green cosmetics. beauty tips. more

Finiti #5

17 maggio 2015
Rieccomi qua dopo un'interminabile settimana lavorativa che mi ha prosciugato ogni energia e tempo! Sono sopravvissuta e torno con un post che so piacervi tanto: i Finiti!
Sono stata infatti bravissima perchè, cosa stranissima per me che non finisco mai nulla, in poco più di un mese ho raggiunto un buon numero di vasetti vuoti, per cui tanti premietti a me! O(≧▽≦)O



Ho finito due, ripeto, ben DUE bagnoschiuma, cosa rarissima! Un po' perché tendo a usare un bagnoschiuma per volta e un po' perché questo genere di prodotto mi durano un'eternità, sono infiniti [ma giuro che mi lavo!]. I due bagnoschiuma in questione sono il mio amato gel doccia Pink Energy al pompelmo di Lavera e quello dell'Erbolario all'olio di argan. Il motivo per cui gli ho finiti insieme è in realtà molto semplice: quello al pompelmo era agli sgoccioli da settimane e non osavo mai finirlo proprio perché mi piace tantissimo e nel frattempo avevo già aperto e praticamente usato tutto quello Erbolario. Sul primo non ho nulla da aggiungere a quanto scritto in questa recensione, relativamente al secondo devo dire che non mi ha fatto impazzire: profumazione delicata e dolce, non è aggressivo, però non è scoccata la scintilla. Ora sto utilizzando un ennesimo bagnoschiuma sempre Erbolario regalatomi lo scorso Natale, quello della linea Camelia, ma conto di ricomprare quello Lavera prima o poi.

Altro prodotto per il corpo che ho finito è stato il deodorante Dove Maximum Protection al melograno. Lo so, lo so, INCI pessimo e bla bla bla, ma è l'unico tra quelli provati che funziona e mi garantisce di tenere per tutto il giorno. Per ora ne sto provando un altro perché questo macchia in modo improponibile le maglie e d'estate non è il massimo, ma ho addocchiato [e ordinato, nonché sniffato] già quello al melograno di Dr. Organic che pare sia ottimo. Essendo il primo deodorante dal buon INCI che provo avrete mie notizie.

Passiamo ora ai capelli, e qui vi chiedo un minuto di silenzio per favore. Mi è finita la Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana. Furba come un tricheco non l'ho riacquistata prima che finisse perché pensavo "vabbè posso usare altro per fare gli impacchi". Mai pensiero fu più sbagliato! L'altro giorno vagavo per il bagno alla ricerca di un degno sostituto, fallendo miseramente. Questo perché è la mia compagna di impacchi quando ho bisogno di qualcosa di rapido e non posso ricorrere a hennè o amla. Inutile dirvi che l'ho già riacquistata. Per la terza volta. La adoro.

Per quanto riguarda il viso ho terminato la mini taglia della crema viso al Q10 di Balea che io utilizzavo come contorno occhi. Mi è piaciuta tantissimo e mi dispiace proprio non aver modo di recuperarne la full size [DM, perchè non vieni in Italia? Perchè?!]. Pur non essendo espressamente una crema da contorno occhi secondo me faceva un ottimo lavoro riducendo pure i segni di espressione e lasciandoo il contorno occhi riposato. Unico difetto era il fatto che non si assorbiva subito, ma non mi creava nessun problema. Per ora l'ho sostituito con il campioncino di un'altra crema viso, in attesa di usare qualcosa di più specifico.

Ho terminato anche ben due prodotti per struccare [è il post dei doppi questo!]. In primis, le Salvettine Struccanti Bjobj. Acquistate l'estate scorsa per vacanze più o meno brevi me ne sono rimaste due che ormai erano secche e inutilizzabili. Mi sono piaciute molto e le ho già ricomprate ed usate nel mio ultimo miniviaggetto. Ho terminato anche il Latte Tonico Bifasico Biofficina Toscana, che invece utilizzo a casa nella mia routine quotidiana. Ne ho già fatto una recensione (qui) in cui ne tessevo lodi su lodi per cui non mi dilungo troppo, ma sappiate che l'ho già riacquistato nonostante il prezzo non proprio economico.

Ultimi due prodotti! [ve l'avevo detto che la lista era lunga!]
Apriti cielo ho finito un prodotto di make up! È una cosa rarissima! Rarissima! Non mi stupirei se cominciasse a nevicare a maggio! Sto parlando del mio caro Airbrush Concealer di Clinique, di cui avevo fatto una recensione non tanto tempo fa (la trovate qui). In realtà doveva finire nell'ultimo post sui terminati fatto ad Aprile, ma si sentiva timido e ha preferito rimandare [no, non è vero, si è semplicemente perso per l'armadietto del bagno...]. Comunque, è un prodotto che mi piace parecchio, tanto che l'avevo già riacquistato molto prima che finisse per essere sicura di non rimanere senza [e approfittare di uno sconticino Sephora, ovviamente...].

Infine, ho terminato uno dei miei mille mila balsami labbra, nello specifico il Lavera della Linea Basis Sensitiv. Dovete capire che ho balsami labbra in ogni dove [ne farò un post ad hoc a breve, promesso], per cui finirne uno è, anche in questo caso, cosa rara. Questo in particolare è tra i miei preferiti perché idrata bene e a lungo senza però lasciare quella patina sulle labbra che non mi piace. È il mio burro cacao da borsa, così da averlo sempre a disposizione. Non costa neanche tanto e sono già alla terza confezione, giusto per farvi capire quanto lo trovo valido.


Bene, e questa mega lista, decisamente fuori dai miei standard, è finita. Vorrei far notare come la maggior parte dei prodotti che vi ho fatto vedere li ricomprerei o li ho già riacquistati, per cui prendetene nota perché sono prodottini di tutto rispetto!
Anche voi avete finito più prodotti del solito? Chissà, magari la primavera ci fa bene anche da questo punto di vista! Abbiamo qualche prodotto in comune? ( ^◡^)っ❤
31 commenti on "Finiti #5"
  1. I deo con buon inci sono una condanna da trovare! Anche perché costicchiano, per cui non sempre hai voglia di lanciarti alla cieca. Io ne ho provato qualcuno ma non sempre mi sono trovato bene, anzi!!

    Comunque il balsamo labbra Lavera (un po' tutti in verità, non li ho mai provati) e la maschera Biofficina sono papabilissimi futuri acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, condivido ogni tua parola! Ci vorrebbero dei minisize anche di deodoranti! ^.^

      Elimina
  2. I prodotti Lavera sono molto curiosa di provarli ma difficili da reperire! ^_^ Pochi o tanti l'importante è riuscire a terminarli, tante volte i prodotti si buttano perchè scaduti o non più buoni, ed è un peccato, mi è capitato spesso, ahimè! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prodotti scaduti o non più buoni non mi è mai capitato di buttarli (non secondo il PAO che seguo poco ma nel senso di perdita delle varie caratteristiche), ma prodotti che non facessero bene il proprio lavoro e che rimanevano nel cassetto a prendere polvere purtroppo si, e ogni volta mi è dispiaciuto un sacco!

      Elimina
  3. Amo quella linea di erbolario, cosí come il balsamo di biofficina! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece non ha particolarmente colpito la linea di erbolario, ho preferito molto di più quella ortensia, il profumo era sublime! :)

      Elimina
  4. Dacci tue notizie per quanto riguarda il deo del Dr. Organic, molte persone si sono trovate bene ma ho sentito alcuni pareri contrastanti, sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu *_*
    Anche del burrocacao Lavera ho letto opinioni contrastanti, ma per quello che costa vale la pena provare, anch'io sto cominciando a riempire la casa di burrocacao, ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi darò notizie, sicuro! Ti posso già dire che dopo 2 giorni d'uso per ora è un ni, ma vedremo...
      Il burro cacao provalo, vale la pena! ;-)

      Elimina
  5. Ma per caso il bagnoschiuma all'argan aveva vagamente l'odore del cioccolato o delle nocciole? Ho usato il campioncino della crema detergente e aveva questo profumo, ora non riesco a capire se sono pazza o cosa D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, non sei pazza! Ahahahah! Ti confermo che anche il bagnoschiuma ricorda le nocciole! XD

      Elimina
  6. la maschera biofficina l'adoro anche io, è un fido alleato contro i miei capelli crespi e non me ne separerò mai! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un fido alleato anche per i capelli secchi, mossi, spenti, e chi più ne ha più ne metta! È perfetta!

      Elimina
  7. ho acquistato da poco proprio quel balsamo labbra di LaVera e già mi piace un sacco !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella sua semplicità è ottimo! ^.^

      Elimina
  8. La maschera Biofficina Toscana mi è piaciuta molto, ora per curiosità sto provando altro, ma per me rimane la migliore provata insieme alla maschera Effetto Reale L'Erbolario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tentato con altro, ma è insostituibile! ^.^

      Elimina
  9. Ahahahah "ma giuro che mi lavo!" X'D ti capisco, perché anch'io ne finisco uno ogni morte di papa U_U però per il motivo contrario >.< ne apro più di 2 contemporaneamente e poi per finirli ci impiego una vita... sono pessima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! No per fortuna almeno in questo caso ne uso uno per volta, già apro doppio shampoo e balsamo, se dovessi aggiungerci anche il bagnoschiuma non avrei più spazio per me! Ahahah!

      Elimina
  10. Mi hai fatto salire un sacco di panico e paura perché tra non molto finirò sia la Lozione ricci morbidi che la Maschera balsamica ristrutturante. Ricorrere ai ripari! Subito! ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto quel sano terrorismo psicologico! Ahahahah!
      La lozione ricci morbidi la sto centellinando... Ehm... forse è il caso che la ricompri pure io... :D

      Elimina
  11. Oook di questalunga lista mi sono segnata subito il Bagnoschiuma Laver, penso che potrei amare quella profumazione!** E comunque ti capisco, anche a me durano un infinità i bagnoschiuma°°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È buonissima! Sembra di avere un pompelmo tra le mani! ^.^

      Elimina
  12. io coni deodoranti di Dr Organic mi trovo benissimo, ma purtroppo i deodoranti sono davvero personali..non tutti vanno bene a tutte :(
    E si...DM vieni in Italia!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dell'idea che dovrebbero fare dei sample anche di deodoranti, sai quanti soldi spesi meglio?!
      Comunque vi farò sapere come mi trovo con il deodorante ;-)

      Elimina
  13. Io ho acquistato il deodorante al melograno della Dr. Organic!!! Ti dirò, il profumo mi piace molto, però a livello di durata non è il massimo, molto meglio quello al cocco o al miele che hanno profumi eccezionali e durano anche tutto il giorno!! Peccato solo per il costo guarda, io sono riuscita a trovarli a 7€ sul sito iafstore, forse l'offerta è ancora valida ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta! :D
      Quello al melograno l'ho già preso, vediamo come va... Ero indecisissima anche su quello al cocco, la prossima volta provo quello!

      Elimina
  14. Il problema dei deodoranti bio è che non so mai quanto reggano, ho sempre il terrore che magari resistano per poco tempo! Se acquisterai il Dr Organic facci sapere come va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!
      Per ora l'ho acquistato e provato qualche giorno, ancora troppo presto per farmi un'idea precisa.. Ma vi farò sapere sicuramente! ;-)

      Elimina
  15. Ti capisco benissimo!
    Anche io ci metto sempre tantissimo a finire un bagnoschiuma >__<
    Il deodorante Dove l'ho usato anche io e mi piace tantissimo!
    Mi permetto di consigliarti il roll onne di Natura Amica che ha decisamente un buon inci e si trova da Acqua e Sapone e Tigotà :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio! Me lo segno! ^.^

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature