green cosmetics. beauty tips. more

most played #8 Aprile-Maggio

3 giugno 2015
E rieccoci qua! È tempo del nostro consueto e, ormai bimestrale, appuntamento con i prodotti più usati. Ringrazio ancora Chiara aka GoldenVi0let per l'ospitalità e per averci accolto in questa grande famiglia che è il TeamMostPlayed. (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧



In questi due mesi non ho brillato di fantasia, vi avviso, per cui non vedrete chissà che prodotti particolari...


Partiamo subito col parlare del Detergente Delicato al Tè Bianco di Alkemilla. Preso parecchio tempo fa e utilizzato principalmente come detergente intimo o detergente generico da usare saltuariamente, ho cominciato ad utilizzarlo parecchio da quando mi è finito il Detergente Delicato della linea Bimbi di Biofficina Toscana. Lo utilizzo infatti perlopiù come detergente per il Clarisonic ormai quotidianamente durante la pulizia serale. Mi piace molto come prodotto, sotto vari punti di vista: deterge bene rimanendo comunque dedicato, fa abbastanza schiuma e ha un profumo piacevole. Inoltre, il fatto che sia multiuso, gli dà sicuramente una marcia in più. Peccato che abbia un grosso, grossissimo, lato negativo: brucia gli occhi come se non ci fosse un domani! Per cui, attenzione quando lo si usa sul viso.

Relativamente ai prossimi due prodotti devo fare una confessione: sarebbero dovuti finire già nello scorso post MostPlayed ma per qualche arcano motivo non c'è MostPlayed che si rispetti in cui non mi dimentico qualche prodottino! Scusate e, per favore, sorvolate su queste mie dimenticanze! Ad ogni modo, nella routine viso ho introdotto, e direi anche quasi finito, il Siero Viso Riequilibrante di Biofficina Toscana. Sapete bene quanto sia dipendente dal suo fratellino purificante, così ho deciso di provare anche questo per alternarli. Diciamo che non è scattato il colpo di fulmine e non ho notato miglioramenti con il suo utilizzo, forse perché lo utilizzavo solo la sera, o forse perché non fa per me, chi lo sa!

Terzo prodotto, prima di passare al make up, che ho usato fino allo sfinimento è la Gelatina all'hennè di Phitofilos. A differenza di molte a me piace parecchio (trovate la recensione qui), trovo che faccia un bel mosso e dia quel tocco di lucentezza in più ai capelli.

Ma passiamo ora al make up che, eccetto un rossetto, è stato Nabla-centrico. Si perché negli ultimi due mesi sono stata abbastanza monotona con il trucco, sia per quanto riguarda i colori [che però non è una novità visto che uso sempre quei due ombretti in croce] sia per quanto riguarda il brand. Nabla si sta rivelando un'ottima casa cosmetica e i suoi prodotti sono uno migliore dell'altro. Non c'era un giorno in cui non abbia usato un loro ombretto, per l'esattezza opaco e facente parte della mia palettina custom tutta rosa. Li ho usati un po' tutti, ma soprattutto Camelot e Narciso. Allo stesso modo ho usato praticamente sempre la loro Magic Pencil, presa così tanto per provare, si è rivelata un ottimo alleato adatto sia per illuminare punti strategici, soprattutto l'angolo interno dell'occhio, sia per delineare meglio le labbra. Infine, non poteva mancare all'appello almeno uno dei nuovi Diva Crime, recente uscita rossettosa. Io ho acquistato Panta Rei e Ombre Rose e tra i due ho usato, a sorpresa, soprattutto il secondo. Ha un colore molto portabile, decisamente nelle mie corde, per non parlare della scorrevolezza e morbidezza: nella mia, seppur breve, esperienza con i rossetti non ne ho mai provato uno simil-opaco più confortevole di questo. Un piccolo gioiellino.
Infine, giusto per spezzare la monotonia monomarca, c'è stato un ritorno di fiamma con un rossetto della Benefit, per l'esattezza un Core Color Hydra-Smooth Lip Color [un nome ancora più lungo no?!] nella tonalità Juicy Detail. Acquistato l'anno scorso, l'ho un po' abbandonato durante l'inverno, ma con l'arrivo della bella stagione l'ho usato spessissimo. Sarà il colore, rosato ma con una puntina corallo, il fatto che non serve nessuna abilità per metterlo (scorre che è una meraviglia) o l'essere molto leggero e discreto, fatto sta che è stata la mia scelta per tutte quelle mattine in cui ero di corsa.


Questo è quanto. Tutto sommato direi pochi prodotti ma buoni! 
Voi come siete messe a prodotti piu usati? Ne abbiamo qualcuno in comune?
Ci riaggiorniamo con i Most Played ad Agosto, chissà l'estate che cosa ci porterà! o(*゚▽゚*)o
32 commenti on " most played #8 Aprile-Maggio"
  1. Che voglia di provare tutti questi prodotti! Soprattutto il siero e i rossetti Nabla! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, sono tentatrice io! Ahahahah! XD

      Elimina
  2. Io purtroppo non riuscirei mai in questo genere di post perchè uso sempre gli stessi quattro (quattro si fa per dire...) prodotti in croce, sono molto abitudinaria sotto questo punto di vista.
    Sai che condividiamo l'amore per la gelatina di Phitofilos, che uso spesso anch'io! Di Biofficina invece possiedo il siero antiossidante, vorrei tanto acquistare quello purificante prima o poi, ormai ne parla bene mezzo web! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo pensavo anche io, alla fine io non è che abbia chissà che routine varia però potresti stupirti di quante cose cambiano o si aggiungono nell'arco di due mesi. Puoi sempre fare come me e fare il post ogni 2 mesi o più, io li leggo sempre volentieri i most played ;-)
      Riguardo al siero secondo me potresti trovartici bene, mi pare di capire che siamo abbastanza simili in quanto a gusti, per cui una volta lo proverei se fossi in te ;-)

      Elimina
  3. Sai che ultimamente ho anche io un problema di dipendenza da Nabla? o.o
    Ogni tanto mi devo sforzare di usare altri prodotti che ormai sono stati messi da parte per far posto ai loro prodotti. ..

    Peccato che il detergente della Alkemilla bruci gli occhi, adoro i prodotti multifunzionali: in viaggio sono una enorme comodità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ci manca solo che facciano un fondotinta (del mio colore) e è finita, solo Nabla sempre e comunque! >.<

      Elimina
  4. Io ho molti ombretti e non volevo cedere anche a quelli Nabla, ma non so quanto resisterò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti meritano, se però ne hai parecchi puoi vedere se c'è qualche colore che non hai e cominci con uno o due... ti avviso che però creano dipendenza!

      Elimina
  5. anche a me piacciono un sacco i Diva Crime e sono tentata da Panta Rei...anche se ancora non lo ho capito..è uno di quei rossetti che è sempre diverso in ogni foto che vedo!!!! ç___ç
    Gli ombretti anche se mi piacciono tutti non li ho mai acquistati, ne ho parecchi di Neve e alla fine mi rendo conto che li uso poco....aspetto di essere proprio convinta su un colore perché ora come ora li vorrei tutti! Sto diventando saggia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Panta Rei é proprio uno di quei rossetti che devi provare, per esempio su di me tira fuori una puntina di fucsia che non è male, ma ammetto che avrei preferito una puntina più sul rosso come si vede in varie foto..
      Comunque approvo la tua saggezza, l'avessi anche io il mio portafogli non soffrirebbe così! Ahahha!

      Elimina
  6. Ho ricevuto il mio primo ordine dal sito Cuccioli d'uomo, e indovina cosa ho preso? Tre rossetti Nabla (tra cui Panta Rei) e la gelatina Phitofilos (versione bruna perchè ho di nuovo cambiato colore di capelli). Di chi sarà la colpa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte gli scherzi, fammi sapere come ti ci trovi, sono curiosa :D

      Elimina
  7. Ho provato Ombre Rose su labbra ed il colore mi piace davvero tanto argh >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio carino, merita almeno di essere provato! ^.^

      Elimina
  8. Anche tra me e ombre rose è sbocciato l'ammmoreee. Lo trovo un colore elegante e allo stesso tempo portabilissimo.
    Adoro quel rossetto Benefit, non sai quante volte sono stata tentata di portarlo con me a casa e alla fine ho desistito. Mi sa che non resisto a lungo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, una compagna di rossetto! Del rossetto benefit non se ne sente parlare molto in giro, però secondo me per questo periodo è ottimo ;-)

      Elimina
  9. Il detergente delicato di Alkemilla sarà il prossimo acquisto! E anche uno dei sieri di Biofficina, ma sa da vedere ancora quale!

    Ti ho taggata in un post se ti va :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo lo riacquisterò quando finirà, ma mi sa che cambio profumazione per uno che bruci meno (mi pare di aver letto che quello al bamboo non dà questo problema) ^.^

      Elimina
  10. Bellissimo Ombre Rose, non l'ho preso solo perché lo trovo molto simile a Mehr... è proprio uno di quei colori che ti risolvono il trucco conferendoti subito un aspetto ordinato e sano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io l'ho preso proprio perché dovrebbe essere simile a Mehr (che non ho)! ^.^

      Elimina
  11. Anch'io vorrei provare il siero riequilibrante, ora sto usando quello purificante e vorrei proprio vedere se anche con quello mi ci trovo bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i due preferisco il purificante, ma penso che nulla possa batterlo >.<

      Elimina
  12. Questo post è una favola Reddie! <:
    Io non so proprio decidermi sulla gelatina Phitofilos. Da una parte vorrei qualcosa di più 'strong' per il mio mosso e questo potrebbe fare a caso mio (nella versione Camomilla e Rabarbaro), d'altra parte sento spesso quanto alcune ragazze si trovino male perché secca e ingarbuglia i capelli. Non so proprio decidermi ma credo che alla fine cederò, giusto per farmi un'idea più personale del prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? E io che pensavo di non far vedere nulla di speciale :D
      Io la gelatina la proverei, mi sa che è uno di quei prodotti che reagiscono su ognuno in modo diverso e finché non la provi non puoi sapere come sarà... se proprio non dovesse piacerti la ricicli come impacco e carichi di balsamo dopo ;-)

      Elimina
  13. Il rossetto Benefit ha un packaging davvero sfizioso :3 Mi hai incuriosito riguardo Nabla, è un brand che non ho mai provato purtroppo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tubetto a colonna greca è proprio carino, però devo dirti che non è il massimo della comodità... :/

      Elimina
  14. Biofficina Toscana, ho una lista infinita di roba da provare XD
    Nabla, io uso ogni giorno Caramel e sto amando Across the Universe <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camelot è l'opaco che mi manca, l'ho sempre lasciato un po' in disparte perché temevo che non facesse al caso mio come colore, ma ho già deciso che appena ne ho l'occasione prendo pure lui! ^.^

      Elimina
  15. Ombre Rose e la Gelatina Phitofilos sono stati anche per me dei most played, anche se la seconda mi pare che mi secchi un po' i capelli, ma devo ancora farmene un'idea precisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idratante e nutriente non lo è di certo, però per fortuna a me non secca! :D

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature