green cosmetics. beauty tips. more

TAG# 7 Prodotti Irrinunciabili In Viaggio - Accessori

16 agosto 2015
Buona domenica ragazze! ヽ(*⌒∇⌒*)ノ
Passato bene il Ferragosto? Avete mangiato tonnellate di cibo e sguazzato nelle secchiate di pioggia che sono venute giù?
Oggi si va avanti con il quarto episodio della rubrica-tag ideata da Sonia Natura Ecobio. Se non sapete di cosa sto parlando [male!], vi rimando agli episodi precedenti (qui) e a quello dell'ideatrice (qui).
La domanda del giorno è "quali sono i sette accessori per la cosmesi che ti porti in vacanza?"




Il primo accessorio che finisce nel mio beauty da viaggio è sicuramente lo spazzolino da denti. Lo so, la banalità qui è di casa... Il mio è rigorosamente rosa per non sbagliarmi anche quando il sonno ormai muove le mani per me. Non ho una marca preferita, quello che uso ora non ricordo nemmeno dove l'ho preso, ma in genere preferisco quelli a setole dure con effetto sbiancante (che poi è tutta poesia...). Cosa importantissima: deve avere il cappuccio di protezione.

Per la cura del viso ho ormai preso l'abitudine di mettere in valigia il Clarisonic (rubrica dedicata qui). Ormai sapete che fa parte della mia routine di pulizia del viso da mesi. E' dotato di un comodo contenitore dove riporlo per cui si presta perfettamente ad essere trasportato. Inoltre, avendo la batteria che dura parecchio (una ventina di volte dura tranquillamente) si può anche evitare di prendere il caricabatterie. Inutile dire che se il viaggio è breve (1 o 2 giorni) evito di portarlo e mi faccio bastare le mani, ma per viaggi un po' lunghetti un posticino per lui c'è sempre.

Il terzo accessorio che metto sempre in valigia, soprattutto in caso di viaggi di piacere al mare, è il rasoio. Altra scelta scontatissima, lo so, ma direi che portare con sè qualcosa che aiuti a mantenere a posto la situazione peli è necessario. E chi, se non la nostra fidata lametta? Ovviamente se non si viaggia con solo il bagaglio a mano!

I prossimi 4 prodotti sono tutti dedicati ai capelli. Mi sono resa conta che i capelli sono proprio dei ciuccia-accessori, praticamente metà cassetto del mio mobile in bagno è dedicato a cose per capelli! Quando si parla di viaggi però, non potendomi portare l'intero cassetto, predo giusto quelle 4 cose tuttofare. In primis la Tangle Teezer. Alzi la mano chi non conosce questa spazzolina di plastica! Credo che se potessero la userebbero pure i muri... Ad ogni modo, questa è diventata la spazzola che uso prima di lavarmi i capelli per sciogliere i nodi. Premetto che io non pettino mai i capelli se non appena prima di lavarmeli, altrimenti diventano un misto tra una nuvoletta di cotone e una scopa. Mi serve quindi una spazzola che funzioni bene ma allo stesso tempo non mi strappi metà della mia chioma. Ecco, questa simpatica spazzolina funziona a meraviglia. 
Insieme alla Tangle Teezer, uso anche un pettine a denti larghi ma solo dopo che ho messo il balsamo per distribuire bene il prodotto e rimuovere gli ultimi nodi eventualmente presenti. Io utilizzo quello in plastica che vedete in foto, un pettine vecchissimo che però svolge ancora la sua funzione.
Infine, gli ultimi due accessori che infilo in valigia sono apparentemente poco utili ma in realtà sono fondamentali ogni giorno: entrambi servono per far sì che mattina e sera durante la pulizia del viso o mentre faccio la doccia non mi finiscano tutti capelli in faccia. Il bastoncino per capelli viene direttamente dal Giappone, dove vi assicuro c'è una marea di aggeggini ben più strani per i capelli. E' abbastanza semplice da usare: si fa una sorta di chignon con i capelli e si usa il bastoncino per fissarlo. Io lo uso anche durante il giorno per raccogliere i capelli quando fa troppo caldo e, a parer mio, è molto carino da vedersi. A volte al posto del bastoncino porto un semplice mollettone, ma in genere prediligo proprio il bastoncino perché mi permette di usarlo in più occasioni (i mollettoni fuori casa non mi piacciono per nulla). Quella piccola mollettina che vedete in foto, invece, è dedicata alla frangia e la uso solo a casa per non bagnarla.



Questi sono i 7 aggeggini che porto con me nella maggior parte dei miei viaggi. I vostri sette invece quali sono? Avete altri accessori, magari multiuso, da consigliarmi? Non so, un beauty-coltellino svizzero?
( •ॢ◡-ॢ)-♡
10 commenti on "TAG# 7 Prodotti Irrinunciabili In Viaggio - Accessori "
  1. Tu non hai la più pallida idea di quante volte io abbia provato a tirare su i capelli con quel maledetto bastoncino. Quindi le cose sono due: o ci vediamo e m'insegni in quattro e quattr'otto (si parla di ore, quarantotto per la precisione) oppure mi toccherà spulciare a fondo YouTube. Giuro che la vedo come una cosa troppo figa, ti invidio un sacco. .-.
    Per quanto riguarda i miei accessori must direi: elastico per capelli, Tangle Teezer (presto comprerò la seconda), pettine, lamette, pinzetta, specchietto e spazzolino da denti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è facilissimo e ci si mette ben meno di 48h, se poi hai i capelli lunghi meglio ancora! Mi presto comunque volentieri a insegnarti ^.^
      La seconda tangle teezer penso finirà a breve anche in uno dei miei futuri carrelli virtuali, questa comincia ad avere i dentini un po' andanti... XD

      Elimina
  2. Ohhh abbiamo la Tangle uguale *w*
    Comunque io pure vado sullo stretto indispensabile, e più o meno direi che concordo coi tuoi: ma piuttosto che il bastoncino (che mi fa venire malditesta in un niente) vado di Invisibobble che mi hanno salvata la vita **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, gli invisibobble vorrei proprio provarli, ne parlate tutte bene, magari la prossima volta che passo da Sephora un'occhiatina ce la do.. ^.^

      Elimina
  3. Tangle Teezer 4ever! la porto sempre con me se devo fare dei viaggi, non ho la versione che hai tu, ho la versione Aqua fatta apposta per la doccia e la adoro!
    p.s. ti ho taggata in un post sul mio blog, se ti va vieni a darci un occhiata =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione da doccia della tangle teezer mi farebbe comodo al mare effettivamente...XD

      Elimina
  4. Ah il cappuccio di protezione allo spazzolino anche per me è fondamentale!! XD Del Clarisonic e la Tangle Teezer sento parlare ovunque ormai! Devo proprio informarmi per bene e finirà che aggiungerò pure loro alla mia wishlist che non finirà praticamente mai XD Il bastoncino per capelli sono anni e ripeto anni che lo punto e lo desidero ma non sono assolutamente capace ad usarlo :( Mi sa che mi metterò insieme a Sue a spulciare YouTube ahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tangle teezer devi assolutamente prenderla, con i tuoi bei capellini lunghi poi ci va a nozze! ^.^

      Elimina
  5. La tangle mitica! ho la versione mini che è da Sephora da poco. Gli altri 6 prodotti, oltre la spazzola, sono: il forbicine, pinzetta, la limetta per le unghie (ho una ricrescita spaventosa), elastici per capelli e, infine, il rasoio pure per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spazzolini versione mini è proprio carina, ma per ora mi faccio bastare quella classica :)
      Sai che credo di non usare delle forbicine da anni? Non so neanche se ne ho in casa! Ahahah! XD

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature