green cosmetics. beauty tips. more

Finiti #6

30 agosto 2015
Ciao ragazze!
Dopo parecchio tempo torno con un post sui prodotti finiti. L'ultimo era di maggio e in 3 mesi ho finito veramente una marea di cose, per cui mettetevi comode o dotatevi di cuscino in vista di una bella pennichella.




Cominciando dal viso, ho finito il solito ed onnipresente Siero Purificante Biofficina Toscana. Sapete che lo consumo come se fosse acqua, per cui vi lascio alla recensione super positivissima e non mi dilungo (qui). Ovviamente l'ho già ricomprato, anzi, se vi dicessi che ne ho già quattro in casa? 

Negli scorsi mesi ho utilizzato anche il suo fratellino Riequilibrante alternandoli, la sera uno e la mattina altro. Hanno una consistenza abbastanza simile solo che mi sembra che questo ci metta un pelino di più ad assorbirsi. Non mi ha colpito particolarmente, forse perché mi trovo già divinamente con il purificante, per cui non l'ho più riacquistato.

Come sapranno i lettori attenti ho finito, da parecchio tempo ormai, la Maschera Viso Sottobosco di Lush. Dal profumo divino, l'ho trovata sicuramente una coccola da concedersi ogni tanto (recensione qui), ma niente di speciale e, complice la sua scadenza troppo ravvicinata (il PAO è di circa 1 mese), non l'ho più acquistata anche per la paura di buttare via quasi 10€ di prodotto. Sono però ancora tentata dalle altre maschere Lush e, appena ne avrò l'occasione, credo proprio cederò. 

Altro prodotto che vedete spesso nei miei post sui finiti è la Konjack Sponge, quella spugnetta tanto carina che mi piace usare la mattina (review qui). Negli scorsi mesi ne ho finite pure due, una bianca e una rosa. In teoria la durata media di queste spugnette è di 3 mesi, ma ne ho dovute salutarne ben due perché quella rosa, la seconda che ho preso in ordine temporale, è durata pochissimo. Se infatti difficilmente mostrano segni cedimento, se non nell'ultimo periodo, questa già dopo un mese aveva buona parte dello strato esterno che si staccava. Ho continuato ad usarla per un altro mese abbondante perché comunque un lato era ancora integro, ma dovevo fare particolare attenzione a non danneggiarla ulteriormente. Su, credo, 5 konjac  che ho usato finora (la maggior parte rosa) è la prima volta che mi capita, per cui credo proprio sia stata un po' "difettosa". Ovviamente l'ho già ricomprata.

Sempre rimanendo in tema skincare del viso ho terminato il Tonico Purificante Antos. Avevo sentito meraviglie su questo prodotto, ma devo dire che anche in questo caso non sono rimasto colpita. Non credo però sia un problema del prodotto in sé, ma credo proprio di essere io che non riesco ancora a capire i tonici. Davvero, non ce n'è uno che mi colpisca particolarmente e sinceramente ne faccio anche a meno durante la mia routine. Non l'ho comprato, come non ho comprato però nessun altro tonico.

Ultimamente sto apprezzando molto gli scrub e tra quelli che sto usando ho terminato quello per il viso di So'BiO étic, il Gommage Dolce Rose Sublime. L'ho preso un po' così, senza un particolare motivo e senza grandi aspettative, ma devo dire che invece mi è piaciuto parecchio. È delicato e grazie a dei granellini non troppo piccini ma neanche troppo grossi riesce a scrubbare il giusto e la pelle, una volta passato, è proprio liscia liscia e per nulla risentita. Molto probabile che lo riacquisti.

Infine, come sapete, utilizzo il Clarisonic ogni due giorni e dopo mesi ho terminato il detergente liquido che uso in accoppiata con lui, il Detergente Delicato Alkemilla al tè verde. Questo si presta benissimo anche come detergente intimo e lo ho utilizzato parecchio anche in questa versione, o come detergente tuttofare. Se volete più dettagli trovate una recensione recente qui. Come avrete visto dall'ultimo haul su Cuccioli d'Uomo l'ho già ricomprato ma nella versione al bamboo e vi preannuncio già che questa versione è ancora meglio.

Passando alla sezione body/haircare tra i barattoloni vuoti troviamo due shampoo. Sono tra quelle persone che ci mette una vita a finire gli shampoo, aggiungeteci poi il fatto che ne uso due contemporaneamente e che lavo i capelli ogni 5/6/7 giorni e capirete che mi durano un'infinità. Nello scorso mese però ho terminato sia lo Shampoo per Capelli Rossi n. 108 Bioturm che quello Antiforfora Antos. Entrambi mi sono piaciuti molto, anche se il primo più del secondo, soprattutto per la comodità d'uso essendo molto più simile ad uno shampoo classico, con tanta schiuma e non lasciando i capelli "ingarbugliati" come fanno parecchi shampo bio. Quello Antos è invece molto liquido e non fa particolarmente schiuma, ma lava bene e mi ha aiutato a ridurre la forforina che ogni tanto compare. Ora ne sto usando un altro, ma probabilmente li riacquisterò ancora in futuro.

Ho terminato una confezione di Detergente Intimo Delicato di Esselunga della linea con il packaging col gabbiano, quella con diversi prodotti dal buon INCI. Il detergente lava bene ed è molto delicato, anche se ha una profumazione un po' troppo forte, ma comunque non cattiva. Per il prezzo che ha, 1,65€ per 200 mL, vale la pena sicuramente acquistarlo. Non credo comunque lo riacquisterò in futuro, se non in caso di necessità, perché al maritino la profumazione non piaceva per nulla e mi ha esplicitamente chiesto di non prenderlo. Fosse stato solo a mio uso e consumo probabilmente l'avrei già preso.

Un prodotto invece di cui ho amato soprattutto la profumazione vanigliasa e coccolosa è stato l'Olio Solido Scrub de Il Calderone di Gaia. Ne ho già fatta una recensione super positiva qui per cui sapete già che mi è piaciuto parecchio. Nonostante adesso stia usando un altro scrub, sono sicura che lo ricomprerò appena finito.

Infine, ho terminato la Crema Termoattiva 90-60-90 di Alkemilla. Nonostante sia "solamente" una crema devo dire che il suo lavoro lo ha fatto più che egregiamente, ho visivamente notato dei cambiamenti nella zona chiappe (il mio cruccio). Non ho avuto problemi di bruciori o altro, se non un leggero pizzicorio occasionalmente, tanto che inizialmente credevo non funzionasse. Uica pecca: non ha un odore particolarmente piacevole. Molto probabilmente la riacquisterò l'anno prossimo, anche se, ammetto, sono curiosa di provare anche quella "fredda" sempre di Alkemilla.

Dulcis in fundo, ho terminato ben 3 prodotti per il make-up. I primi due sono entrambi di Neve Cosmetics: il Flat Perfection e la Manga Brows. Il primo non poteva scegliere momento peggiore per finire, cioè l'imminente partenza per le vacanze, lo uso infatti spessissimo d'estate e in viaggio. Mi è durato tantissimo, però c'è da dire che lo uso soprattutto quando fa caldo e per metà dell'anno se ne sta comodo comodo nel cassetto in letargo. Trovate una recensione qui. Non penso che lo ricomprerò a breve per il semplice fatto che usandolo soprattutto d'estate ora che si avvicina l'autunno sarebbe poco utilizzato, ma l'anno prossimo lo prenderò di sicuro. La Manga Brows invece l'ho già ricomprata, ormai non riesco a vedermi senza le sopracciglia un minimo curate e questa matita doppia, complice la comodità di utilizzo e il colore perfetto, ormai fa parte della mia routine. Ah, se ve lo steste chiedendo, il fondotinta è nella colorazione fair, mentre la matita in light copper & henna red.
Infine, questa volta per davvero, ho terminato il Correttore Instant Anti-Age di Maybelline. Questo l'ho acquistato a Berlino l'anno scorso, nella colorazione 01, per cui potete vedere che mi è durato parecchio nonostante l'abbia usato tutti i giorni. È un correttore che mi piace molto per la zona occhiaie perché è abbastanza coprente e non entra nelle pieghette. Ne ho già ricomprato un altro, sempre nella colorazione 01, ma purtroppo la 01 italiana mi sembra leggermente più scurretta della tedesca (che era sua volta un pelino troppo gialla). Per ora me lo faccio andar bene comunque, in attesa di avere ancora l'occasione di mettere mano sull'equivalente tedesco, in Germania infatti ce ne è una versione ancora più chiara. Inutile dire che mi sono pentita di non essermela arraffata quando ne avevo l'opportunità!



Bene, dopo questa lunghissima e infinita carrellata degna della Corrazzata Potemkin posso finalmente svuotare il mio mobiletto del bagno che ormai strabordava di scatolini e flaconcini rigorosamente vuoti. Mentre voi, che probabilmente siete cadute in un sonno profondo, potete svegliarvi e riprendere da dove vi eravate fermate. Ma prima, ditemi, avete finito tante belle cosine anche voi?
❤⃛ヾ(๑❛ ▿ ◠๑ )
18 commenti on "Finiti #6"
  1. Quanta roba! :O
    Anch'io ultimamente sto terminando un bel pò di roba, ho deciso che prima di fare nuovi acquisti devo finire quello che ho accumulato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, io lo decido ogni volta ma immancabilmente sgarro, ahahahah! XD

      Elimina
  2. Quanta bella roba! :) Curiosa di provare il siero Biofficina Toscana, il tonico e lo shampoo Antos, finora ho provato un solo prodotto e mi ci sono trovata bene! Il correttore Maybelline è fantastico ma ahimè non posso più usarlo perchè mi causa imperfezioni per colpa dei maledetti siliconi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna il correttore non mi fa quello strano scherzetto se no faticherei a trovare un'alternativa a buon prezzo... :)

      Elimina
  3. Concordo sulla tua impressione sul Siero riequilibrante, anche io l'ho trovato leggermente più corposo del purificante che sicuramente preferisco tra i due perchè per la mia pelle funziona meglio^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche sulla mia, decisamente meglio il purificante, ormai non lo mollo più! XD

      Elimina
  4. E mentre il mio Project 10 Pan fila lentissimameeente, la tua trafila di prodotti finiti mi intrattiene assaje.
    Tra le tante cose che hai citato acquisterò sicuramente il caro piccolo Olio Solido Scrub, ma il fatto che mi sia trovata benissimo con l'Olio della Dea non influisce affatto sull'acquisto, naaaa... >w>
    Eppoi sta sacrosanta MangaBrows mi attira un sacco, anche se al momento non credo che ci sia prodotto / miracolo che riesca a fare più della DipBrow Pomade, quindi vedrem! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non hai ancora preso lo scrub? Spicciati! Non sai cosa ti stai perdendo! E che profumo!
      *corre a sniffarsi la scatolina vuota...*

      Elimina
  5. quanti prodotti finiti! vorrei provare la matita per sopraccigli di neve, prima o poi mi deciderò a prenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace parecchio, il colore è perfetto e dura tutto il giorno, credo la ricomprerò a vita =D

      Elimina
  6. La mia Sottobosco è scaduta direttamente in frigorifero, non l'ho usata nemmeno una volta -.- in quel mese ho dimenticato di farlo, poi ho evitato per la scadenza e ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh no, direttamente in frigo no! :O anche se effettivamente ne sarei ben capace pure io, ahahah! >.<

      Elimina
  7. io sono una che prega che la Sottobosco diventi una delle nuove maschere "autoconservanti" di Lush, altrimenti 10€ di maschera in un mese è un po' eccessivo! anch'io adoro il Flat Perfection e lo utilizzo in primavera/estate quando la voglia di mettermi il fondotinta sparisce e non si è ancora belli abbronzati come si vorrebbe =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diventasse autoconservante la comprerei al volo, così mi mette troppa ansia! XD

      Elimina
  8. Io sono innamorata del marchio Bioturm, ho provato lo shampoo alla caffeina e l'ho adorato!
    Ora sto per iniziare ad usare quello per la "brillantezza", ottimo marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, anche quello alla caffeina mi ispira! Troppi shampini, troppi che ne voglio provare! XD

      Elimina
  9. Siero Biofficina...AMORE DELLA MIA VITA! Mi sono decisa ad acquistarlo grazie a te, ti avverto!! Ha fatto miracoli sulla mia pelle, guai a chi me lo tocca!!! Invece io e il Flat Perfection non andiamo per niente d'accordo...lo applico e dopo mezz'ora lucidità abbestia!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Sono contenta che ti ci trovi divinamente :D
      Peccato per il Flat Perfection, prova la cipria puroBio allora, potrebbe fare al caso tuo ;)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature