green cosmetics. beauty tips. more

Tag# Top 5 Everyday Lipsticks

19 febbraio 2015
Ciao a tutti! Dopo vari ripensamenti ho deciso di partecipare anche io a questo interessantissimo tag non-tag ideato da Il mondo di Ciulla e Nude Powder riguardante i cinque rossetti da giorno che preferisco. Ero un po' indecisa se parteciparvi o no per il semplice fatto che non sono una rossettomane, per cui non ho tantissimi rossetti e per di più sono tutti abbastanza simili. Mi ha convinto però il fatto che buona parte dei rossetti che possiedo hanno colori adatti all'uso quotidiano per cui forse potevo dare un piccolo contributo pure io [crediamoci!].
Dall'alto: Benefit Juicy Detail, Kiko 613, Kiko 612, Sakura Mochi Neve Cosmetics, mentre la matita è Amore di Neve Cosmetics

Sono 3 i rossetti si contendono il premio come rossetto da giorno per eccellenza:
- Sakura Mochi di Neve Cosmetics
- Kiko Velvet-Mat Satin n. 612
- Kiko Velvet-Mat Satin n. 613

Quando sono indecisa su cosa mettere finisco sempre per scegliere uno di questi tre. Il primo ha un colore molto particolare e bello, un rosa scuro freddo che una volta indossato, almeno su di me, tira fuori una sfumatura di rosso proprio carina. È il più scuro dei tre ed è leggermente più scuro delle mie labbra (ne potete leggere una recensione qui). Mi piace utilizzarlo quando sugli occhi ho un trucco leggero con tocchi di rosa.
Il Kiko n. 612, simile a Sakura Mochi, è un rosso-rosa scuro abbastanza soft, tendente al fragola ma che rimane comunque abbastanza freddo, forse con una puntina di grigio. Anche questo si potrebbe definire un mio MLBB. Il finish, a differenza del primo, è opaco.
Il 613 sempre di Kiko ha invece in comune con il 612 il finish opaco ma è decisamente diverso in quanto a tonalità. Si tratta infatti di un rosa chiaro freddo a base blu e senza accenni di rosso. Io in genere lo uso quando carico un po' di più gli occhi o sono vestita di blu [non chiedetemi perchè...], ma potenzialmente potrebbe adattarsi a ogni make up sui toni freddi.
Il quarto rossetto non è proprio un rossetto, ma una matita labbra, ma che io uso come rossetto. Sto parlando della pastello Amore di Neve Cosmetics. Bellissima matita anche essa dal colore rosa scuro ma più caldo rispetto ai precedenti, senza però esagerare. Una volta messa non è, ovviamente, ingombrante, ma dà un semplice tocco in più alle labbra che mi piace tantissimo.
Per la scelta del quinto rossetto ho avuto un po' di difficoltà [non valgono i burri cacao, vero?!] ma alla fine ho scelto un hydra-smooth lip colour di Benefit, per la precisione Juicy Detail. Dal packaging decisamente fuori dal comune, è anche esso un rosa scuro abbastanza neutro, ma a differenza dei precedenti il finish è decisamente sheer. Dà infatti solo un velo di colore e lucidità in più alle labbra, rispetto agli altri è però più idratante e confortevole. Non che gli altri non lo siano, ma questo lo è molto di più. Diciamo che è una via di mezzo tra un rossetto e un burro cacao, il che lo rende un ottimo rossetto da tutti i giorni.

È questo è quanto. Mi rendo conto che non eccello in quanto a varietà di colori, ma che vi devo di', sto bene nella mia comfort zone rossettosa e, a meno di occasioni particolari, tendo a non uscirne (⌒_⌒;).
Faccio davvero i complimenti e ringrazio Ciulla e Stefania per aver pensato a questo tipo di post (trovate i loro 5 bellissimi rossetti da giorno qui e qui) che poi è diventato un vero e proprio tag, tanto che da pochi giorni c'è pure la versione dedicata alla sera. Ho letto con molto interesse le varie partecipazioni in cui mi sono imbattuta, e, devo dire, ho trovato pure parecchi rossettini che prima o poi vorrò provare [mannaggia a voi!].

E voi che mi dite? Quali sono i vostri rossetti da giorno preferiti?

25 commenti on "Tag# Top 5 Everyday Lipsticks"
  1. Questi colori sono molto belli XD Sai mi incuriosisce molto quel rossetto della Benefit,non l'ho mai provato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossettino benefit ha un colore molto delicato e dà giusto quel tocco di colore, inoltre è tutt'altro che secco. Ecco, per quello che offre è un po' caretto (sui 19€), quindi vedi tu in base a cosa cerchi, anche gli altri colori della stessa linea sono carini ;-)

      Elimina
  2. Il pastello Amore ricorre spesso in questo tag vedo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si merita la notorietà che ha ^.^

      Elimina
  3. Sakura Mochi è anche tra i miei top! :) Voglio swatchare il 612 di Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il 612 piace molto perché è un rosso ma rimane molto discreto e molto modulabile in base alle passate che si fanno ;-)

      Elimina
  4. sakura e amore di neve sono nella mia wishlist *.*

    RispondiElimina
  5. Il 612 di KIKO ce l'ho pure io e mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
  6. Bellissimi tutti, sono tonalità che piacciono molto anche a me! Nuova iscritta, complimenti, il tuo blog è molto bello! Se ti va di passare a trovarmi...http://www.fairymoonbeautyreviews.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Passo a farti una visitina :D

      Elimina
  7. Bellissimi tutti, sono tonalità che piacciono molto anche a me! Nuova iscritta, complimenti, il tuo blog è molto bello! Se ti va di passare a trovarmi...http://www.fairymoonbeautyreviews.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Quelli che uso più spesso sono Beige Tribute di Yves Saint Laurent (il primo e unico YSL che possiedo), che a dispetto del nome è un bel nude rosato, a seguire Crepe Suzette di Neve e uno di Catrice che al momento non ricordo, identico al Beige Tribute :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacciono i colori chiarini allora... Io già sono bianca fantasmino, se anche mettessi rossetti così chiari sembrerei appena stata raccolta da un fiume, ahah! >.<

      Elimina
    2. Sono chiara anche io ma non riesco ancora a prendere troppa confidenza coi rossetti, figurati quelli scuri o troppo colorati! Di solito mi trucco tutto il resto e poi metto un burrocacao, devo quasi costringermi a mettere un rossetto. Poi non riesco mai ad abbinare bene i colori di ciò che indosso e non mi "infighetto" mai più di tanto, quindi i nude sono la mia salvezza :)

      Elimina
  9. In effetti Amore la leggo ovunque, mi avete fatto venire voglia di provarla >.<'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio carina carina, Neve ci ha proprio azzeccato con questa pastello ^.^

      Elimina
  10. Aah, la comfort zone rossettosa, quanto ti capisco v.v
    Come avrai visto indosso un nude un giorno sì e l'altro pure BHAHAHA! No comunque, per quanto riguarda i tuoi rossetti da tutti i giorni direi che hai fatto una scelta magnifica con i Velvet Mat, sono quelli che preferisco in assoluto tra i rossetti Kiko: scorrono benissimo tra le labbra e i colori sono bellissimi c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, infatti mi sa che tra un po' torno da kiko a prenderne altri, ihihihi! ^3^

      Elimina
  11. Ahh su di me Amore non mi fa impazzire, mannaggia :(
    Quei due rossettini Kiko meritano un occhiata, io amo il loro fratellino 614 XD *tutti in fila*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 614? Non ricordo come è, vado a darci un occhio! :D

      Elimina
  12. Amore è una sicurezza anche per me! Oltre ad essere un colore molto facile da portare ha anche una buona tenuta sulle labbra, su di me resiste anche se smangiucchio qualcosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ultimamente sto rivalutando pure io la durata delle pastello? Soprattutto dopo aver preso le ultime due uscite :)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature