green cosmetics. beauty tips. more

5MINUTI ...mai più

5 luglio 2015
E ci siamo di nuovo, questa rubrica è in dirittura d'arrivo per la seconda volta... 
Sentite la sviolinata tristissima in sottofondo? No?! Vedete la nuvoletta grigia carica di tristezza che fa capolino su questo post? ʕ ಡ ﹏ ಡ ʔ
Se siete capitate qui per caso e non sapete di che sto blaterando penserete che sono pazza, per cui vi rimando al post introduttivo (qui) dove è spiegato tutto per filo e per segno.
Anyway, quale migliore dei modi se non accompagnare questo triste post con quei momenti di bellezza che proprio non ci vanno giù, ma che per il lieto vivere comune dobbiamo fare?

Le nostre routine più temibili, faticose e stressanti. Qual è il momento beauty che più detestate?



C'è da dire che è difficile trovare qualche momento dedicato a noi stesse che non ci piace, perché il fatto di fare qualcosa direttamente per noi dovrebbe essere di per sè positivo, ma su una cosa non ho dubbi, il mio momento "S"preferito è la depilazione. Che sia a casa o dall'estetista è sempre un po' un trauma ricorrere agli arcani aggeggi che ci rendono lisce come non mai. Come ho già scritto da qualche parte non sono una malata della depilazione, essendo chiara posso permettermi di non essere precisissima, però mi piace comunque apparire in ordine per cui è una pratica che faccio abbastanza spesso, soprattutto adesso che è estate e mi vesto praticamente tutti i giorni con vestitini o canotte.
In base alla parte del corpo che devo sistemare utilizzo diversi aggeggi infernali, che solo a guardarli mettono paura. Per le ascelle utilizzo sempre l'epilatore. So che può sembrare un invito al dolore, ma vi assicuro che se per le prime volte avete l'accortezza di farlo ogni giorno dopo crescono talmente sottili, delicati e pochi che vengono via senza problemi. Ecco, l'importante è che anche dopo il periodo iniziale non facciate passare troppo tempo tra una depilazione e l'altra, se no vi ritrovate comunque con delle salamelle appese e allora si che son dolori! Io lo faccio una volta ogni settimana, di inverno anche ogni due, e non ho mai avuto problemi. Non ho un epilatore particolare, quello in foto credo di averlo pagato sui 10€ e non ricordo neppure dove l'ho acquistato!
In estate, prima di andare in vacanza, utilizzo l'epilatore anche sulle gambe, con l'illusione che i peli ricompaino più tardi, ma in genere tendo ad utilizzare la cara e vecchia lametta, essendo più pratica e veloce [e io pigra!]. A volte la uso direttamente sotto la doccia, aiutandomi con il sapone del bagnoschiuma o con il sapone depilatorio di Bio Marina (ne potete trovare una recensione qui), ma di solito la utilizzo o prima della doccia o dopo "a fresco", senza saponi o schiume varie [ho le gambe abbastanza resistenti da quel punto di vista!]. Anche per la zona bikini vado di lametta e sapone depilatorio, anzi, qui il sapone depilatorio è fondamentale per evitare taglietti vari. Non ho lamette preferite, anche se di solito la mia scelta ricade su quelle con almeno 3 lame.
Ultimissimo aiutante di cui voglio parlarvi è la pinzetta. Questa è dedicata esclusivamente alle sopracciglia e per fortuna la uso molto raramente. Sono infatti abbastanza fortunata, mi serve giusto una regolatina ogni tanto per rimuovere quei 4-5 peli fuori posto.

Come vedete, utilizzo un po' di tutto, ma ammetto che ho abbandonato ormai da diversi anni la ceretta. In primis perché da sola non riesco a farmela come si deve, secondo non mi piace dover stare giorni e giorni a far crescere pelazzi per poi fare la ceretta, terzo i miei pelacci sono duri a morire e non guadagno molto tempo rispetto ai metodi sopracitati per cui evito di spendere soldi a suon di strappi e dolori.



E con questo post ricco di brutti e spaventosi arnesi siamo giunte alla fine della seconda serie di questa bellissima rubrica. Ringrazio ovviamente la carissima Sue (by the way, qui trovate il suo post) per aver deciso quella lontana sera di Gennaio di fare una collaborazione con me [non te ne sei pentita, vero?!], ma ringrazio anche tutte/tutti voi che avete partecipato, è stato un piacere leggervi! ٩(♡ε♡ )۶
Vi ricordo che se volete partecipare e raccontarci i vostri #5MINUTI siete più che benvenute, anche solo con qualche episodio, sia di questa che della scorsa serie. Nel caso, leggete i post introduttivi per le spiegazioni di tutti gli appuntamenti: vol. 1 e vol. 2.
Questo invece è il recap degli scorsi episodi, nel caso ve li siate persi:

Vol. 1:
  • 5MINUTI ...prima di dormire --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
  • 5MINUTI ...dopo la doccia --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
  • 5MINUTI ...dopo lo shampoo --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
  • 5MINUTI ...prima di uscire --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
  • 5MINUTI ...in più --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
Vol. 2:
  • 5MINUTI ...dopo la sveglia --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
  • 5MINUTI ...sotto la doccia --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
  • 5MINUTI ...fuori casa --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
  • 5MINUTI ...in vacanza --> qui (by Reddie) e qui (by Sue)
Tanti bacini! (⋈◍>◡<◍)。✧♡
21 commenti on "5MINUTI ...mai più"
  1. Ah, la depilazione, quella maledetta ç_ç Anch'io sulle gambe e sulla zona bikini vado di rasoio, ma per me non è tanto terribile la depilazione di per sè stessa quanto il post-depilazione, specie sull'inguine ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, hai ragione pure te, il dopo forse è anche peggio! XD

      Elimina
  2. anche io la odio..profondamente..penso di aver provato un po' tutti i metodi (ormai mi manca solo l'epilatore a luce pulsata credo xD),ma lla fine torno sempre alla lametta..veloce e indolore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che vorrei provarlo l'epilatore?! chissà che non risolva il "problema" una volta per tutte...
      ^.^

      Elimina
  3. Io ceretto dappertutto tranne che sull'inguine, su cui utilizzo la lama, e sopra la bocca, dove utilizzo la pinzetta. Concordo con Silya, la parte peggiore viene DOPO :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho provato a dare una possibilità alla ceretta, più volte ma nada, rimango affezionata alla mia amica di metallo! eheh! ^.^

      Elimina
  4. Appena ho letto MAI Più ho pensato anch’io alla depilazione! Tremenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, e poi anche il fatto di doverla rifare più volte e spesso perchè loro, i malefici pelazzi, ritornano sempre!

      Elimina
  5. Io pentita? Neanche per un micro secondo! v.v
    Quel sapone depilatorio è in wishlist dalla prima volta che ne hai parlato e viste le condizioni in cui si trovano le mie gambe al momento direi che sarebbe anche ora di cedere, maledetta lametta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fiuuuu! ^3^ comunque si, direi che sarebbe ora di prenderlo, che aspetti, l'autunno?
      Bacini!

      Elimina
  6. La depilazione è una vera tortura XD
    Io uso solo cera a caldo, quindi il dolore non manca D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi, con i 35°C che ci sono ora non hai neanche un minimo di sollievo, ahahha! ^.^

      Elimina
  7. Si è vero la depilazione è una tortura, io per fortuna uso la luce pulsata, basta ceretta! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provarla anche io! È un po' che ci penso, ma temo che per i miei peli chiari chiari non vada bene.. Mi informerò! ^.^

      Elimina
  8. Sì, senza dubbio: depilazione. Se potessi abolirla per sempre.. :(

    RispondiElimina
  9. Anche nel mio caso la routine "mai più" è la depilazione XD E anche io dico no alla ceretta, ma nel mio caso per via della pelle troppo sensibile e delicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, 'sta depilazione non ce piace pe' gnente (da leggere a mó del padrino)! XD

      Elimina
  10. L'epilatore sotto le ascelle è una cosa che proprio non ce la posso fare. Io vado di lametta tutti i giorni >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i giorni?! No, non ce la farei mai, troppo sbattimento, piuttosto divento una femminista dalle ascelle pelose! Ahahhaha!

      Elimina
    2. Eh lo so, è pesante ma non posso fare diversamente >_<

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature