green cosmetics. beauty tips. more

Buona fine e buon principio makeup tag! #2015 edition

10 gennaio 2016
Buongiorno! 
Eccoci di ritorno con un bel tag preciso preciso per il periodo in corso, fatto di bilanci sull'anno passato e propositi per quello appena iniziato. Qualche giorno fa sono infatti stata invitata dalla cara MaryCliath - Lights and Shadows a partecipare a un tag molto carino ideato ormai da un po' da Laura - Il mio beauty.
Le regole sono semplici semplici: citare l'ideatrice e rispondere alle domande! Se poi vi va, taggare a volontà.
Let's begin!





1) Qual é il tuo prodotto makeup/skincare del 2015, quello che é il migliore fra i migliori, il must have irrinunciabile tra tutti quelli che hai provato quest’anno?
Ci sono stati parecchi prodotti che sono ormai entrati nella mia routine per cui non posso più farne a meno e potrei citarne tantissimi. In tema make-up, se dovessi sceglierne solo uno, così su due piedi, direi la matita per sopracciglia di Neve Cosmetics, la Manga Brows in Light Copper & Henna Red. Non è un prodotto chissà che rivoluzionario, ma grazie ad essa sono passata dal non curare minimamente le sopracciglia a non poter uscire senza usarla, davvero, ormai non mi ci vedo più senza! Il colore è perfetto (uso soprattutto la punta più scura) e mi dura tutto il giorno. Il pettinino incluso, poi, è comodissimo. L'unico neo è che è molto morbida quindi da temperare abbastanza spesso, se ne esistesse una versione con la mina più sottile e retrattile sarebbe perfetta.



Per quanto riguarda la skincare invece il prodotto dell'anno è certamente il siero All in One di Green Energy Organics, siero dalla consistenza liquidissssssima il cui unico ingrediente è la bava di lumaca microfiltrata. E' un prodotto un po' caretto (siamo verso i 40€), ma funziona alla grande: macchie del viso ridotte in breve tempo, pelle più compatta, luminosa e meno segnata. Lo ricomprerò sicuramente anche in questo 2016.

 


2) Qual è il prodotto makeup assolutamente bocciato del 2015?
Come per la cura del viso e dei capelli, anche quando si tratta di make-up tendo a pensarci bene prima di acquistare qualcosa per cui raramente mi ritrovo con prodotti pessimi, al massimo acquisto colori che tendo a non utilizzare. Se però devo pensare a un prodotto che proprio non mi è piaciuto non posso non citare il Mascara di Sephora Outrageous Volume. E' il mascara con il pack più scomodo che abbia mai provato, il che è un peccato perchè in sé il prodotto non è male, è bello nero e allunga bene le ciglia, però no, non fa per me. Fosse un mascara di quelli che dà un effetto ciglia finte che se sbatti gli occhi spazzi via tutta la polvere potrei chiudere un occhio su questo difettuccio, ma visto che non mi ha particolarmente colpito ne faccio anche a meno. Per fortuna che ho acquistato solo la mini taglia!




3) Qual è la sfida makeup che hai vinto nel 2015?
Bella domanda, non ho proprio vinto chissà che sfida, anche perché non vario molto il mio modo di truccarmi. Però posso dire con certezza che questo è stato l'anno dei rossetti, l'anno in cui sono uscita maggiormente dalla mia comfort zone, usando/osando colori e mettendoli più spesso. Detto così sembra che sia andata in giro a stampare baci dalle strane sfumature in lungo e in largo, nella realtà non è andata proprio in questo modo e la mia scelta è ricaduta sempre su toni abbastanza soft e portabili, ma per una che non usava praticamente mai praticamente rossetti e simili, è decisamente un passo avanti!

Gli ultimi miei acquisti rossettosi? Due DivaCrime Nabla, ovviamente!

4) Qual è il regalo makeup tanto desiderato che babbo Natale ti ha portato? 
Ammetto che Babbo Natale è stato abbastanza morigerato con i regali e in tema make-up mi sono fatta giusto qualche autoregalo che vi ho già mostrato nel penultimo post (qui). Oltre ai sopracitati rossettini, il miglior autoregalo di Natale che mi sono fatta sono stati i Nevebuki, i nuovissimi kabuki di Neve Cosmetics. Ecco, non posso più farne a meno. Oltre ad essere carinissimi, sono super morbidi e funzionano benissimo, li uso ogni giorno. Il mio preferito in assoluto è il Racoonbuki, bello cicciottoso che uso per mettere la cipria, ma tutti sono ottimi.



5) Qual é il prodotto makeup/skincare bella scoperta 2015?
Oltre a quelli citati nella prima risposta, la vera sorpresa in ambito make-up è stato il Complexion Rescue di bareMinerals. E' un prodotto lontano dai miei canoni in quanto preferisco prodotti coprenti e opachi, questo invece è l'opposto, leggero e luminoso, però perfetto. Benchè non copra tutto tutto è in grado di uniformare in modo molto naturale il colorito del viso, è idratante per cui si presta benissimo ad essere usato, almeno con le alte temperature, al posto della crema la mattina (e chi ha la pelle mista sa benissimo che ridurre il numero di prodotti da usare d'estate è una manna dal cielo), illumina il viso ma senza esagerare e, giusto perchè non siamo mai contente, contiene pure un filtro solare da spf 30 (che ho verificato funzionare perfettamente anche in montagna). Peccato che la colorazione adatta a me (opale) sia introvabile in Italia...



Relativamente alla skincare invece ho avuto tante belle sorprese, ma quella che mi ha stupito di più è stata la Maschera all'Argilla Verde e Menta di Cattier. Ve ne ho già fatto una recensione (qui) e la sorpresa sta nel fatto che seppur sia un prodotto semplicissimo e senza pretese svolge la sua azione, purificante, in modo egregio. Si presta ad essere usata più volte la settimana non essendo per nulla aggressiva e il fatto che sia già pronta in tubetto la rende comodissima e adatta alle pigre come me. Il prezzo poi è più che competitivo.




6) Qual è il prodotto makeup che comprerete assolutamente nel 2016?
Su questo non ho dubbi: il fondotinta fluido bioattivo Liquidflora. Eh sì, ho deciso che voglio prendermi un bel fondotinta e questo nel mondo bio pare sia proprio di altissima qualità. Inoltre è uno dei pochi che ha la colorazione adatta alle fantasmine come me (la 01, beige rose) per cui non posso non provarlo. Sono già stata a tastarlo in bioprofumeria, ma ahimè era terminato, appena tornerà disponibile però corro ad acquistarlo.



7) Qual è il prodotto makeup che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2016? 
Così a priori non posso escludere nulla perchè non si sa mai, però posso dire con quasi certezza che non credo acquisterò mai dei rossetti dai colori "particolari", quali blu, verdi o grigi. Non fraintendetemi, a certe ragazze trovo che stiano molto bene come anche su certi tipi di trucchi e li trovo ottimi per chi li usa di professione, però ecco, su di me non ce li vedo, non sono il mio genere. L'unico a cui potrei cedere è quello nero ma più per uno sfizio e per il fatto che sono sempre stata attirata dal mondo dark in generale. Non credo comunque capiterà nel 2016.


8) Qual’è la sfida makeup per il 2016?
Ammetto che non prevedo sfide per questo anno appena cominciato, credo di avere trovato il mio giusto equilibrio in termini cosmetici e non prevedo di cambiarlo a breve... forse quello di andare avanti come sto facendo adesso?


9) Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2016?
Per la salute del mio portafogli sarebbe meglio dire di non esagerare con gli acquisti e di puntare solo su cose di cui ho veramente bisogno, soprattutto in tema make up dove, sarà per la continua uscita di nuove collezioni e colori, è forse più difficile. Diciamo che vorrei riuscire a sfruttare appieno quello che già ho.


10) Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2016 ?
Prima di decidere quali colori userò vorrei capirci un po' di più in fatto di armocromia, è un argomento che mi interessa molto e quest'anno vorrei approfondirlo un po' più seriamente. Direi comunque che per il momento non prevedo di discostarmi molto da quelli che uso ora, che sono molto soft e tranquilli, rosini e marroncini a catinelle per intenderci...




E questo è tutto! Ringrazio ancora Marycliath per avermi taggata in questo tag molto molto carino e taggo a mia volta Sue - CosmeticMind e Sara - Recensioni Cosmetiche, vorrei proprio leggere le vostre risposte!
Ovviamente sentitevi libere di partecipare anche senza essere state taggate direttamente.

(灬ºωº灬)♡



8 commenti on "Buona fine e buon principio makeup tag! #2015 edition"
  1. Carinissimo questo tag! Abbiamo assolutamente in comune il fondotinta Liquidflora, e uno dei motivi per cui sono pure io orientata a prenderlo è proprio per la colorazione che pare bella chiara e rosata! Sono indecisa con il compatto, però :D
    Mi hai incuriosita anche con il siero di Green Energy, di cui ho già sentito parlare benissimo. Aspetterò la tua review! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero indecisa tra il compatto e quello liquido, però parlando con la ragazza della bioprofumeria sembra che quello compatto rimanga più leggero in termini di coprenza. Io penso proprio che prenderò il liquido, anche perché non costando poco "esigo" che mi faccia la pelle perfetta, eheheh! Se poi dovessi trovarmici bene, magari opterò per il compatto più avanti per quei giorni in cui mi basta solo un po' di omogeneità. XD

      Elimina
  2. Ho sentito parlare molto bene del fondotinta Liquidflora, lo terrò anch'io in considerazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò curiosa di sapere cosa ne pensi nel caso ;D

      Elimina
  3. Tu probabilmente mi leggi nella mente perché ero giust'appunto a caccia di un tag del genere, fa sempre piacere leggerne a fine / inizio anno! È stata assolutamente anche per me la sfida dei rossetti quella del 2015, insieme forse ad altre cosine, è stato proprio un anno rivelazione per quanto riguarda il make up, non c'è che dire! Quel Complexion Rescue ispira assai... Grazie per il tag Reddina caVa! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il Complexion Rescue potrebbe piacerti parecchio, per te che hai già una pelle di pesca e non ti serve grande coprenza potrebbe essere perfetto anche da solo!
      W l'anno rossettoso! ^.^

      Elimina
  4. Me lo ricordo questo tag, ricordo di aver partecipato lo scorso anno :D
    Grazie mille per aver pensato a me. Al momento non ho le idee troppo chiare su come rispondere ma spero di farmi venire in mente qualcosa.
    Baci baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Ovviamente tu sei stata velocissima e hai già risposto! Come fai non so proprio! ^.^

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature