green cosmetics. beauty tips. more

5MINUTI ...prima di uscire

1 marzo 2015
Ed eccoci al quarto appuntamento sulle nostre mini routine di bellezza! Se vi foste perse gli episodi scorsi trovate i miei qui mentre quelli della mia comare Sue li potete leggere qui. Vi ricordo anche che non é mai troppo tardi per partecipare, se avete una voglia irrefrenabile [ma non necessariamente] di raccontarci cosa combinate andate a leggere il post introduttivo e fateci sapere i vostri 5 minuti. (#⌒∇⌒#)ゞ

Ma bando alle ciance ed entriamo nel vivo del post, incentrato su cosa combiniamo giusto quei 5 minuti prima di uscire per essere presentabili. 
 
Devo ammettere che in settimana, quando devo andare al lavoro, tutta la mia fase di trucco e parrucco dura sui 5-10 minuti perché sono sempre di corsa [ehmmm, l'immagine scelta per questo episodio non si avvicina nemmeno lontanamente alla realtà, ahahah!]. Non mi sembrava però il caso di raccontarvi ogni step di make up visto che non faccio trucchi particolari, nè ho scoperto qualche escamotage per ridurre i tempi (semplicemente li faccio velocissimamente), per cui ho deciso di farvi vedere giusto quei piccoli gesti, ma "necessari", che faccio proprio appena prima di mettere la giacca e uscire a completamento del make up generale.

Innanzitutto sistemo i capelli e questo lo faccio molto banalmente mettendomi a testa in giù e facendo scorrere le dita tra le radici dei capelli, in modo da dare un po' di volume alla chioma. Dò poi un po' di vita al mosso andando ad "accartocciare" i capelli (un po' come faccio per asciugare i capelli). Infine sistemo la franga. In genere basta una spazzolina o un pettine per farla tornare al suo posto, però talvolta mi tocca ricorre alla piastra, in quanto ogni tanto i miei capelli decidono di andare dove vogliono e non ne vogliono proprio sapere di starsene dove devono. La mia è della Rowenta (presa tra l'altro con i punti dell'Esselunga) che, avendo le piastre arrotondate, è adatta anche per fare i boccoli. Proprio per questo motivo per la frangia è molto comoda. Inoltre è possibile scegliere la temperatura che raggiunge, in modo da non stressare troppo i capelli. Questo step con la piastra è comunque molto raro, in quanto cerco di ridurre il più possibile il suo utilizzo per non rovinare i miei amati capellini.

Una volta sistemati i capelli dò gli ultimi ritocchi finali al make up del viso. Passo innanzitutto in punti strategici il correttore illuminante della Clinique, chiamato per l'esattezza Airbrush Concealer, nella colorazione più chiara (la 01). Più precisamente sotto l'occhio a mò di correttore classico e nella parte più laterale, una puntina sul naso e se sono particolarmente in vena di trucchi fatti bene ne passo un po' sulla parte alta dello zigomo a mò di illuminante e sull'arco di cupido per "rimpolpare" le labbra.
Passo infine il rossetto, avendo già passato prima la crema labbra riparatrice di Biofficina Toscana, o il burro cacao, se non sono in vena di labbra colorate, e ridò una una passata ai capelli a testa in giù. Nella foto ho messo Sakura Mochi come esempio di rossetto essendo uno di quelli che uso più spesso.

 
Questo è quanto, non faccio grandi cose prima di uscire, se non appunto dare una sistemata generale, anzi, credo proprio di metterci decisamente meno di 5 minuti!
Voi che mi dite invece, avete qualche trucchetto da insegnarmi per essere presentabile prima di uscire di casa? Scrivetelo nei commenti o, ancora meglio, partecipate a questa serie di post! Intanto vi rimando al post di della mia comare Sue e ci aggiorniamo a domenica prossima per l'ultimo appuntamento (tristezza... T^T) dedicato ai quei cinque minuti di bellezza che ci regaliamo occasionalmente. (*^3^)
26 commenti on "5MINUTI ...prima di uscire"
  1. La foto che abbiamo scelto da introduzione non rappresenta un ciufolo neanche me... Mai successo che mi metto 'na paglietta in testa e aspetto beata di uscire, ma quando mai?! 'Ste cose capitano solo nei film con Jennifer Aniston tipo :°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, sembra la locandina di uno dei film di Jennifer Aniston! Ahahah! Manca però belloccio di turno ^.^

      Elimina
  2. Si infatti credo che nessuna sia come la ragazza nella foto di introduzione, o se qualcuna è così ci faccia sapere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspè che chiamo Jennifer Aniston, ahahah!

      Elimina
  3. Ehm...io a volte dimentico il passaggio capelli e li sistemo alla meno peggio in ascensore! Sbadata! XD
    Il discorso sull'immagine di introduzione al post vale anche per me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Anche a me capita e temo sempre che qualcuno chiami l'ascensore e mi ritrovi con i capelli palesemente a caso! :D

      Elimina
  4. Non credo rappresenti nessuna quella immagine, anche io vado nel panico totale prima di uscire, ho sempre il brutto vizio di ricordarmi all'ultimo che mi devo rendere presentabile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi c'è sempre il problema del fatto che il ricordarselo non significa automaticamente di riuscirci in 2 minuti, ahahah! XD

      Elimina
  5. Peccato stia terminando questa rubrica, pian pianino mi metterò in pari con i miei appuntamenti. Quante volte vorrei avere i capelli boccolosi!

    RispondiElimina
  6. Io sono davvero caotica poco prima di uscire, però cerco sempre di indossare il correttore :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore non può mancare mai, no no!

      Elimina
  7. Oh, io sono proprio strana, non c'è niente da fare. Rimango sempre di cacca quando leggo che qualcuna - che poi sono tante - coi capelli mossi esce senza pettinare i capelli D: io mi sento sempre in disordine invece, se decido di lasciare il mosso "non pettinato", ci riesco raramente :( provo a pettinarli con le mani ma ho sempre il terrore di avere i capelli annodati dietro la capoccia e quindi va a finire che li pettino comunque e li alliscio -_____- rinchiudetemi.

    I miei cinque minuti comunque prevedono spazzolata (appunto), correttore, matita o eyeliner (se mi trucco li metto sempre, perchè purtroppo ho un occhio più chiuso dell'altro e si vede molto, quindi cerco di camuffare il difetto con la matita) e una passata veloce di mascara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io non li pettino mai invece, altrimenti perdono tutto il mosso diventando quel liscio non liscio...
      Magari è solo una questione di abitudine, prova più spesso a non pettinarteli, oppure fai una pettinata leggera con un pettine a denti larghi giusto per togliere i nodi ;-)

      Elimina
    2. Oggi ho provato a fare come fai tu :) ho lavato i capelli come hai detto nell'altro post e sono uscita senza pettinarli. Purtroppo, nonostante abbia evitato il pettine, sono usciti mezzi lisci e mezzi mossi, dovrò avere un pò di pazienza per vedere qualche cambiamento ^^

      Elimina
    3. Uh grazie che prendi così alla lettera quello che scrivo, mi sa che mi sopravvaluti, eheh! ^3^
      Magari devi giusto dar loro una spinta in più verso il mosso, se non hai lozioni ad hoc a casa prova col gel d'aloe, anche quello equilibra per il corpo va bene (ma non esagerare!) ;-)

      Elimina
  8. Per quanto riguarda il fatto di avere sempre pochissimo tempo per prepararsi, ti capisco benissimo -_- Anch'io di solito in 5 minuti mi sono già truccata XD
    Carina la piastra con cui puoi regolare la temperatura, sai che non avevo mai sentito questa cosa? Comunque anch'io ormai la utilizzo pochissimo, si conteranno sulle dita di una mano le volte che la uso in un anno. Troppo, troppo stress per i capelli, e non ne vale la pena!
    Ciao carissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, infatti la uso proprio in caso di emergenza. Sulle lunghezze invece devo dire che è da parecchio che non la uso, anche se ogni tanto mi viene un po' voglia di vedermi liscia :)

      Elimina
  9. neanche io potrei mai uscire senza il correttore..con le occhiaie che mi ritrovo poi! una cosa che non troverei mai il tempo di fare invece è aggiustarmi i capelli con la piastra..quelle poche volte che lo faccio mi richiede sempre ore -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io con la piastra sistemo giusto la frangetta, per cui 5 minuti bastano e avanzano :)

      Elimina
  10. Carina questa rubrica!! Io in 5 minuti la mattina a stento riesco a capire come mi chiamo e per questo ti ammiro tantissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il calo cognitivo invece ce l'ho post pranzo, ahahahah! XD

      Elimina
  11. l'immagine scelta forse non sarà propriamente azzeccata...ma è bellissima!! ultimissimi gesti prima di uscire? lavaggio denti, rossetto (che non si può applicare senza lo step precedente) e crema mani!!ciao!

    RispondiElimina
  12. l'immagine scelta forse non sarà propriamente azzeccata...ma è bellissima!! ultimissimi gesti prima di uscire? lavaggio denti, rossetto (che non si può applicare senza lo step precedente) e crema mani!!ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece i denti li lavo subitissimo dopo colazione e prima della base viso se no faccio danni! Eheh! >.<

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature