahamas, no?! Ahaha!

      Elimina
  3. pensa che per me a volte il clarisonic è troppo aggressivo! nonostante utilizzi la spazzola per pelli sensibili e lo usi una sola volta al giorno,se lo utilizzo tutti i giorni la pelle diventa più luminosa si,ma mi spuntano anche più brufoli del solito! ho dovuto finire con l'alternarlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm...potrei provare anche io ad alternarlo... Magari solo per una/due settimane per vedere come va... Grazie del consiglio!

      Elimina
  4. Non conoscevo il tuo blog e grazie al tag #5minuti sono approdata qui. Mi viene da piangere quando leggo post positivi sul Clarisonic, perché io e lui siamo proprio incompatibili!!! Prima o poi ne parlerò sul blog, per il momento sono in fase di negazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La storia tra me e il clarisonic è decisamente travagliata, mi rendo conto che mi porta dei benefici ma ci sono periodi in cui invece mi sembra non faccia nulla... Tu come hai capito che eravate proprio incompatibili? ;-)

      Elimina
  5. ciao. io a Novembre, grazie all'offerta sui due limited edition, ho acquistatop il Clarisonic color Lime...all'inizio super amore..pelle liscia e pura, poi dopo 2 mesetti è diventato un po aggressivo e non mi trovavo più così bene. Alla fine era colpa della testina che per quanto curata si era indurita davvero molto, colpa dell'acqua.
    Così l'ho un po abbandonato e i brufoletti e punti neri sono tutti tornati :(
    Adesso, sempre grazie ad un offerta ho ricomprato le testine (ho preso la Delicate e la Deep Pore che voglio usare saltuariamente) e l'amore è ricominciato!
    Aiuta molto la mia pelle, ma come dici tu ovviamente non fa miracoli!Sono comunque soddisfatta del mio acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io sto meditando di cambiare testina e pensavo proprio alla delicate... Sono in attesa di offerte, eheh!

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature