green cosmetics. beauty tips. more

MFT #1 My Favorite Things - Marzo/Aprile

3 maggio 2015
Raindrops on roses and whiskers on kittens
Bright copper kettles and warm woollen mittens
Brown paper packages tied up with strings
These are a few of my favorite things


E con questa citazione che ci fa catapultare immediatamente in una scena Disney con gli uccellini che cantano e gonne che girano a ruota inauguro questo nuovo post! Premetto che non si tratta di niente di particolarmente originale, semplicemente dopo aver letto i post "Random Favorites" de La Favola Russa e essendovi piaciuto il tag sui preferiti mi son detta "perchè no?! Ogni tanto qualche divagazione ci sta!". Anche perchè non siamo solo rossetti e ombretti!

Tra le altre cose, cercando il testo esatto di "my favorite things" ho scoperto che Stephen Moyer è passato dal bel tenebroso vampiro Bill di True Blood al pluri-padre canterino nel remake del musical di "The Sound of Musical"...che shock! Anyway....



Serie TV

E' stato un periodo decisamente succulento per le serie TV. Parecchie sono finite, e altre sono riprese dopo mesi e mesi di astinenza. Non posso non citare Game of Thrones e Outlander, le due che attendevo di più in assoluto ed entrambe hanno ripreso in grande stile. Devo però ammettere che da GoT mi aspettavo di più, ma confido che migliorerà con i prossimi episodi. E soprattutto, non vedo l'ora di vedere come interagiranno Tyrion e la Khaleesi, i miei due personaggi preferiti. Outander invece credo non mi deluderà mai, almeno finche rimarrà fedele ai libri. Bellissima storia e bravissimi gli attori [nonché bellissimi vorrei aggiungere], ti tiene incollato ad ogni puntata. Tra le migliori serie del genere.


La serie che però rappresenta di più questi due mesi ed è stata un po' una sorpresa è Halt and Catch Fire, andata in onda su AMC l'anno scorso ma che ho visto solo tra Marzo e Aprile. Serie drama da 10 episodi la cui trama è essenzialmente questa: anni '80 in pieno boom informatico, tre persone caratterialmente e lavorativamente incompatibili tra loro cercano di dare il loro contributo alla rivoluzione del personal computer. 
Mi è piaciuta, parecchio, e non vedo l'ora di vederne la seconda stagione. L'argomento trattato è nerdissimo ma tiene sulle spine anche chi non è un addetto ai lavori come me. Azzeccata anche la scelta degli attori principali, dal non più biondo e capellone Lee Pace (ex re degli elfi in Lo Hobbit) che interpreta il visionario riccone Joe e che ha delle ciglia talmente lunghe e folte che noi comuni mortali ce le sogniamo, alla bellissima e meno nota Mackenzie Davis che interpreta Cameron, genio dell'informatica, un po' meno in ambito vestiti (ma dopotutto erano gli anni 80!).




Musica

Con la musica ammetto di essere un po' monotona, tranne rare eccezioni non sono una che sta dietro alle nuove uscite. Uno di questi rari casi è però l'ultimo singolo dei Muse "Dead Inside", uscito a fine marzo. Bello e per fortuna apparentemente lontano dalla strana parentesi musicale di "The 2nd Law" che, purtroppo devo ammettere, non mi ha fatto impazzire come album in toto. Questo singolo mi fa ben sperare in un album degno di nota, anche se, devo ammettere, siamo ben lontani dai tempi d'oro dei Muse [vogliamo parlare di Absolution?].



Se però parliamo di album, uno che mi sta piacendo parecchio e che ascolto con molto piacere è l'ultimo di Lana Del Rey, Ultraviolence. Lo so, che ci azzecca Lana Del Rey con i Muse? Eh, niente, che vi devo dire, ma è così.




Fashion

Fashion, che parolona! Detto da me poi! Però non me ne veniva in mente un'altra per questa categoria... outfit? clothing? Abbigliamento? Insomma parliamo di vestiti! E' che in inglese suona meglio...
Voi non lo sapete, ma io adoro letteralmente la sezione abbigliamento di Intimissimi, se fosse per me comprerei tutto: vestitini, magliette, maglioncini. Da quando poi stanno inserendo pizzo in ogni dove [e io amo il pizzo!] ogni volta che passo davanti alla vetrina comincio a salivare potentemente. Premesso ciò, avevo una carta regalo da spendere, per cui ne ho approfittato e mi sono presa un bellissimo vestitino grigio in georgette con maniche 3/4 e lati in pizzo, ideale per questa stagione.
Se però devo pensare ad un abbigliamento più tranquillo e lavorativamente più consono, non posso non citare i leggins, capo che ho scoperto essere tra i miei preferiti, sia perchè comodissimi, sia perchè permettono di osare fantasie che sui classici pantaloni è difficile trovare. Quello che vedete in foto l'ho preso da Calzedonia e, sarà che adoro i quadretti stile kilt, è il mio preferito.




Canale YouTube/blog

In questo periodo sono capitolata sul canale di Violetta Rock, non parla di beauty, se non marginalmente, ma di un po' di tutto, dal cinema, alla cucina, a varie situazioni di vita. I miei video preferiti sono quelli che parlano di cinema e serie TV [ma va?] senza contare che ad ogni video che guardo mi faccio di quelle grasse risate che non potete immaginare.




Acquisto cosmetico

In questi mesi ho comprato un po' di cosine, lo ammetto. Ho anche tentato un ban cosmetico che però è fallito miseramente e non fa molto testo. Ad ogni modo, il prodotto a cui sono stata felice di cedere è un refill Nabla. Parlo di quel bellissimo marrone matte freddo che è Camelot. L'ho acquistato giusto per completare la palette di ombretti opachi e, almeno da quel che ho visto online, non gli davo più di 2 lire, ma una volta swatchato e provato mi sono ritrovata ad amarlo profondamente. Lo uso sia da solo su tutta la palpebra che per scurire la piega, spesso in accoppiata col suo amichetto Narciso e mi piace tantissimo. Trovo inoltre che metta in risalto l'azzurro dei miei occhi, anche se non so bene per quale strano arcano.

La mia bella palettina tutta matte! (Camelot è quello più a destra)


Bene, spero che questo post vi sia piaciuto. Se così fosse, l'idea è di alternarlo ai Most Played, con cadenza bimestrale, però ditemi voi se vi farebbe piacere. Oltre a dirmi i vostri di preferiti, ovviamente! ♡´・ᴗ・`♡


26 commenti on "MFT #1 My Favorite Things - Marzo/Aprile"
  1. Mi piace molto l'ultimo singolo dei Muse ^__^ Bellissimo il vestitino di Intimissimi,e anche i leggins *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, abbiamo un po' gli stessi gusti! ;-)

      Elimina
  2. Adoro questo tipo di post, dal prossimo mese vorrei scriverlo anche io! Concordo su GOT, le prime due puntate un pochino piatte ma già con la terza qualcosa si è mosso. Io sono curiosa di sapere cosa succederà a Dorne :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh si scrivilo, mi piace sempre sbirciare nella vita altrui, ahahah!
      In realtà la faccenda di Dorne non è che mi attiri particolarmente, ma non si sa mai, magari porterà a qualcosa di interessante! :)

      Elimina
  3. Aah, Violetta! Ho scoperto il suo canale da poco e mi sono tipo guardata tutti i video arretrati in un mese... Mi fa sganasciare dalle risate, e poi è raro trovare una donna che fa comicità sul tubo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io! Quando non so cosa fare mi spulcio i video vecchi e me la rido! XD

      Elimina
  4. Totalmente d'accordo su Outlander e GOT! Seguo saltuariamente Violetta, simpatica :)

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono un sacco questi post, specie se a scriverli sono persone che stalkero *ç*
    Halt and Catch Fire mi ha incuriosita un sacco, il mio nerdume non ha mai fine ma specialmente, non ha mai fine il mio amore spassionato per gli anni '80.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come amore per gli anni 80! Non l'avrei mai sospettato! Non è che nell'armadio hai tonnellate di leggins fluo, spalline e parrucche cotonate, vero?! XP

      Elimina
  6. Adoro Violetta, mi fa scompisciare dalle risate!!!
    Io sono una delle poche che non segue GOT, ma mi sono ripromessa di iniziare prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prima o poi?! Adesso!! Ahahahah!

      Elimina
  7. a me piacciono moltissimo questo tipo di post!!
    Comunque, pure io ascolto sia Muse che Lana del Rey u_u e se per questo ascolto anche tanta altra gente che con entrambi ci azzecca ancora meno ahahah
    Giusto perché io arrivo sempre in anticipo.. questa canzone dei Muse l'ho ascoltata per la prima volta l'altro giorno e mi è piaciuta molto *-* Ora provo a sentire anche l'album di Lanuccia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene, non sono l'unica!
      Comunque l'album te lo consiglio, è un po' diverso dal precedente (o dai precedenti, non ho mai capito se devo contarlo unico o due...) ma molto piacevole ;-)

      Elimina
  8. Piace tutto *_* i Muse un po' meno :( io ormai non li seguo più proprio da Absolution, anche se qualcosina di BHAR non era male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. absolution non ha paragoni e purtroppo, dopo di lui, difficile fare di meglio.. Però dai, non sono proprio da buttare via XP

      Elimina
  9. Ciao, che rubrica interessante mi piacciono tanto quelle che esulano dal campo cosmetico per conoscere i gusti altrui! Io i telefilm li guardo sempre quando hanno finito di dare tutte le puntate della serie, perchè me la devo sparare tutta ravvicinata non posso proprio aspettare 1 puntata a settimana XD D'accordissimo con Outlander e GOT non vedo l'ora di vederle!! Come sono d'accordo sui Muse io non ascolto quasi mai nulla al di fuori del mio genere ma i Muse per la precisione l'album Absolution è irragiungibile dopo più di 10 anni ancora ascolto a palla Time Is Running Out una delle mie canzoni preferite! *_* E sono stra d'accordo pure sul pizzo lo amo alla follia quando faccio shopping ho il radar impostato sui capi in pizzo XD Ti ho taggata qua spero ti faccia piacere http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in.html Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, abbiamo gli stessi gusti! *3*
      Comunque l'approccio di vedere tutta la serie di fila è ottimo, quando posso lo faccio pure io, però su certe ho troppo voglia di vederle che non riesco ad aspettare! XD

      Elimina
  10. Sono contentissima ti sia piaciuto il mio post sui preferiti random e anche tu abbia deciso di scriverlo, io ovviamente non potevo non venire a ficcare il naso XD
    Sono felice sia ripreso GoT, cominciava a mancarmi seriamente nonostante le altre 542025 serie che seguo attualmente! Io su Daenerys non mi esprimo, mi sta davvero sulle palle :°) Non so perché tutto il pianeta l'ami, io la trovo una ciabatta insopportabile.
    Non ti dico nulla circa gli acquisti cosmetici perché io sono una capra in tal senso, continuo a dirmi di non comprare nulla e poi.. vabbe', il numero imbarazzante di haul sul mio blog parla per me!
    Ovviamente attendiamo poi il post sui Most Played :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Mi sto immaginando Darnerys impersonificata da una ciabatta con i capelli biondi, Ahahahah!
      I most played arriveranno, non temere ;-)

      Elimina
  11. Bella l'idea di questo post :) vedo che abbiamo molti punti in comune! Dead Inside piace molto anche a me e anche io non ho amato particolarmente The 2nd Law. Game of Thrones ho iniziato a guardarlo l'anno scorso - mi hanno regalato le prime tre stagioni in dvd - e posso dire solo che ho perso totalmente la testa per questa serie, purtroppo non ho Sky e quindi non ho visto nè la quarta nè la quinta stagione e sto rosicando tantissimo -___- da Intimissimi ci sono passata ieri a fare rifornimento di intimo ma ho sempre un pò di timore a chiedere di vedere i vestiti (molti non sono esposti nel piccolo negozio dove vado io) perchè costicchiano rispetto ai miei standard e non mi piace fare la figura della poveraccia che non si può permettere qualcosa (o meglio, posso ma non voglio) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non riesco ad aspettare a vedermi le serie che riprendono, Sky o non Sky!
      Comunque è vero, una cosa che non mi piace di intimissimi è che non hanno tutto esposto e i negozi sono microscopici con la commessa che ti sta appresso invogliandoti a prendere tutto, io ho risolto guardando per bene il sito e andando mirata una volta in negozio! ^.^

      Elimina
    2. Effettivamente potrei fare così, se non erro si può anche ordinare online :O

      Elimina
    3. Si, qualche volta ho pure ordinato online, però tendo ad andare comunque in negozio perché mi è già capitato che sul sito mi piacesse tantissimo una cosa ma poi dal vivo non fosse granché...

      Elimina
  12. Io, come sempre, arrivo dopo i fochi (come si dice in Toscana) e, anche in questo caso, ho scoperto questo blog SOLO ora (mannaggia a me!).. Ma, soprattutto, ho letto SOLO ora che ti piacciono i Muse (muwahahah) mio gruppo preferito foreva-and-eva e l'album Absolution (fino ad ora il più bello) *-* brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Absolution è un capolavoro. Punto. XD

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature