green cosmetics. beauty tips. more

tag# My Fall Beauty Wishlist

24 settembre 2015
Diciamocelo, per quanto settembre possa essere il mese dei buoni propositi alla pari del più blasonato gennaio, è comunque il mese in cui ricomincia la routine, si ritorna ai ritmi abituali del lavoro o della scuola, al traffico mattutino, alle giornate più corte, alle mattine in cui la sveglia è il nostro peggior nemico, quelle ore di indecisione su come vestirsi perché se metto quello fa troppo caldo, se metto quell'altro fa troppo freddo, e a tanti piccoli dettagli che vi fan dire "mollo tutto e mi trasferisco a Bali". Insomma, sapete che sono amante dell'estate e della primavera e che quando arriva l'autunno mi preparo a un letargo lungo 6 mesi.
Ma, ma! C'è un ma! C'è qualcosa che settembre mi ispira sempre e comunque, che mi fa dire "adesso mi metto sotto la copertina a fare quello che più mi piace": le wishlist! Eh sì, perché per me buoni propositi=nuovi potenziali acquisti e con le temperature che si abbassano e le routine di bellezza che cambiano mi sento meno in colpa a spulciare come non mai i vari e-commerce. Senza contare che ultimamente è un pullulare di nuovi prodotti che è impossibile non creare una lunghissima lista degli acquisti. E così nasce questo tag, che non è che sia chissà che idea originale, di tag-wishlist ce ne sono a bizzeffe in giro, ma sapete che sono anche un'eterna curiosona e mi piace sempre farmi gli affari degli altri scoprire  nuovi prodotti per cui ho pensato di farne un tag e non un semplice post. L'idea è quella di elencare i prodotti che vorremmo acquistare per fronteggiare l'autunno appena cominciato divisi in categorie, spiegandone, se c'è, anche il motivo.


Le fantasiosissime sezioni sono: 
  • cura del viso: è la parte più esposta e che più risente dell'abbassamento delle temperature, ci avete già pensato a come proteggerla? (sono inclusi anche prodotti per la cura delle labbra e degli occhi)
  • cura dei capelli: c'è uno shampoo/lozione/trattamento/miracolo che state bramando per fronteggiare gli imminenti giorni piovosi?
  • cura del corpo: una bella cremina sostanziosa l'avete? O anche solo qualcosa che profumi di primavera per ricordare i giorni felici...
  • make-up: anche trucchi e company cambiano, più per umore che per necessità, l'avete già preso il rossetto color Marsala?

Ed eccovi qui i miei probabilissimi futuri acquisti.

Scrub viso ai frutti rossi - Biofficina Toscana ⇢ Eh, non posso non citare la novità in uscita di Biofficina Toscana. Lo so sono pessima, non è neanche uscita, non si sa nemmeno il nome preciso, il packaging o il prezzo che già la voglio. E' che io ai frutti rossi non so resistere! Ad ogni modo cerco proprio uno scrub da alternare al mio attualmente in uso (Esfoliante Viso Purificante Delidea) che rimanga abbastanza delicato: trattare sempre la pelle con prodotti troppo purificanti, soprattutto con le temperature che si abbassano, potrebbe non essere la migliore delle idee.

Maschera viso al miele di Maduka - Dr Organic ⇢ per lo stesso motivo di prima, cerco qualcosa da alternare anche sul fronte maschere viso e la mia scelta è ricaduta su questa che oltre ad essere un po' purificante dovrebbe essere anche lenitiva e nutriente grazie alla presenza di aloe e miele.



Crema Divina Tati - Sezione Aurea Cosmetics ⇢ I capelli, questi poverini che soffrono sempre, in qualsiasi stagione. Nel periodo in arrivo però i principali nemici sono la caduta per il cambio stagione e le sempre più frequenti giornate di pioggia che fan si che i capelli facciano un po' quel che vogliono. Proprio per questo, ogni giorno che passa guardo sempre più interessata la novella uscita Sezione Aurea Cosmetics, linea completa per capelli della bravissima, e bellissima, Tati BioReview. Ci sto sbavando dietro da quando è uscita e dopo questa presentazione targata MissHaul non posso non voler provare qualcosa. Nello specifico, sono molto incuriosita da Tati una crema leave-in per lo styling di capelli mossi o ricci che promette un'azione anti-crespo e idratazione a go go.

Shampoo Concentrato Rinforzante + Idrolato di Rosmarino - Biofficina Toscana ⇢ Sul versante shampoo invece credo proprio che acquisterò a breve lo shampoo concentrato rinforzante di Biofficina Toscana in combo con l'idrolato di rosmarino, in questo modo dovei riuscire a contrastare, per quanto possa fare uno shampoo ovviamente, i miei due problemi principali: capelli secchi e tendenza alla formazione di forfora.



Deodorante Allume di Potassio al The Verde - Green Natural ⇢ Per il corpo ammetto di avere già tutto per fronteggiare il freddo e l'unica cosa che mi manca è un buon deodorante dal buon INCI che resista ai continui cambi di temperatura. Chi come me fa la pendolare (o anche solo prende i mezzi per andare al lavoro o scuola) può capire: si continua a passare dal fresco della mattina, al caldo afoso della metro, poi torni al fresco quando esci e, magari, ancora più freddo in ufficio dove l'aria condizionata è inspiegabilmente settata come se fosse luglio. Tutto ciò comporta, almeno nel mio caso, che ti devi vestire un po' pesantina ma poi schiatti dal caldo nei vari passaggi tra un mezzo e l'altro e, care mie, si suda. Io credo proprio di avere più problemi con il deodorante in autunno che in estate! Ecco, vorrei trovarne uno con un buon INCI che fosse in grado resistere a questa tortura e, visti i tanti pareri positivi che leggo su questo della Green Natural, non posso non inserirlo in wishlist e acquistarlo alla prima occasione.



Fondotinta Sublime - PuroBio ⇢ con l'abbassamento delle temperature la mia base viso cambia, passando da una costituita essenzialmente da fondotinta minerale a una più liquida. Ho già cominciato ad usare in tal senso qualche prodotto (di cui spero di riuscire a parlarvi a breve), ma visto che prima o poi finiranno mi porto avanti nella selezione. In attesa di riuscire a swatchare il fondotinta PuroBio nella colorazione 01, che apparentemente è molto molto chiaro e potrebbe andare bene per il mio pallidissimo viso, lo infilo in questa wishlist. A sentire come ne parlano, poi, sembra ottimo, quindi...

Rossetto Diva Crime Balkis - Nabla ⇢ con l'autunno cambiano anche un po' i colori con cui ci si trucca, io che sono molto monotona e routinaria al massimo passo da rossetti più luminosi e allegri a qualcosa di più cupo, pur rimanendo nella mia comfort zone. Adoro infatti i colori scuri sulle labbra, ma non sono ancora abituata a vedermeli addosso, indi per cui non mi smuovo molto dai miei cinque colori in croce. Come rossetto "autunnale" quest anno vorrei provare qualcosa di nuovo ma easy, proprio come Balkis. È un colore che potenzialmente potrebbe starmi veramente male, però visto che tendo a tirare fuori il rosa da ogni rossetto, magari sono fortunata e mi sta come a Natalia - Maquillicious, sognamo va'! 


E così questa sarebbe la mia wishlist per fronteggiare la tristezza climatica appena arrivata, se anche voi siete in vena di stilare un'ipotetica lista della spesa autunnale e sentite l'irrefrenabile bisogno di partecipare a questo tag fatelo senza problemi, vi chiedo solo di citare questo post (potete anche approfittare del banner su in alto se volete). È un tag, per cui sentitevi libere di taggare o no chi volete. Io per l'occasione taggo la mia comare Sue [Cosmetic Mind] (sai che novità...), Véronique Biologique e Caterina [Another Blog in the Wall]. Belle donzelle, che mi raccontate? σ(≧ε≦o)




14 commenti on "tag# My Fall Beauty Wishlist"
  1. La sezione capelli è interessante, potrei optare anche io per le stesse scelte questo autunno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so, quella crema fa gola a molti, per non parlare degli shampini Biofficina ;D

      Elimina
  2. Per il viso ci ho pensato e devo vedere se basterà, per i capelli magari una delle lozioni di Biofficina, ma non so bene se poi la userò che con la pioggia i miei capelli meglio lasciarli più liberi possibile. E per il corpo ci devo pensare :/

    RispondiElimina
  3. Anche per me Settembre è il mese delle wishlist,o meglio sarebbe più corretto dire che tutti i mesi lo sono per me,ma a settembre,complici anche le nuove collezioni,mi scateno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Hai ragione! Decisamente più reale la tua descrizione XD

      Elimina
  4. OOOh grazie grazie per il tag!! Risponderò sicuramente molto molto presto (aka: ho una wishlist lunga come una casa). Finalmente ho l'occasione di scrivere qualcosa del genere con un motivo u-u ti dico già che abbiamo tipo 4 prodotti in comune XD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, un motivo per scrivere una wishlist c'è sempre! XD addirittura 4 prodotti in comune? Praticamente potremmo fare l'ordine insieme! ;)

      Elimina
  5. Ommammina, precedi anche le mie wishlist adesso...?! Dove andremo a finire!
    Non vedo l'ora di partecipare, grazie per il tag mia cara Reddie! Per quanto riguarda i prodotti ne abbiamo qualcuno in comune ma non ti svelo ancora niente... :p

    RispondiElimina
  6. Balkis sembra stupendo su tutte, ma su di te non sai mai cosa può combinare! In ogni caso, lo bramo anch'io sin da quando è uscito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti, su ogni ragazza dà un effetto diverso (sempre bello tra le altre cose), è difficilissimo prevedere come starà! Dovrò decidermi ad andare in qualche negozio fisico prima o poi... ^.^

      Elimina
  7. uh, si bello partecipare a questo bel tag! Ho già in mente la wish list (e un paio di prodotti li abbiamo in comune)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partecipa partecipa! :D
      Poi io sono sempre curiosa di leggere le wishlist!

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature