green cosmetics. beauty tips. more

tag # I'll Never Purchase This!

11 novembre 2015
Buondì carissime!
Miracolosamente riesco a fare un post infrasettimanale! Ultimamente, se non l'aveste notato, mi sono settata con un unico post che spunta sul blog ogni domenica, riservando al mercoledì post rapidi e leggeri. E proprio leggero è il tag di oggi! Sono infatti stata invitata dalla rossa Caterina - Another Blog in the Wall (grazie!) a partecipare a questo tag/test molto carino sulla nostra resistenza ai prodotti cult. Diciamocelo, quante volte ci facciamo prendere dalla frenesia delle nuove uscite?! Da acquisti fatti su due piedi di prodotti o colori che magari non avremmo nemmeno guardato ma, visto che hanno quell'alone che solo certi prodotti o brand sembrano possedere, non riusciamo a resistere e mettiamo subito mano al portafogli?!
Il tag è stato creato da Yuko diversi anni or sono e questa rappresenta la versione un po' più "aggiornata" (ma comunque vecchiotta) di Lidalgirl - A Colourful Mess e Misato - A lost girl.

Ma cominciamo che la lista è infinita!




Il sapone di Aleppo? Ovvio! Ne ho pure la scorta! Review qui!

Liz Earle Cleanse&Polish? Mai sentito...

L’Elicina? Nello specifico no, ma sto usando un altro siero a base di bava di lumaca (l'All in One di Green Energy Organics) con soddisfazione proprio in questo periodo  

Lo struccante bifasico “Fior di Magnolia”? Nope!

Ombretti Neve Cosmetics? Ma certo! Ho due cialde e diverse minisize di ombretti in polvere libera

Una BB cream? Certo che sì! Ne trovassi una del mio colore la userei sempre. Mi sono comunque trovata bene con quella "classica" della So'BiO étic, che però era un po troppo gialla, e sto adorando il Complexion Rescue di BareMinerals, che non è proprio una BB cream di nome, ma nella pratica quello è.

Urban Decay Primer Potion? Non l'ho mai comprato perchè ho diverse minisize trovate nella Naked 3. Mi piace, senza dubbio è un ottimo prodotto, ma per le mie necessità sarebbe sprecato.

Almeno una delle palette Naked di Urban Decay? Ben due, o meglio une e mezza: la Naked 3 e la Basics classica. Le ricomprerei ancora e ancora, soprattutto la piccolina.

Le matite 24/7 di Urban Decay?
Yes! Ho preso sia la Perversion che la Naked2 con la doppia punta. Ottima matita che dura tutto il giorno, ma ho trovato un'alternativa decisamente più economica (la Bombay Black di Nabla, se dovesse interessarvi vedere qui)

Una palette Urban Decay palette (non Naked)? Mi piaceva la Smoked (non la Smoky), ma per il prezzo che ha non l'avrei usata a dovere.

Too Faced Shadow Insurance? Mai provato, ma valgono le stesse considerazione del Primer Potion.

L’olio indiano Forsan? Mai sentito nominare prima di questo tag, ma dopo una velocissima ricerca direi che non fa per me.

Qualsiasi prodotto Elf? Ho preso qualcosina attirata dai prezzi decisamente competitivi. Ho provato il primer occhi (promosso), l'eyeliner in gel (bocciato) e qualche pennello (promossi), ma ammetto che ultimamente non mi attira più molto come marchio.

Henné o Erbe curative (Shikakai, Reetha…)? Farò finta di non aver letto la domanda... Questo è comunque il mio henné preferito.

Gli shampoo della linea “Gabbiano” di Esselunga? Quello per capelli delicati è stato il primo shampoo dal buon INCI che ho preso. Consigliatissimo!

La linea di skincare ViviVerde di Coop? Ho provato il tonico e il detergente rinfrescante. Non mi hanno particolarmente colpito.

Un qualsiasi prodotto Fitocose? Ho provato solo lo Jalus Riequilibrante. E' stato tra le prime creme/sieri che ho usato quando mi sono avvicinata al mondo eco-bio e mi è piaciuto tantissimo! Mi chiedo perchè non l'abbia ancora ricomprato...

Alcuni pezzi o una collezione intera di Essence? Ho provato solo un mascara che non mi è piaciuto per niente, altre cose interessanti non ne ho mai trovate.

Qualche prodotto Catrice? Sì! I blush!! Ottimi!

I Long lasting stick eyeshadow di Kiko? Oh si, ne ho 3.

MAC Russian Red lipstick? Non ancora, ma quando deciderò che è il caso di comprare un rossetto rosso vero sceglierò lui.

MAC Creme d’Nude di MAC? Nah, non fa per me.

MAC Fluidline Blacktrack? Non ancora, prima è il caso di imparare a mettere l'eyeliner...

Il pennello MAC 217 o un altro pennello famoso? Non ancora, ma è in wishlist!

Un MAC Paint Pot? Yep! Painterly! Adovo...

Una palette Zoeva (o cinesissima) da 120, 88 colori e compagnia bella? Leggo cinessissima, vero?! Cinesissima si, lo ammetto, almeno 3 anni fa. Bazzeccole se poi usavo sempre 3 colori e basta...

Un prodotto de I Provenzali? Non ancora.

Uno smalto color fango? Fango sbiadito va bene comunque?

Il gel d’aloe? Certo! Sui capelli, sul viso, sul corpo... Ovunque!

Un qualsiasi prodotto Lavera? E come no! La linea Basis Sensitiv mi piace parecchio e la uso tutt'ora!

Uno smalto OPI? No, ma non mi attirano particolarmente.

OCC Lip Tars? Mai sentiti.

Ciglia finte? Vorrei provarle, ma mi ci vedo già con la colla sparsa ovunque...

La cipria HD di MUFE? Nope.

Le palette Sleek? Ogni volta che passo da Sephora ne vedo una lì vicino alla cassa che mi chiama... Per ora comunque non ho ancora ceduto.

Le palette Inglot? Interessanti, ma non ho mai approfondito.

Prodotti Madina? Come sopra.

Pennelli Sigma? No, non sono patita di pennelli..

Pennelli Zoeva? Nah.

Il fard Coralista di Benefit? I fard di Benefit mi attirano un sacco, ma il prezzo mi frena un po'.

Il fard Orgasm di NARS? No, anche qui, prezzo un po' troppo altino per i miei standard.

Benefit Lemon Aid? Uhdiù no! Vade retro a tutto quello che è giallo!

Smalti Eyeko? Mai sentiti.

Prodotti LUSH? Adesso spiegatemi come si fa a entrare da Lush e non comprare almeno qualcosa... Comunque sì, non resisto a quei profumi (tipo questo)...

Beauty Blender sponge? Vale la copia di Kiko?

Gli Illusion d’Ombre di Chanel? Nou.

Gli smalti Chanel? No, sarà ma io per uno smalto più di 5€ difficilmente spendo.

Un primer viso che riduce i pori? No, non ne sento il bisogno, anche se il primer PuroBio mi alletta parecchio.

Gli Aqua Cream di MUFE? Nope.

Un fondotinta minerale? Certo certolino! Uso quello di Neve Cosmetics tutti i giorni!

Una palette di toni neutrali (non perlati/metallizzati)? Praticamente tutto il mio cassetto di make up...

La palette Duochrome di Neve Cosmetics? Nah, non fa per me, ho preso solo una cialdina (Mela Stregata)

Benefit Erase Paste? Nah.

Gli smalti Shaka? Non mi è mai capitato di vederli dal vivo, quindi no.

I pennelli Real Techniques? Vi ricordate la frase sopra "non sono patita di pennelli"? Ecco, con questi faccio un'eccezione. Comunque ne ho 3 mini mini mini (set da viaggio --> qui) e uno da ombretto, ma sbavo su quelli belli cicciottosi per il viso.

Qualcosa di The Balm? Si, è un brand che mi attira tantissimo. Ho il primer occhi e una minipalettina occhi (di cui ora però mi sfugge il nome...).

La cipria Primed and Poreless di Too Faced? No, ma la vorrei...

Il mascara They’re real! di Benefit? Uh sì! La minisize però e mi piace tantisssssssimo! (link!)

Il mascara Pupa “Vamp!”? Mai provato, ma mi piacerebbe vedere come è.

Il mascara I love extreme di Essence? Oh no! Ho avuto una pessima esperienza con un mascara Essence e ora non ci ricasco più!

I rossetti Rimmel di Kate Moss? Ne ho acquistati due ma ammetto che non li uso da una vita...

Una beauty box qualsiasi? Vale la Box di Natale de Lacimpinessa?

Una Z palette o almeno una palette per compattare e depottare? Ne ho due di Nabla, sono comodissime, anche se non ho mai depottato ma usato solo i refill già pronti.

Un ombretto cremoso Astra? No, anche questo brand non è che mi dica granché.

Almeno uno smalto con effetto particolare? (es: crackle, magnetic, holo etc) No, cose di questo tipo le evito come la peste, solo l'effetto opaco mi piace.


È un elenco lunghissimo, lo ammetto, e pure abbastanza datato, anche se tanti prodotti sono ancora tra i preferiti di sempre. Cosa ci sarebbe da aggiungere? Sicuramente i Diva Crime o un qualsiasi altro prodotto Nabla: sono tra i prodotti che hano più hype ultimamente, a cui ho ceduto pure io, by the way. Del clarisonic/foreo, degli smalti Mi-Ny, della Konjac Sponge, dei Velvetines Lime Crime, invece che mi dite? purtroppo per noi sappiamo però benissimo che questi sono solo un piccolo esempio e che la lista potrebbe essere praticamente infinita visto che i vari produttori sono bravissimi a crearci dipendenze!

A tal proposito, quale è il vostro prodotto o brand cult a cui non potete resistere, anche se fosse una ciofeca colossale?






14 commenti on "tag # I'll Never Purchase This! "
  1. Questo tag è lunghissimo ma molto carino! Tra l'altro molte cose manco le conosco XD Io non ho un brand specifico ma più che altro prodotti! Resisto poco ai prodotti per occhi, quindi matite, mascara e ombretti! Questi sono i miei punti deboli! XD A proposito di tag! Ne ho appena fatto uno per Natale! Tema? Wishlist ovvio XD Ti ho taggata mi farebbe davvero piacere se partecipassi! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/11/tag-ecobio-wishlist-natalizia.html Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente avevo intuito il tuo amore per i prodotti occhi! XD
      Grazie cara per il tag!

      Elimina
  2. Ahahah è vero, andrebbe implementata nelle domande almeno qualcosa su Nabla! Che per me rappresenta l'HYPE per eccellenza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, Nabla ci ha proprio sconvolto l'esistenza makeupposa! XD

      Elimina
  3. Come ti ci vedo con Russian Red cara Reddie, sembrerebbe fatto apposta per te. Ti prego prendiloh.
    Comunque sul ragionamento Elf mi trovi muy d'accordo: le cosette cheap tentano sempre, però in quanto a qualità non si va mai sul sicuro. Dopo una gran scorpacciata di marchi low cost mi è sinceramente passata la voglia di buttare pochi soldini su prodotti scadenti. Io volere Painterly y_y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che Russian Red potrebbe fare davvero al caso mio? La prossima volta che passo da Mac me lo guardò meglio e chissà, magari mi faccio coraggio ^.^

      Elimina
  4. mmm interessante questo tag, forse lo faccio anche se mi vergognerei a dire che non ho mai provato nulla di Mac e non ho neanche una palette Urban decay ma vabè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché vergognarsi?! Anzi, forse sei pure più sana di lente di noi che ci facciamo imbambolare ;D

      Elimina
  5. io sto cercando di resistere a tutte le marche. Diciamo che YSL ha dei pack che mi stregano e mi sono trovata bene con la maggior parte dei loro prodotti.
    Più che un Tag sembra un interrogatorio! ahahah

    RispondiElimina
  6. il tag è lunghissimo ma molto carino, io molti prodotti di diversi brand anche se ne ho sentito parlare bene non li ho mai provati, sia per il costo sia perchè non ne avevo tanto di bisogno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava che riesci a resistere, io in genere riesco ma a volte non ci vedo proprio più! XD

      Elimina
  7. mi era sfuggito questo tag, ma mi tenta molto!
    appena ho un po' di tempo mi ci dedico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ha fatto a sfuggirti che è lunghissimo?! XD

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature