green cosmetics. beauty tips. more

5MINUTI ...fuori casa

21 giugno 2015
Ciao ragazze e buona domenica! (((o(*゚▽゚*)o)))
Eccoci al giro di boa della seconda serie di questa rubrica sui nostri 5MINUTI! Vedo che state partecipando e ri-partecipando in tante e non potrei esserne più che felice! ( ⋂‿⋂’)
L'appuntamento di oggi è dedicato a quei minuti che ci ritagliamo quando siamo fuori casa per farci più carine o sistemarci. Giusto per farvi capire meglio, il classico momento in cui la bellona di turno di un film dice "vado incipriarmi il naso" nonostante non abbia nemmeno un pelo fuori posto.



Tutto il giorno fuori casa e soli cinque minuti per rimettervi in sesto. Cosa scegliete di portare?




Mi capita spesso di dover uscire subito dopo il lavoro per andare da qualche parte, che sia un aperitivo o una cena a casa di parenti, per cui ho ormai i miei prodottini fidati che porto con me.
Inizialmente mi rinfresco un po' affidandomi alle Salviettine Rinfrescanti all'Aloe Vera di Dr Organic giusto per dare una rinfrescata qua e là, il che non guasta mai.
Successivamente passo al make up. Badate bene che non faccio un make up completo [per quello altro che 5 minuti!], porto giusto quelle cose per rinvigorire quello già presente (o almeno quello che ne rimane dopo una lunga giornata di lavoro). Gli essenziali per me sono: correttore, matita nera, blush e rossetto, il resto non è necessario, e, cosa fondamentale, è che occupino poco spazio. 
Come correttore ultimamente sto usando spesso il Duo Correttori 10h di Sephora, correttore a penna con doppia punta che devo dire che mi sta piacendo parecchio, in combo con l'Airbrish Concealer di Clinique (recensione qui), immancabile per darmi quel tocco di guardo sveglio. 
La matita che uso è ormai la stracitata Bombay Black di Nabla, ottima matita che vi consiglio proprio di acquistare: è nera nera, vellutata e dura parecchio, meglio di così?!
Come blush mi affido a quelli che non necessitano di pennelli, quindi o il Liquid Tech di Nabla, che ho nella colorazione Fluid Love, o quello in crema 2 in 1 di Alverde, che funge sia da blush che da balsamo labbra. Tra i due preferisco il primo, è decisamente più pigmentato e dura di più, e penso che prima o poi ne acquisterò anche una colorazione più fredda [sì, Plump, parlo proprio d te!]. 
Infine porto sempre qualcosa per dare un po' di colore alle labbra e in genere prediligo portare una matita, occupa il minimo spazio e non è a rischio errore come magari certi rossetti. Le mie preferite sono le Pastello Labbra di Neve Cosmetics, ne ho diverse e scelgo quale usare in base all'appuntamento che ho, anche se ammetto che spesso la scelta ricade su Amore, la mia preferita.




E questo è quanto! Devo ammettere che è stato tra i miei appuntamenti preferiti di tutta la saga 5MINUTI e non vedo l'ora di sbirciare nelle vostre trousse! A proposito, andiamo tutte insieme a curiosare da Sue!
Vi ricordo ancora che per chi volesse entrare nella grande famiglia dei 5MINUTI è più che ben accetto, non ci sono limiti di tempo, potete farlo quando più vi va! Nel caso sbirciate qui e qui per tutte le delucidazioni del caso.
A domenica prossima!! (◍•ᴗ•◍)❤
20 commenti on "5MINUTI ...fuori casa"
  1. uh ho provato tanto di Dr Organic, ma mai le salviette! come sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male, svolgono la loro funzione e non irritano. Se ti capita prendile ;-)

      Elimina
  2. Anche io sto' utilizzando il correttore duo di sephora,soprattutto per coprire le occhiaie mi ci trovo molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, devo provarci anche io sulle occhiaie, è che io ho il mio amato instant age che è difficile da battere ^.^

      Elimina
  3. Come dicevo da Sue, ci sarà da ridere martedì quando scriverò questo episodio :D Io sono davvero la sbadataggine fatta donna, mi viene una crisi isterica al pensiero di dovermi restaurare in 5 minuti :D ahahah comunque ottima l'idea delle salviette, salvano la vita davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, le salviettine sono come i fazzoletti, sempre con me!

      Elimina
  4. La Bombay Black di Nabla mi intriga tantissimo, sono quasi sicura di prenderla al prossimo ordinino che farò, la sto puntando da troppo tempo! Direi che come restauro fuori casa sei messa bene Reddie, giusto l'essenziale e via, diffido parecchio da coloro che portano la cipria :v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, mettila già nel carrello che poi ti dimentichi! XD

      Elimina
  5. Devo dire che sto provando una forte invidia per la tua trousse make up!
    Ps: ma quant'e bello ritrovarmi nello stesso momento il post tuo e di Sue in bacheca! Un bacio

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura?! Guarda che è semplice semplice ;-)
      Comunque, hai voto come siamo sincronizzate? Ahahah!

      Elimina
  6. Della bombay black, non è la prima volta che ne sento parlare così bene! Io ormai le matite nere non le sto più utilizzando da molto ora che ci penso... perché ho cominciato a mettere l'eyeliner gel essence che non sbavava e adesso, che mi sta abbandonando, sto usando il matitone scandaleyes delle rimmel e mi dura tutta la giornata senza sbavare! E' qualcosa di allucinante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... Mai sentito questo mattone dalla linghissssssssima durata... Approfondirò! ^.^

      Elimina
  7. Non mi capita mai di dover uscire dopo il lavoro, quindi non porto niente per questo scopo :( nella borsa tengo giusto dei dischetti struccanti in formato travel size per sistemare il trucco colato durante il giorno, e poi i prodotti già usati la mattina visto che come ti dicevo mi trucco direttamente in ufficio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tu sei ad un altro livello! Addirittura il trucco intero fuori casa! XD

      Elimina
  8. Non porto mai troppa roba con me, ho solo un gloss nude in borsa e via! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che non hai bisogno di ritocchino, beata te! ^.^

      Elimina
  9. Molto graziosa la tua pochette, sarà che adoro il rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Tra l'altro è una pochettina banalissima di H&M, niente di speciale ;-)

      Elimina
  10. Ti straconsiglio Plump, è bellerrimo :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, lo bramo da sempre, ma non lo mettono mai in sconto! T^T

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature