green cosmetics. beauty tips. more

TAG# My Last 5 Travels

3 marzo 2015
Ciao ragazze!
Oggi partecipo al tag "my last 5 travels", ideato da Good Night and Travel Well, essendo stata citata dalla cara Sue Cosmetic Mind. Come avrete intuito dal titolo non ha nulla a che fare con make-up, prodotti bio o cosmetici in generale, però partecipo molto volentieri perchè ogni tanto qualche divagazione ci sta e, poi, cosa c'è di più bello che viaggiare?




L’idea di base del tag è questa:
Avete a disposizione cinque viaggi, solo cinque. Dopo di che non ci saranno più né trolley da preparare né aerei da prendere, nessuna nuova meta. Insomma, quali mete scegliereste se sapeste che queste cinque destinazioni saranno le ultime che raggiungerete?


Insomma una tristezza! Solo 5! vabbè, cominciamo...

Australia


Uno dei viaggi che vorrei proprio fare è il giro dell'Australia, vorrei girarmela ben bene, sia le città [volete mettere andare davvero da "P. Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney"! e che mi sono imparata l'indirizzo a memoria a fare guardando ottordici volte Alla ricerca di Nemo se no?!], ma anche raggiungere l'Ayers Rock, e poi il nord e guardarmi dal vivo tutti i paesaggi visti solo nel piccolo schermo nel film Australia [ma quanto è bello (e romanticoso) questo film!] e poi passare per una città chiamata Darwin per me che sono una scienziata praticante è doveroso!


Polinesia


Un altro viaggio che mi piacerebbe proprio fare è all'insegna del relax e la meta è la Polinesia. Se infatti in Australia girerei e girerei, qui probabilmente me ne stare su un'amaca a poltrire per l'intero viaggio... no, non è vero, ogni tanto farei anche un bel bagnetto nelle acque cristalline e tiepidine, eheheh!


Egitto


Il terzo posto che sceglierei di visitare è l'Egitto, sia chiaro, non l'Egitto di Sharm con i camerieri che ti riempiono il bicchiere sullo stile di Linus in How met your mother [anche se...], ma quello fatto di piramidi e notti passate nel deserto. Eh sì, la mia fissa, storicamente parlando, è sempre stata l'antico Egitto!


Safari in Africa


Il quarto viaggio che farei è sempre in un posto freddo e tranquillo: Kenya (o giù di lì). Mi piacerebbe fare un safari per vedere dal vivo gli animali tipici delle lande africane. Non mi è sufficiente andare allo zoo, luogo in cui tra le altre cose non vado mai perchè mi mette una tristezza infinita, io vorrei proprio vederli scorrazzare nel loro habitat. Uno dei miei sogni nel cassetto di quando ero piccina era infatti fare la studiosa dei ghepardi, di quelle che passano anni a guardarli e descriverli direttamente sul campo..


Giappone


Infine, l'ultimo viaggio che vorrei fare è il Giappone. Lo so, sono monotona, ma c'è un motivo per cui lo nomino nonostante ci sia già stata ben 2 volte [e stia seriamente valutando di andarci una terza volta a breve... ma non ditelo a nessuno >.<...]: perchè non me ne andrei più via! Avete detto "buttate via le valige"? perfetto, però io le butto quando sono già là! Ahahahah! A parte gli scherzi, consiglio davvero a tutti di andare almeno una volta in Giappone. E' come stare su un altro pianeta, ma allo stesso tempo io mi sentivo a casa. Nonostante le mete precedenti siano tutte all'insegna della natura, in fondo ho l'animo cittadino e urbano e mi perdo a guardare i grattaceloni e le luci. E il Giappone, Tokyo in primis, ne ha da vendere! E poi le persone sono di una gentilezza assurda e di un'integrità morale che in Italia ce la sogniamo. E poi il sushi, ma anche gli udon in brodo che si ordinano con le macchinette... mamma mia che buoni [e che fame che mi sta venendo]!



E questi sono i viaggi che vorrei fare almeno una volta nella vita. Escluso il Giappone sono tutti posti decisamente assolati e caldi, per cui, da brava pallidina come sono, comincio a fare scorta di crema solare! A parte che mi sono pure bruciata a Tokyo [e non vi dico che fatica far capire alle varie commesse che mi serviva una crema post-bruciatura!]...

Vabbè, basta ciarlare! Queste sono le regole per partecipare al tag:
  • scegliere le cinque mete prescelte,
  • taggare altri 5 bloggers (e comunicare loro di essere stati taggati),
  • condividere il post su facebook e/o twitter (o su qualunque altro social vi passi per la testa) con l’hashtag #mylast5travel.
E le mie taggate sono: Alice di Make-up..non solo, Sara di Recensioni Cosmetiche, Chiara Golden Vi0let, Valentina Sweety Review e Veronica Veronique Biologique (cara, lo so che sei già stata taggata ma mi accodo alla lista delle curiosone ^.^)
21 commenti on "TAG# My Last 5 Travels"
  1. Questo tag è bellissimo (sono stata taggata anche io, ma sto aspettando che mi passi la voglia di elencare New York per cinque volte!).
    Quelle elencate sono tutte mete che mi hanno sempre incuriosita molto, anche se forse non hanno la priorità rispetto ad altri luoghi che vorrei visitare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non puoi mettere 5 quartieri di New York? Ahahahah!

      Elimina
  2. Tu ti sei bruciata a Tokyo, io mi sono bruciata a Helsinki! Oddio se ci ripenso XD

    L'Egitto e il Giappone sono anche nel mio tag sulle ultime cinque mete, spero proprio di andarci prima o poi. In Giappone ci andrei proprio per i motivi che hai descritto, anche se ho paura che collezionerei una modesta serie di figure di cacca. Sarebbe bello leggere delle tue due esperienze laggiù ma so che già questo è uno strappo alla regola :) per caso hai provato/comprato cose strane sul makeup o sulla cura del corpo? Anche questo argomento mi istiga da morire, andrei in Giappone anche per fare scorta di cazzatine giappe! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei bruciata a Helsinki?! O_o
      Comunque fare figuracce è l'ultima cosa che ti deve preoccupare, non ci badano proprio, anzi potresti andare giro in chissà che modo e probabilmente continuerebbero a dirti "kawaiiiiii"!
      Quando sono andata non ero ancora in balia della frenesia sui cosmetici, se non giusto all'inizio, per cui non mi ci sono dedicata molto, se non in qualche negozietto dove vendono tutto a 100¥ (e con tutto intendo proprio tutto, dalle mutande alle patatine) in cui ho fatto rifornimento di barattolini per metterci le creme homemade. L'unica cosa che ricordo aver preso in tema make up è una matita "struccante" che non ho però ancora usato per paura che contenga chissà che componente iperchimico, ahahah! Sai il giapponese non è proprio la mia lingua...
      Comunque di cagatine ne ho fatto rifornimento! Magari non in ambito cosmetico, ma cagatine sempre sono, ahahahahah!

      Elimina
  3. Giappone e Egitto sono mete imperdibili secondo me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, credo siano tra le più desiderate!

      Elimina
  4. l'ho fatto anch'io questo tag, il mondo meriterebbe di essere visitato per intero, che dire! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti volevo taggarti, ma ho visto che avevi già partecipato ;P

      Elimina
  5. Bellissime mete,molte l abbiamo in comune :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la lista sarebbe stata ancora lunga, però sai, le regole sono regole, eheh!

      Elimina
  6. sei stata in Giappone 2 volte? ma allora dovrei troppo chiederti un sacco di cose. Io ci vado a fine marzo per una settimana...
    farò a brevissimo questo tag, anche perchè amo viaggiare e molto spesso viste ferie ridotte e budget limitati lo devo fare solo con la fantasia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a fine marzo?! Che bello il periodo dei ciliegi, è la stagione che mi manca! Domandami pure, se posso aiutarti lo faccio più che volentieri :)

      Elimina
  7. Immagini meravigliose, fanno venir voglia di fare armi e bagagli e partire. Grazie anche per il tag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me verrebbe voglia di partire anche se non le vedessi, eheh!

      Elimina
  8. P.Sherman ormai è la prima cosa che mi viene in mente quando sento parlare dell'Australia, chissene se ho amici lì, io penso a lui e alla tenera Dori *_*
    Grazie per il tag *_* devo rifletterci un po', di primo acchitto direi solo paesi europei >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Anche io! È una di quelle cose ormai solidificate nella testa, chissà di che ricordo d'infanzia ha preso il posto... :D

      Elimina
  9. Innanzitutto grazie mille per il tag carissima, prossimamente lo preparo! :D
    Eh l'Egitto è indiscutibile in quanto a bellezza, piacerebbe un sacco anche a me vederlo. E' così affascinante :3
    Condivido il discorso degli zoo anche, pure a me fanno una tristezza infinita. Fosse per me li abolirei completamente.
    E per il Giappone wow, credo proprio che lo inserirò nella mia top 5! Invidia a palate per te che ci sei stata!!! *_* Guardare gli enormi grattacieli dev'essere bellissimo e dev'essere anche molto bello il contatto culturale con un Paese così diverso dal nostro, ma anche così affascinante. Conto di visitare anch'io Tokyo almeno una volta nella vita! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio proprio di andarci almeno una volta! ^3^

      Elimina
  10. Argh, arrivo in ritardissimo a commentare ma avevo già letto questo post a tempo debito, solo che non avevo il tempo neanche di respirare e ho rimandato le chiacchiere a momenti più tranquilli ._.
    La scelta del safari in Africa mi ha colpito molto, d'altronde si tratta della culla dell'umanità e credo che varrebbe veramente la pena visitarla almeno una volta nella vita, se è per studiare un bel miciotto da vicino perché no... Croccantini ne abbiamo?
    Beata te che sei stata in Giappone, io vedo questi "viaggi del cuore" ancora così distanti... Chissà se sono destinata ad andarci anche io c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che prima o poi un bel viaggetto lontano te lo fai pure tu ;-) e magari poi fai il bis come me! ^.^
      Comunque è bellissimo viaggiare, dovrebbero metterlo obbligatorio, un po' come pagare le tasse! Ahahha!

      Elimina
  11. non mi sono mancata del post =) finalmente ho pubblicato anche io il tag! Australia e Giappone sono i viaggi in comune, l'Australia per i suoi fantastici paesaggi, ed il Giappone, beh, tu mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con i tuoi viaggi =)

    RispondiElimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature