green cosmetics. beauty tips. more

TAG# 7 Prodotti Irrinunciabili In Viaggio - Make-up

19 luglio 2015
Ciao ragazze!
Con il post di oggi inizia una nuova serie di tag a puntate. Non è farina del mio sacco, ma è stata un'idea della cara Sonia Natura Ecobio, e la trovo una rubrica proprio carina. È suddivisa in 6 post, ognuno che va a coprire diversi argomenti con un comune denominatore: i prodotti irrinunciabili durante i viaggi. 
Brevemente gli episodi saranno divisi così (ma rimando al post originale dell'ideatrice, dove è spiegato tutto decisamente meglio):
  1. Makeup (es. mascara, rossetto ecc)
  2. Pennelli (es. pennello da sfumatura, pennello da blush ecc)
  3. Cosmesi cura del corpo/viso: (es. shampoo, crema viso ecc)
  4. Accessori per la cosmesi (es. pinzette, spazzola ecc)
  5. 7 Oggetti (al di fuori del campo cosmetico) che non possono mancare nella vostra valigia nel periodo invernale! 
  6. 7 Oggetti (al di fuori del campo cosmetico) che non possono mancare nella vostra valigia nel periodo estivo!
Io sono stata taggata in tre di questi episodi ma, proprio perché l'idea è molto carina e adatta a questo periodo, cercherò di partecipare almeno a cinque. Sul quinto, relativo al periodo invernale, sono ancora in dubbio, mettermi a pensare a sciarpe e berretti mentre mi sto sciogliendo nonostante il ventilatore sparato a palla mi fa venir male.

Anyway, l'episodio di oggi è dedicato al make-up, a quei sette prodotti che non possono mancare nel beauty di viaggio. Sette è un numero infingardo, sembra sufficiente, ma in campo make-up non è affatto così. Ad ogni modo, dopo un po' di schiacciamenti di valigia virtuali posso dire che questi sono i miei fantastici 7, i prodotti jolly che porto sempre con me indipendentemente dalla stagione (e ve ne accorgerete anche dal grado di usura che si nota palesemente in foto...).
Duo Correttori Perfezionatori 10h di Sephora: è stato difficilissimo scegliere un solo correttore, fate conto che ne uso 3 contemporaneamente! Alla fine ho optato per questo di Sephora dal nome che più brutto non si può, un po' perché lo si può usare sia per le imperfezioni che per le occhiaie, e un po' perché in vacanza dovrei riuscire a dormire di più e riposarmi, permettendomi di ridurre le badilate di correttore che uso per darmi una parvenza di occhio riposato (per vostra info sto parlando dell'Instant Age di Mayelline e dell'Airbrush Concealer di Clinique, i miei due alleati mattutini).

Fondotinta compatto Flat Perfection Neve Cosmetics: Se ora come ora devo pensare a un fondotinta penso a lui. Sarà il caldo, sarà la mia svogliatezza generale o sarà il fatto che in vacanza non voglio mai perdere troppo tempo a truccarmi, fatto sta che quando parto, che sia per qualche giorno o più, lui finisce sempre in valigia. Essendo piccino e compatto è l'ideale, permettendo anche di evitare il sempre presente problema dei liquidi in aereo. Avesse anche una sorta di spugnetta/pennello incorporata sarebbe perfetto. Se vi incuriosisse almeno un pochino, trovate una review qui.
Palette Naked Basics Urban Decay: con gli ombretti invece è stato più facile scegliere, la mini palettina di Urban Decay la porto sempre con me in vacanza, è ormai una fedele accompagnatrice da oltre un anno! Posso farci tutti i tipi di trucco e in più è bella compattina, nonchè dotata di specchio, per cui è perfetta per ogni tipo di viaggio.

Bombay Black Nabla: anche qui, banalità a go go. Toglietemi tutti gli ombretti, ma mai e poi mai la matita nera nella rima interna dell'occhio! E io scelgo lei, la Bombay Black di Nabla, perché qui l'ovvietà è di casa. Nero intenso e durata degna di nota, cosa volere di più? Ha pure battuto la 24/7 di Urban Decay in una Challenge Accepted!

Mascara They'Real! Benefit: altro prodotto necessario, il mascara, ma che ve lo dico a fare?! E io scelgo lui, la mini size del They're Real! di Benefit, anche lui vincitore di una recente sfida qui sul blog, by the way. 
Palette blush custom Neve Cosmetics: altro prodotto irrinunciabile è il blush, senza ormai non mi ci vedo proprio più. Di solito scelgo blush liquidi tipo il Liquid Tech di Nabla per i miei viaggi, essendo più comodi e facili da mettere anche senza pennello, ma da quando ho creato la mia palettina custom di Neve Cosmetics non faccio che usarla e portarmela in ogni dove. Mi permette di avere in uno spazio ridotto all'osso ben 4 tonalità diverse, adatte ad ogni occasione, il che è ottimo per un'indecisa cronica come me. La sto adorando, letteralmente.

Manga Brows  Neve Cosmetics: non mi capacito di non averne ancora parlato qui sul blog, ma amo questa matita. Da quando l'ho acquistata e provata non riesco a farne più a meno, e lo dice una che fino a qualche mese fa non badava minimamente alle sopracciglia! La mia è quella verde, quindi "light copper & henna red" e, per una rossa come me, è perfetta! Prometto che ve ne parlerò, abbiate fiducia.
Bene, insomma, non proprio. Pensare a un viaggio con solo questi 7 prodotti è un supplizio, me ne servono almeno altri 2 o 3 per completare il mio beauty da viaggio vero e proprio [cipria? rossetto? dove li mettiamo?], ma le regole sono regole, per cui mi fermo qui!
Ci sarebbe da taggare un po' di gente, ma magari lo faccio alla fine degli episodi se no mi ritrovo a dover taggare centordici blog e magari eviterei [non me ne volere Sonia!], ma se voleste partecipare senza aspettare di essere nominate queste sono le regole:
  • Inserire l'immagine del tag
  • Nominare e inserire il link nel post dell'ideatrice del tag
  • Nominare il blog da cui vi è arrivato l'invito
  • Taggare 5 blog (ogni episodio se si vuole si può taggare persone diverse o sempre le stesse) e avvisarli di averlo fatto
Ah, questo è il post di Sonia (qui), passate a farle una visitina, mi raccomando!

E nei vostri beauty di viaggio che vi portate? Ditemi che non sono l'unica che se dovesse scegliere davvero solo 7 prodotti farebbe una fatica enorme e passerebbe un intero pomeriggio a mettere e togliere prodotti dalla valigia!

♡( •ॢ◡-ॢ)✧˖° ♡
20 commenti on "TAG# 7 Prodotti Irrinunciabili In Viaggio - Make-up"
  1. Stavo vagando un po' per la rete e sono incappata qui. Ma com'è bellino questo tuo Blog!
    Comunque io senza fondotinta non vado neanche a comprare il pane, figuriamoci un viaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! io invece non esco mai senza correttore, eheh! ^.^

      Elimina
  2. Potrei anche rinunciare al fondotinta ma non al rossetto, che a volte fa il make up da solo con il mascara e il blush! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, molte volte rossetto+mascara+blush è bellissimo già di suo, ma solo ultimamente ho cominciato ad apprezzare appieno i rossetti per cui do ancora la precedenza a far apparire la pelle al meglio :D

      Elimina
  3. Io ho riscoperto da poco l'amore per la matita nera nella rima inferiore, ero convinta che non mi stesse bene invece sacrilegio. Sono proprio babba a volte. La difficoltà di questo tag credo stia proprio nello scegliere solo 7 prodotti, per me è a dir poco impensabile :'D
    Sono quasi convinta di voler provare la Manga Brows, ne parlate tutte strabene... .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono dell'idea che la matita nera sta bene a tutte, sempre e comunque (sarà la mia indole adolescenziale di darkettona che ogni tanto riaffiora?) XD
      Comunque la manga brows a me pare ottima, però non è che abbia chissà che esperienza in fatto di sopracciglia, eheh! ^.^

      Elimina
  4. Anche io sceglierei la Bombay Black, è diventata LA matita nera *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! se poi pensi anche che non costa neanche uno sproposito... ^.^

      Elimina
  5. che tag carinissimo! *-* io dovessi partire con soli 7 prodotti penso che morirei..sono una a cui piace essere pronta ad ogni evenienza,quindi tendo sempre un po' a strafare xD comunque abbiamo in comune la mini size del They're real e la naked basic,anche se con gli ombretti mi piace un po' variare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, quello anche io, infatti la mia valigia non conterrà mai solo 7 prodotti! Ahahahah!

      Elimina
  6. ciao :) anche io ho partecipato a questo tag carinissimo (mannaggia sono un po' indietro devo recuperare!)
    abbiamo in comune il Flat che adoVo totalmente, effetto naturale ma giusta coprenza e poi packaging carino e funzionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, me li ero persi! *corre a leggere...*

      Elimina
  7. Ahhaaha oddio 7 prodotti è difficilissimo…ma risolverebbe molti miei problemi di spazio effettivamente >>
    …è che non ce la faccio a non infilare dentro anche “questa ennesima matita che magari la userò chissà perché e quando ma non si sa mai”…un po’ come avere un paio di mutande in più! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio! Il paragone con le mutande mi ha fatto morire!
      Però è azzeccatissimo! Ahahahah! X°D

      Elimina
  8. Anche io porterei il They're Real in mini size, è troooppo comodo e col fondotinta Neve mi sono trovata benissimo quindi approvo pure quello!
    La palettina Neve mi ha fatto accendere la lampadina. Ne sto cercando una che contenga blush e terra per portarla a lavoro e quella sembra perfetta, lì potrei ficcarci pure un ombretto o una cipria *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, si presta molto comodamente a essere trasportata in giro, se trovi i prodottini di Neve che fanno al caso tuo te la consiglio proprio! Io ne ho già presa una seconda che riempirò pian piano in base all'ispirazione ;-)

      Elimina
  9. Anche io porto la fidatissima Naked Basics by UD ... per l'estate è l'idea per truccarsi velocemente :3 Quella pallette componibile di blush di Neve è davvero troppo bella; il Flat è molto coprente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La naked basics è ottima, non la lascerò più! Come neppure la palettina di blush XD
      Il flat diciamo che non è coprentissimo, lo può diventare ma poi si nota e si fa un po' polveroso. Fai conto che io comunque uso anche il correttore per i rossori e le macchioline più evidenti, ma per una cosa "tranquilla" va benissimo. ;-)

      Elimina
  10. Ciao! Finalmente posso commentare XD Sono partita proprio il girono che hai iniziato il tag XD 7 Prodotti ma chi me l'ha fatto fare di scegliere un numero così basso? ahah XD Ma se ne avessi messi di più non ci sarebbe stata difficoltà che senso aveva XD Condivido in generale la matita nera all'interno dell'occhio! Dovessi portarmi UNA sola cosa sarebbe sempre lei! Al momento uso quella di Benecos ma sono alla continua ricerca della matita perfetta! Il Flat Perfection ormai lo uso da anni! Sarà che trovare un fondotinta per pelle chiarissima è un impresa, sarà che odio avere fondi liquidi e/o pesanti sulla faccia, sarà che è leggerissimo, insomma lo adoro!! XD Grazie mille per aver partecipato vado a leggermi gli altri episodi! Baci buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, 7 è il numero giusto, hai fatto bene! ;-)
      Come matita nera io ho trovato la pace dei sensi con quella Nabla, non ha un INCI d'oro però dura un sacco e è bella morbida.
      Insomma, adori proprio il piccolo flattuccio XD! Anche a me piace parecchio, soprattutto d'estate...tra l'altro mi sta finendo, meglio che rimedi al più presto, se no cosa porto nel prossimo viaggio?! >.<

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature