green cosmetics. beauty tips. more

tag # Addicted to blush

11 ottobre 2015
Ciao ragazze, oggi partecipo a un tag a tema make-up cogliendo l'occasione al balzo per farvi vedere parte dei miei blush visto che non ve ne ho mai parlato per bene.
Questo tag proviene dall'australiana Kitsch Snitch ma è stato tradotto da Claudia Serpe ed è arrivato a me tramite StarSiza (grazie!!), che, nel caso non lo sappiate, non è solo una blogger ma anche una bravissima make-up artist (qui trovate il suo sito con i suoi lavori).
 
Il tag è abbastanza semplice e prevede di rispondere a 12 domande tutte incentrate sul mondo dei blush, prodotto di make up che, da quando ho scoperto all'alba dei 27 anni, uso sempre e comunque.
 
 

Qual è il colore di blush che ti dona di più?

Bella domanda, bisognerebbe chiederlo a qualche esperta di armocromia o varie. Nella mia più totale ignoranza mi sembra che i blush abbastanza freddi ma con una puntina di pesca siano quelli che più mi stiano meglio. Mi stanno bene anche i rosa freddi puri, i rosa "baby" per farvi intendere, ma se hanno una leggerissima nota di caldo mi illuminano di più il viso. Se però questo leggero tocco di caldo aumenta più del dovuto cominciano a tirar fuori dell'arancione e mi stanno veramente male. Tra quelli che possiedo credo che Boudoir di Neve Cosmetics sia quello che mi stia meglio.



Blush pressato, in crema o polvere libera?

I miei preferiti da usare tutti i giorni sono quelli pressati, anche se quelli in crema sono i più comodi in assoluto per la possibilità di portarseli con sè. Non amo particolarmente quelli in polvere libera invece, essendo scomodi e difficili da dosare, anche se spesso hanno dei colori wow.


Qual è il tuo blush shimmer preferito?

Non amo molto gli sberluccicchini vari, più il trucco è opaco meglio è, e anche i blush non fanno eccezione. Ne ho comunque qualcuno e il mio preferito è sicuramente il già citato Boudoir di Neve Cosmetics perché è si shimmer e luminoso ma senza esagerare.


Il tuo blush matte preferito?

Eh, qui è difficile scegliere, ma dopo attente elucubrazioni direi che il mio preferito è la cialdina Emoticon di Neve Cosmetics, un bel rosa scuro appena scaldato. Ho nel cuore anche uno Catrice che ormai ho finito da diverso tempo e non riesco più a trovare in nessuno stand. Se non sbaglio era il Defining Duo 03 ma non ci giurerei, ma non usandolo da parecchio non mi sento di metterlo sul gradino del primo posto.



Il tuo blush in crema preferito?

Il mio blush in una crema preferito è in realtà più liquidò che cremoso ed è il Liquid Tech Blush di Nabla. L'ho in due colorazioni: Fluid Love e Plump. Entrambi sono molto pigmentati e durano un sacco, ma il mio preferito è il primo per il semplice fatto che il secondo essendo molto intenso lo trovo leggermente più difficili da dosare. Fluid Love è si intenso ma più discreto e quindi anche se si esagera e se ne mette un po' troppo non c'è l'effetto Heidi assicurato.
 


Il tuo blush preferito fra quelli più economici?

Se voglio un blush economico mi dirigo direttamente allo stand Catrice nella Coin della mia città. Nella mia "lunga" carriera di blushitrice ne ho avuti tre e tutti garantiscono durata e facilità nello sfumarli: uno è quello finito che vi citavo prima, un altro è disperso nei meandri del mio cassetto [ma anche a voi capita?] mentre il terzo è, per fortuna, al suo posto.  Questo in particolare è il Multicolour 060 Strawberry Frappuccino, dal nome che è tutto un programma, che è essenzialmente un multicolore (contiene 4 colori per l'esattezza) sul rosa. Essendo multicolore permette inoltre di giocare leggermente con il risultato finale.
 


Il tuo blush di “marca” preferito?

Ammetto di non avere blush di marche costose, non sento ancora la necessità di prenderne uno, anche se bramo da parecchio quelli Mac.


Quale blush preferisci tra quelli più luminosi ed intensi?

Ecco, i blush luminosi ed intensi non fanno proprio per me, li evito come fossero appestati. Sarà che sono pallidina e se esagero sembro un clown scappato da un circo, ma per me sono un no. Ne ho qualcuno, ricevuto come sample da Neve Cosmetics in qualche ordine, tipo Bubblegum, ma non l'ho mai messo. Se però prendo solo la parte "intensa" della domanda con le dovute precauzioni vi nominerei Kensingtong Gardens di Neve cosmetics che è in realtà un ombretto ma a me piace usarlo come blush. E' un rosa malva moooooolto intenso e se si esagera l'effetto livido è dietro l'angolo, ma steso bene vale il rischio.
 


Qual è la maggior delusione o rimpianto in tema blush?

Devo dire che non ho avuto mai rimpianti né delusioni con i blush, sarà che non ne ho tantissimi e quelli che ho li scelgo sempre in un range di colori che conosco. Se però devo proprio trovare qualcosa, è il fatto di vedere dei blush dal colore bellissimo in polvere ma che su di me tendono orribilmente all'arancione. Non è colpa di un blush in particolare, è la mia pelle che reagisce in questo modo. Che detta così fa tanto storia d'amore che finisce: non sei tu il problema, sono io...


Quale blush hai nella tua wishlist?

Nella wishlist ho un blush che è decisamente fuori dalla mia confort zone (oltre che dal prezzo un po' fuori dai miei standard). Non a caso è ancora in wishlist. Parlo di Frankly Scarlet di Mac. Ammetto però che dopo aver letto questo post di Deathberry [non apritelo se avete il portafogli sensibile, ve lo dico per il vostro bene...] vorrei pure Breezy e Breath of Plum.
 


Qual è il blush con miglior packaging?

Migliore in senso più comodo o esteticamente bello? Nel primo caso il miglior packaging è sicuramente la mia palette personalizzabile Neve Cosmetics perché mi permette di avere a portata di mano vari colori. Non a caso trovo che le palette disegnate da sè siano sempre la scelta migliore. 
In quanto a bellezza devo attingere da blush non presenti ahimè in casa mia e, tra quelli "facilmente" reperibili, citare il bellissimo Rose Cheek Color N di Anna Sui.
 


Qual è il Santo Graal dei blush?

Allora, riassumendo il tutto credo che il MIO blush sia Boudoir. Incarna tutto quello che io non cerco in un blush, è shimmer e in polvere libera, ma è bello, bellissimo !! 
Neve Cosmetics, perchè l'hai tolto? Perchè?!?


Bene, e questo è quanto. Ora non mi tocca altro che taggare qualcuno (ahimè, qualcuno deve fare questo sporco lavoro). Nomino Camilla - The Deathberry e Alice Brutti Perfetti Speciali. Credo che queste due donzelle possano dare parecchi spunti in quanto a blush.

Voi che mi dite invece, suggerimenti? Blush in comune? Troppo rosa e fiorellini in questo post?
(◍•ᴗ•◍)❤



16 commenti on "tag # Addicted to blush"
  1. Io sto usando i blush di H&M e Essence, che ti consiglio perchè sono validi e costano poco! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di H&M ne ho uno, ma devo ancora conoscerlo meglio, mentre di Essence non ne ho mai provato uno, ci dò un occhio appena mi capita ^.^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Intendi Boudoir?! Bellissimo! Ma un po' tutti i blush di neve sono bellerrimi! :3

      Elimina
  3. Vorrei i tuoi stessi blush Mac T_T
    Comunque anche io utilizzo Kensingtong Gardens come blush, è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello bello, e da blush è ancora meglio! :D

      Elimina
  4. Ihihihihihih "non aprite questo post", prossimamente nei cinema xD sono onorata di aver contribuito ad allungare la tua wishlist u.u comunque sarei davvero curiosa di vederti il faccino, perchè se porti i capelli rossi hennati e ti stanno bene i blush freddi c'è qualquadra che non cosa u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tu contribuisci ad allungare un sacco di wishlist XD
      Comunque può essere che faccia un pastrocchio con l'armocromia, non mi stupirebbe, eheheh!

      Elimina
  5. Wow uno più bello dell'altro!!! Ci credi che non ho mai provato i blush di Nabla?! E quel blush di Anna Sui non lo conoscevo ma è meraviglioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me i blush Nabla sono un po' oscurati dal resto che è una bomba, però a me piacciono parecchio ;-)

      Elimina
  6. Io adoro i blush Neve Cosmetics, saranno poco pratici in quanto in polvere, ma sono belli pigmentati!
    E in wishlist, invece, chi non ha i blush Mac??!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, in quanto a colore i blush di Neve in polvere libera sono imbattibili! ^.^

      Elimina
  7. dei citati io amo follemente Plump di Nabla... finito e ricomprato, e lo ricomprerei ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora usarlo un po' per imparare a dosarlo, cosa che rimando abbastanza spesso, ahimè!
      Comunque dovrebbero chiamarlo "Misato" in tuo onore, credo tu sia la blogger che ne parla di più in assoluto XD

      Elimina
  8. Ho perso la testa per il blush di Anna Sui *___*

    RispondiElimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature