green cosmetics. beauty tips. more

Fotd #1 Pink when I turn out the light

15 novembre 2015
Ed eccoci qua, sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi.
La mia comare dai lunghissimi capelli lo sperava da un po'. Avevo pure creato, in tempi non sospetti, un hype generale facendo credere che sia chissà che figonza dai capelli rossi e occhi azzurri [ah, i magici filtri di instagram!], che mi sono sentita in dovere di bloccare sul nascere quella sfilza di groupie che cominciavano a spuntare come funghi. A parte gli scherzi ho pensato che l'alba degli "enta" (eh si ragazze, ieri sono entrata ufficialmente nei trenta) fosse un buon momento per espormi almeno un pochino e per farvi vedere quelle rare volte in cui mi trucco "decentemente" [aggiungere 8 virgolette, please], cogliendo anche l'occasione per parlarvi di prodotti di make-up che, mi rendo conto, scarseggiano un po' su questi lidi. Vedrete così qualche lembo di pelle che non sia la classica mano che tiene il barattolo di turno. Vi vedo già saltare dalla giuoia... [sarcasmo, ndr].

Mega mega mega e, ripeto e risottolineo, MEGA (!) premessa: non sono brava, per nulla, mi barcameno alla meno peggio con tre pennelli in croce, non oso e difficilmente esco dalla mia comfort zone di marroncini, pensare poi a delle vere e proprie sperimentazioni no, non fa per me. Terzo, ho dei seri problemi a fare delle foto decenti e a rendere giustizia ai colori. Ho seguito tutte le istruzioni, mi son persino truccata la domenica mattina per beccare la luce giusta, cosa che non faccio mai; l'ho fatto per voi per risparmiarvi una ciofeca ancora peggiore, ritenetevi privilegiate di ciò.

Il trucco è mooooooolto semplice sui toni del rosa e del marrone, da giorno ma con un tocco di luce che lo rende, se scurito un po' adatto anche alla sera.


La base è decisamente leggera: ho applicato inizialmente il Complexion Rescue di bareMinerals che uniforma l'incarnato senza essere troppo pesante, seguito poi da un velo di Cipria Indissolubile PuroBio. Trovo perfetta la combo di questi due prodotti, permettono di dare l'idea di pelle perfetta senza però risultare in un mascherone. Come correttore per le imperfezioni del viso ho invece usato il Boi-Ing di Benefit.

Sugli occhi ho messo prima di tutto il correttore per coprire le occhiaie che, ahimè, ci sono sempre, anche la domenica, usando il Maybelline Instant Anti-age. Questo mi piace parecchio come texture perché effettivamente non va nelle pieghe ed è bello coprente, però la colorazione più chiara disponibile in Italia è comunque troppo gialla per me per cui devo metterne giusto un pochino e picchiettarlo per bene. 
Sulla palpebra mobile con le dita ho usato come base il Maybelline Color Tattoo nella colorazione 35 - on and on bronze, un bellissimo bronzo luminoso che su di me però tira fuori più la componente marrone rendendolo più un marrone caldo dorato. Non so voi, ma ultimamente trovo comodissimi questi ombretti in crema tuttofare a lunga tenuta, sono belli anche usati da soli e permettono di fare dei trucchi carini in un nanosecondo. Nella piega dell'occhio ho sfumato Fossil, ombretto di Nabla, mentre ho passato una puntina di Camelot, sempre Nabla, nella parte esterna, il tutto con un pennello da sfumatura abbastanza largo. Ho ripreso il Color Tattoo e con le dita l'ho picchiettato di nuovo sull'intera palpebra. Con un pennellino a punta ho quindi preso l'ennesimo ombretto di Nabla, Entropy, un bellissimo rosa-sabbia sberluccicoso ma discreto, e l'ho messo nella parte più interna della palpebra mobile superiore fino a metà palpebra senza andare troppo in alto col colore e rimanendo ben vicina alle ciglia. Nella palpebra inferiore ho messo Factory della Naked 3 Urban Decay prima con un pennellino angolato e poi con un pennello a penna l'ho leggermente sfumato facendo attenzione a non andare troppo oltre la metà interna dell'occhio. 
Matita nera e mascara sono d'obbligo e ho usato la Bombay Black di Nabla e il Sephora Outrageous Volume. Tre parole su questo mascara: non mi piace. Per carità, colore super nero e potere allungante, ma lo scovolino è parecchio scomodo e di volume non se ne parla; se poi esagerate con le passate vi ritroverete con ciglia super impacchettate tra loro. No, non fa decisamente per me. 
Per finire, ho pulito e illuminato la parte inferiore dell'occhio con l'Airbrush Concealer, l'illuminante-correttore di Clinique (rieview!), che mi dà pure un'aria da sveglia, che non guasta mai.
Per le sopracciglia, ho fatto giusto una passata della metà più scura della Manga Brows di Neve Cosmetics light copper & henna red, per dare un minimo di definizione e scaldarle un po'.


Sulle labbra avevo inizialmente messo il Diva Crime di Nabla Ombre Rose ma non ci stava particolarmente bene, per cui l'ho poi sostituito con la pastello Magnolia di Neve Cosmetics. Nella foto risulta parecchio "salmonata", nella realtà non è così calda e spicca più la componente rosa.
Sulle guance, invece, ho messo giusto un accenno di Starfish, cialdina color pesca satinata di Neve Cosmetics.




 

Prodotti usati

Face / Lips

  • Complexion Rescue Bare Minerals, colorazione Opale
  • Cipria Indissolubile PuroBio, pre-uscita delle colorazioni singole
  • Correttore Boi-Ing Benefit, colorazione 01
  • Blush Starfish Neve Cosmetics
  • Pastello Magnolia Neve Cosmetics

Eyes / eyebrows

  • Correttore anti-age Maybelline, colorazione 01 light
  • Maybelline color Tattoo 35-on and on bronze
  • Ombretti: Camelot, Narciso, Entropy di Nabla
  • Bombay Black Nabla
  • Mascara Sephora Outrageous Volume
  • Airbrush Concealer Clinique, colorazione 01
  • Manga Brows Neve Cosmetics, light copper & henna red







Non so ragazze, che mi dite? Vi è piaciuto almeno un po'? Meglio che mi dedichi ad altro? Vi ho fatto venire una crisi epilettica con la .gif su in cima?
Lo so, la banalità qui è di casa, mentre la fantasia è ancora in vacanza, ma tant'è, io mi trucco in genere anche in modo più semplice, per cui...
Consigli per migliorare le foto? Io temo che il problema sia la mia pelle che in foto riflette tutto e la macchina fa fatica a compensare [facciamo finta di saper usare paroloni tecnici va'], ma voi sarete sicuramente più esperte di me e saprete consigliarmi al meglio, lo so.

Mi raccomando, siate sincere.  (づ ̄ ³ ̄)づ

26 commenti on "Fotd #1 Pink when I turn out the light "
  1. Che bello vederti! E comunque sei lo stesso una figonza, mica non lo sei >_<
    A me pare un trucco ben riuscito e mi piacerebbe vederne altri, anche perchè avendo entrambe dei toni piuttosto simili (occhi chiari, carnagione chiara) potrei pure prendere spunto, nella mia totale imbranataggine.
    Per esempio ora Entropy di Nabla mi sta tentando un casino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! ^3^
      Comunque Entropy è proprio carino, se ti piacciono i rosini marroncini delicatini prendilo! XD

      Elimina
  2. Congratulazioni per aver deciso di mostrarti pubblicamente, non è per nulla facile (e io stessa lo so bene)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E quanti ripensamenti prima di trovare il coraggio! XD

      Elimina
  3. *________* che begli occhioni! Ti vogliamo vedere tutta interaaa! *__*
    bel trucco comunque :) a me sembri brava ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma divisa a metà fa più scena XP

      Elimina
  4. La gif iniziale è ipnotica! Hai dei bellissimi occhi e questo trucco ti sta molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh grazie! Spero di non far venire qualche crisi epilettica a qualcuno XD

      Elimina
  5. TU! Questo tuo fotd capita a fagiolo (capirai a tempo debito il perché!). Io sono praticamente una cacca con le gif e quella che hai fatto degli occhi è marvellous, te la invidio tantissimo anche perché ha una risoluzione che non mi spiego per essere un formato gif! Il make up sarà anche semplice ma l'idea di vederti su questi schermi ne esalta la bellezza - e tra l'altro se proprio vogliamo commentare, è semplice ma ben fatto, sono addirittura riuscita a riconoscere Entropy (che ho e mi sta tipo malissimo). Mi piace, mi strapiace che tu abbia cominciato a mostrarti Reddie! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono curiosissima! Dimmi cosa hai in testa! Comunque ho semplicemente usato il vecchio e caro Photoshop, nessuna magia magica! ;-)
      Comunque sei sempre troppo gentile *3*

      Elimina
  6. Anche io quando provo a fare qualche foto di make up poi ci rinuncio perchè i colori non si percepiscono. Invece le tue foto sono molto chiare e mi è piaciuta quella animata, una bella idea! Cmq trucco elegante e sofisticato secondo me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grazie! Almeno sono valse a qualcosa le centordicimila foto che ho dovuto fare prima di ottenerne qualcuna decente XD

      Elimina
  7. Mi è piaciuto molto il make-up, semplice ma elegante! Anch'io mi trucco così! :D Comunque che bello vedere finalmente il tuo viso! ;)

    RispondiElimina
  8. non ho i tuoi capelloni RED, ma degli occhi molto simili e soprattutto la stessa passione per i trucchi "neutri"...sarei curiosa di vedere che combini solitamente!
    complimenti per la gif!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente faccio cose ancora più semplici e a prova di incapace! Ahahah!

      Elimina
  9. Benvenuta negli enta :D io a dicembre festeggerò ben 32 anni, mi sento vecchia.... ma giovane dentro! tu sei giovane e bella, e finalmente mostri il tuo bel visino con un trucco che davvero mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, auguri allora! Comunque 32 non è tanto lontano dai 30 ^.^
      Ad ogni modo io sarò pure giovane fuori ma dentro sono una nonnina, ahahah!

      Elimina
  10. Se mi è piaciuto almeno un po? io lo trovo adorabile :) e delizioso il tuo viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Immaginavo ti sarebbe piaciuto ^.^

      Elimina
  11. Bella tu <3 deliziosa tu e l'articolo :)

    RispondiElimina
  12. mi piace assai *__* soprattutto il make up oochi. Sulle labbra avrei provato qualcosa di più profondo e meno pastelloso, ma nel complesso super promossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche a me le labbra non soffisfano appieno, la prossima volta provo con qualcosa di più profondo, sicuro! Grazie! <3

      Elimina
  13. Reddie hai occhi e capelli di colori meravigliosi *_*
    Il trucco direi che, anche così può essere carino per la sera, più che scurire gli occhi, opterei per un rossetto un po' più scuro.
    E lasciati fare i complimenti, dalla foto a metà viso non si direbbe che hai 30anni. Se ti vedessi per strada te ne darei meno di 25.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che carina che sei XD
      Proverò sicuramente ad accoppiarlo a un rossetto un po' più scuretto :)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature