green cosmetics. beauty tips. more

5MINUTI ...in vacanza

28 giugno 2015
Bentornate ragazze con il nuovo appuntamento sulle nostre super fast beauty routine! Ma come è che siamo già al quarto appuntamento e anche questo secondo volume è il direttore d'arrivo? Sbaglio o è volato questo mese? Vabbè, non fasciamoci la testa prima del dovuto che è meglio... 
L'appuntamento di oggi è dedicato alle vacanze e a quegli accorgimenti che seguiamo quando siamo a rilassarci e crogiolarci al sole.

Che siate al mare, in città o in montagna poco importa. Vogliamo assolutamente sapere come vi prendete cura di voi quando la situazione si scalda



Ammetto che ero un po' indecisa su cosa scrivere in questo post perché negli ultimi anni ho fatto le vacanze in città o in periodi non propriamente estivi, mentre quest anno farò la classica vacanza al mare, più o meno, per cui non sapevo bene che argomento trattare. Alla fine ho pensato di farvi vedere i tipi di prodotto che mi porterò nella prossima vacanza, essendo un po' più classica e generalizzabile.
Partiamo subito col dire che sarà una vacanza che contemplerà mare e montagna, relax e camminate, il tutto fatto molto vicino al tropico del Cancro per cui sarà d'obbligo la crema solare. Quella che vedete in foto l'ho acquistata l'anno scorso, prima di andare a Roma per un weekend romantico con il maritino. L'ho presa senza pensarci su, giusto il giorno prima di partire, e l'ho scelta senza un particolare motivo: era lì che mi guardava dallo scaffale del supermercato senza un prezzo eccessivo e l'ho presa. Da brava intelligentona, in oltre un anno l'ho usata pochissimo e nei momenti sbagliati [del tipo che a Berlino con 15 gradi l'ho messa inutilmente e a Roma mi sono bruciata, ma non entrerei nei dettagli per non sminuire la "buona" considerazione che avete di me], per cui non ho potuto verificare se effettivamente funziona bene ed essendo scaduta non mi fido a portarla con me. Insomma tutto sto ambaradan per dirvi che la prima cosa che acquisterò per le prossime vacanze sarà la crema solare, rigorosamente 50+ [una protezione minore non la prendo neanche in considerazione essendo io una mozzarella ambulante] e che prima di andare in spiaggia passerò parecchi minuti a imburrarmi per bene, superando i canonici 5 minuti [mannaggia a me!].

In accoppiata con la crema solare porterò con me anche un doposole di qualche tipo. L'anno scorso, quando mi sono arrostita a Roma, dopo una capatina in farmacia e aver ridotto lo scottatura con metodi d'urgenza, ho utilizzato il Gel D'Aloe Equilibra, prodotto che utilizzavo soprattutto per i capelli e per semplici spignatti ma che devo dire si è comportato bene anche in veste di doposole. Ad essere sincera il migliore doposole che abbia mai provato è la crema alla Calendula della Just, che usavo da "giovane" e che mi ha sempre salvato le spalle perennemente color gamberetto, nonostante mi costringesse ad odorare di crema per la successiva settimana. Per me ora è abbastanza irreperibile, ma penso che per la prossima vacanzina mi affiderò comunque a qualcosa di quel genere, anche se devo ancora guardarmi in giro e spulciare nei vari INCI.

Infine, non possiamo dimenticarci dei capelli perchè in vacanza soffrono parecchio anche loro. Tra lavaggi frequenti, sole, mare e chi più ne ha più ne metta, hanno bisogno di qualcosa in più per arrivare alla fine della vacanza nel migliore dei modi. A differenza dei due prodotti citati prima, qui so esattamente cosa porterò con me: l'Olio della Dea de Il Calderone di Gaia, un olio multiuso che sui capelli mi piace parecchio e che conto di mettere ogni sera dopo il lavaggio quotidiano, ma giusto due goccine. Inoltre ha un profumo troppo da vacanza, per cui di più non posso chiedere.

Ecco, ora mi è venuta un'irrefrenabile voglia di partire! Pensare che mi attendono ancora 2 mesi pieni di lavoro con annesso caldo africano e treni privi di aria condizionata mi fa venire il magone... soprassediamo va!
A tal proposito, voi avete creme da consigliarmi? Io sono ancora in alto mare nella scelta [filtri chimici? fisici? ecc ecc ecc] per cui ogni suggerimento è più che gradito!
Ricordatevi anche di passare da Sue e leggere i suoi 5MINUTI, son sicura che ci saranno dei prodottini niente male! Anzi, prendiamo appunti che è meglio!
A domenica prossima! (*^3^)/~♡
20 commenti on "5MINUTI ...in vacanza"
  1. La crema solare per me è fondamentale, questa di Equilibra mi piace molto, anche se le milgiori per me sono quelle Bioearth *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci darò un'occhiata, grazie della dritta! ^.^

      Elimina
  2. Non c'è che dire, sei proprio un fototipo 1 Reddie. Credo che il mio fototipo si sia modificato col passare degli anni, sono quasi sicura di essere stata un fototipo 2, mentre adesso pare io sia addirittura un 3.
    Per quanto riguarda i solari io mi butterò a pesce su quelli Alkemilla, da quest'anno non contengono più filtri fisici (prima erano misti) ma la formula è ottima e ne parlano tutti strabene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no, sempre fedele al mio fenotipo 1 XD
      Anche io sono tentata da quelli Alkemilla ma devo ancora decidere, l'importante è che funzionino!

      Elimina
  3. Gel d'aloe sempre presente anche per me! Quell'olio de Il Calderone di Gaia lo voglio prendere anch'io sia per il corpo che per i capelli, altrimenti diventano paglia in spiaggia XD Io per la crema solare quest'anno ho optato per Alkemilla,la spf 50 l'ho presa per madre e sorella che si bruciano subito e non si sono scottate minimamente al primo giorno di mare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Buono a sapersi! Punti in più per Alkemilla!

      Elimina
  4. Il Gel d'Aloe è veramente un toccasana e lo utilizzo per qualsiasi cosa! Non posso più farne a meno, anche perchè con un solo prodotto riesco a sostituirne diversi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, hai ragione, però da un po' di tempo lo ho abbandonato, senza un particolare motivo, ma sarebbe il caso di reintrodurlo nelle mie routine ^.^

      Elimina
  5. io utilizzai quel gel d'aloe qualche tempo fa su un'irritazione e anche come dopo sole ogni tanto l'estate scorsa e si,è davvero buono! trovo che sia un ottimo alleato per chi ha una pelle sensibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi è pure facile da trovare! XD

      Elimina
  6. sarà difficile scrivere di questi 5 minuti visto che ancora non sono entrata in modalità estiva/mare, che qui piove pure, non ho comprato ancora i solari o doposole o quant'altro ahahah oddio,però grazie al tuo post ora so che esistono i solari equilibria e spero di beccarli :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li trovi di sicuro, all'iper e all'esselunga senza dubbio ;-)

      Elimina
  7. Pur non essendo chiarissima, anche io prediligo la 50+ in estate, tanto mi abbronzo comunque (nonostante la stia usando ogni giorno sulle braccia e decollete, per andare a lavoro sono già diventata doratina, per farti rendere conto)... I capelli effettivamente sono la cosa che curo meno in spiaggia O_o devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sfuggo all'abbronzatino, anche perché il dorato non lo vedo mai, passo direttamente al rosè! Ahahah!

      Elimina
  8. mozzarellina ambulante presente :) da poco mi hanno regalato uno spray protettivo per i capelli garnier, credo proprio strapieno di schifezze però >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mi sa di si, ma chissà, magari ti stupisce e ha un INCI immacolato :D

      Elimina
  9. Adoro il gel d'aloe, soprattutto in estate...sia sui capelli ma anche come dopo sole, un vero tocca sana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui capelli piace molto anche a me, però ho notato che mi si sporcano più velocemente per cui l'ho abbandonato, ma l'effetto usandolo come leave in era proprio bello ^.^

      Elimina
  10. La crema solare Equilibra l'ho avuta mi pare durante l'estate 2013 (in genere ne provo una diversa ogni anno), ma non ne ho un buon ricordo :\ Posso consigliarti la crema solare che sto usando quest'anno, di Alga Maris (il cui unico neo è il prezzo, quasi 20 €).

    Anche per me la crema deve avere immancabilmente il fattore spf più alto, altrimenti diventerei la fiera vivente ed ambulante di eritemi e scottature ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, e poi una sirenetta color gamberetto non si è mai vista! Ahah!
      Comunque grazie per l'info, indagherò sulla crema che suggerisci ;D

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature