green cosmetics. beauty tips. more

Me, Myself & Clarisonic ~ cambio testina: DELICATE

6 maggio 2015
Ciao ragazze, oggi sono di ritorno con la rubrica sul clarisonic. Non che ci sia chissà quale novità, però è da più di un mese che ho cambiato la testina preferendone una più delicata ed è giunto il momento di parlarvene in po'. Per semplificare ho pensato di rispondere a domande ipotetiche che farei a qualcuno se fossi dubbiosa sul cambiare testina o no, se a voi però ne vengono in mente altre scrivetemele nei commenti e vedrò di aggiornare il post. (¬‿¬)



Nome della nuova testina e dove posso trovarla.

DELICATE Brush Head, testina intercambiabile viso per pelli molto delicate.
...adatta a pelli fragili o secche, particolarmente sensibili a condizioni e fenomeni climatici come il freddo e il vento.
La si trova da Sephora o su clarisonic.it a 25€. Nella confezione è incluso anche il cappuccio di protezione trasparente.
E' compatibile con il clarisonic Mia2 e il PLUS.


Perché hai deciso di cambiare testina?

I motivi sono due (due e mezzo in realtà). In primis perché dopo 3 mesi di utilizzo viene suggerito di cambiarla e ormai la mia, che era la SENSITIVE arrivata insieme con il clarisonic, la usavo da 3 mesi abbondanti. Ecco, io non sono attentissima a queste cose, al PAO dei prodotti non faccio particolarmente caso, purché le caratteristiche cosiddette organolettiche rimangano le stesse. La testina in questione non aveva particolari segni di cedimento, come potete anche vedere dalle foto sotto, per cui sarei potuta andare avanti ad usarla a oltranza. L'unica cosa che ho notato, e qui arriviamo al secondo motivo, è che cominciava ad essere un po' più duretta dandomi l'impressione di essere un po' aggressiva. Per questo motivo ho quindi deciso sia si cambiarla, sia di optare per una testina più delicata. L'ultimo mezzo motivo è che avevo uno sconto del 20% da Sephora e, beh, mai dire di no ad uno sconto, no? [della serie "tutte le scuse sono buone per spendere"!] (#⌒∇⌒#)ゞ


Hai cambiato modo d'uso?

No, nel senso che la utilizzo una volta al giorno, la sera dopo essermi struccata, insistendo soprattutto su mento e guance. Ho però cambiato detergente, passando da quello delicato della linea bimbi di Biofficina Toscana a quello, sempre delicato, di Alkemilla al tè bianco (il bottiglione da mezzo litro per intenderci).


Ci sono differenze con la SENSITIVE?

Apparentemente non si notano grandi differenze con la precedente, eccetto la base che è azzurra. Se si guarda però da più vicino si può vedere che le setole nella parte centrale sono a distanze diverse: più ravvicinate in quella vecchia, meno fitte in quella nuova. Sono inoltre leggermente più lunghe e si allargano di più nella Delicate rispetto quella vecchia.  Nella descrizione è scritto che dovrebbero avere l'estremità più arrotondate, io questa cosa non l'ho notata, però sono un po' ciecata per cui non faccio molto testo.
La sensazione che si prova quando la si passa sul viso è abbastanza simile, ma si nota distintamente la morbidezza della nuova spazzola. Inoltre, sembra faccia più schiuma rispetto all'altra, anche se su questo punto non posso sbilanciarmi troppo perché avendo cambiato anche detergente non sono sicura che sia dovuto unicamente alla testina.


Trovi la pelle migliorata?

Anche a livello di pelle non ho notato grandi differenze, la pelle risulta comunque liscia dopo l'uso e luminosa. Non ho notato inoltre una diversa proporzione di imperfezioni.

Quindi?

Concludendo, posso dire di preferire la testina Delicate, in quanto mantiene gli stessi risultati della precedente pur rimanendo più delicata, anche se comunque la Sensitive non mi ha mai dato problemi. Per come utilizzo io il clarisonic, quindi un aiutante nel mantenere pulita la pelle e libera dalle imperfezioni, trovo che questa sia più adatta. Tuttavia, per trattamenti intensivi consiglierei qualcosa di più mirato, come quella per pori dilatati (Deep Pore), che non ho mai provato ma ho letto essere molto buona.


Di seguito vi lascio un po' di foto; mi scuso in anticipo per la qualità di alcune ma è il meglio che sono riuscita a fare! (T∇T)
Per il confronto "visivo" tra le due testine fate conto anche che la Sensitive è come appare dopo 3 mesi di utilizzo, mentre la Delicate è nuova e mai usata.




E questo è quanto. Ricordo che se avete altre domande di confronto tra le due testine scrivetele pure nei commenti e cercherò di rispondere meglio che posso.  ヾ(@^▽^@)ノ







8 commenti on "Me, Myself & Clarisonic ~ cambio testina: DELICATE"
  1. e' quella che sto utilizzando io da un mesto a questa parte ed è la mia preferita :)

    RispondiElimina
  2. io mi ci son trovata meglio con la delicate,la mia pelle la tollera meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho notato grandi differenze, ma nel dubbio che l'altra dopo un po' sia troppo aggressiva meglio questa!

      Elimina
  3. Io tanto lo so che prima o poi cederò al Clarinsonic, è solo questione di tempo, sono troppo curiosa! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, la curiosità ci farà spendere un sacco di soldi! Ahahah!

      Elimina
  4. E' la terza testina che ho provato (di quattro) e ho riscontrato gli stessi problemi delle altre, purtroppo. Su di me è troppo aggressiva e mi provoca la comparsa di tante imperfezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Mi sa che a te il clarisonic proprio non va bene! :(

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature