green cosmetics. beauty tips. more

Goodbye 2015

3 gennaio 2016
Buongiorno e buon anno donzelle e... donzelli?
Dopo la latitanza del periodo Natalizio ecco che fa capolino un post rapido e leggero per riprendere a pieno ritmo l'attività su questo diario virtuale. Abbiamo un anno davanti per recensioni e altro, per cui oggi ci tenevo a fare, in occasione del primo post dell'anno, un po' un sunto dell'anno passato e farvi vedere i post più "importanti" di questo ormai finito 2015, un po' come avevo fatto un anno fa grazie a questo post/tag ideato da Elisha - Su un filo di eyeliner.





Non posso cominciare se non citando la Rubrica #5MINUTI! Ancora mi chiedo come sia venuto in mente a quella capellona dalle labbra perfette (praticamente sta bene con ogni rossetto che indossa, come faccia non so...) di collaborare con me. Sto parlando ovviamente di Sue - CosmeticMind che un giorno ha deciso di creare con me questa rubrica che, devo ammettere, ha avuto i suoi bei momenti di gloria. E' stato bellissimo confrontarsi con le diverse idee, scegliere le immagini, le descrizioni con un concentrato di idee come lei (anche divagare, lo ammetto, perchè oltre ad essere bravissima è pure simpaticissima). E ancora più bello è stato vedere come vi sia piaciuta e i tanti post (e video!) a tema.
Ce ne sono state ben due edizioni, ognuna con 5 episodi differenti e tutti da 5 minuti, che spaziano dalla routine pre-nanna, alle vacanze, ai momenti di coccole. Se siete nostalgiche, vi lascio i link della presentazione della rubrica (vol. 1 e vol. 2), ognuno ha poi i link ai vari episodi nel caso vogliate approfondire [o partecipare, perchè no?!].

⇢ Volume 1 click
⇢ Volume 2: click
~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~



Passiamo poi a qualche recensione. La più letta in assoluto è stata la recensione/prime impressioni della Miscela Rosso Ardente di Phitofilos. Ammetto che non me l'aspettavo, soprattutto perchè non è una recensione positivissima, ma si vede che l'hennè o comunque l'argomento "Erbe Tintorie per Capelli" in generale piace. E vorrei ben vedere, a me l'henné ha salvato i capelli!
Sempre in tema capelli, è sulla buona strada per essere tra i post più letti anche la recensione sulla Tinta Color Lucens Villa Lodola, prodotto molto interessante di cui ultimamente si sente parlare sempre più spesso.

⇢ Miscela Rosso Ardente Phitofilos: click
⇢ Color Lucens Villa Lodola: click  

 ~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~



Le recensioni dei prodotti che invece ho più amato? Quest'anno ce ne sono state parecchie, ho provato tanti prodotti e molti di ottima qualità, ma se devo citarne solo qualcuno non posso non ricordare i prodotti de Il Calderone di Gaia. Questa piccola e giovane aziendina ha stupito tutti con i suoi profumi e la semplicità dei prodotti, me in primis. Ho amato tutto quello che ho provato e ormai è un must have nel mio bagno. Non ho ancora provato ogni tipo di referenza, ma qualcosa mi dice che a breve sarà fatto.

⇢ Olio Solido Scrub Cocco e Vanigli: click
⇢ Olio Solido Detergente Viso Caramella Mou: click

~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~



Quest'anno è stato anche un anno pieno di viaggi, più o meno lunghi, ma tutti bellissimi e che mi sono rimasti nel cuore. In genere tendo a parlare principalmente di beauty in questo spazietto, soprattutto per una questione di ordine mentale e per evitare di divagare troppo per argomenti lontani che potrebbero confondere, ma ammetto che quelle volte che ho sgarrato ho parlato perlopiù di viaggi, un'altra delle mie tante/troppe passioni. Ho viaggiato tanto, lo ammetto, e spesso non ne ho nemmeno parlato sul blog (talvolta via Instagram @redditude, dove trovate anche qualche foto in più), viaggi più o meno lontani, ma due mi sono rimasti nel cuore: la Scozia e le Canarie. E so che prima o poi ci ritornerò.

⇢ Dettagli sulla Scozia + mini sfortunato haul: click
⇢ Essential tips per un'eterna mozzarella dai capelli secchi al mare: click

 ~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~



Anche come haul ci ho dato dentro, se penso a quanto ho speso mi vien male! Tante cose, troppe e quasi tutte che creano dipendenza! Il vero avvenimento però è che ho preso il mio primo rossetto MAC! Inutile dire che poi si è aperta una voragine e ho sentito improvvisamente il bisogno di un secondo rossetto e di ben altro. Per ora sono stabile, ma so già che non riuscirò a uscire da questo baratro. So comunque benissimo di essere in ottima compagnia, vero?! Non ho un post di acquisti dedicato, anche perchè gli unici prodotti MAC che ho acquistato li ho presi separatamente in aeroporto nei vari viaggi che ho fatto, però vi linko il post #mostplayed (rubrica ideata da Chiara - GoldenVi0let a cui mi piace sempre partecipare) dove vi parlo del primo di una lunga serie, Crosswires, un cremesheen bellissimo [ma che ve lo dico a fa'?!].

⇢ Most Played #9: click

 ~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~



Infine, il post più difficile di tutti, quello in cui mi sono esposta e ho mostrato parte della mia facciotta palliduccia. Il trucco era semplice e nulla di particolare, ma ho ricevuto tanti commenti positivi che mi hanno scaldato il cuore e fatto un pochino di coraggio. La rivedrete prima o poi questa cara facciona! Che detto così sembra più una minaccia ma vabbè...

⇢ Fotd #1 Pink when I turn out the light: click


~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~



Insomma, bloggarmente parlando è stato un anno intenso e impegnativo che però è volato, ha portato tante cose positive e tanta voglia di continuare. So che è una banalità e sembra una frase fatta, ma ci tenevo a ringraziarvi perchè senza di voi che leggete e lasciate un segno del vostro passaggio questo blog non avrebbe senso di esistere. 

Concludendo, vi auguro (e mi auguro) un 2016 all'insegna delle novità, di buoni propositi e traguardi, di tante cremine dal buon INCI e tanti tanti rossetti!


7 commenti on "Goodbye 2015"
  1. Ma grazie a te che ci accompagni in questo biomondo di blogging e contribuisci in modo eccellente, simpatico e carino! *_*

    RispondiElimina
  2. La rubrica 5MINUTI l'ho amata davvero tanto e sono stat felice di avervi partecipato. Anche per me il 2015 rimarrà l'anno in cui ho finalmente deciso di mostrami sul blog. Che paura e che emozione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io ho apprezzato ogni singola partecipazione! Comunque è vero, paura ed emozione, le parole esatte! ^.^

      Elimina
  3. Bellissimo come hai strutturato questo post, mi piace molto! Il calderone di Gaia è tra i top dell'anno anche per me, e spero di rivedere presto la tua faccina su questi lidi *_*
    Auguroni di buon anno anche a te! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Chissà perché qualcosa mi diceva che avevi amato anche tu questi simpatici panettini profumosi... XD

      Elimina
  4. che bel post!
    ho scoperto da poco il tuo blog, e mi piace molto.. da oggi ti seguo :-)

    RispondiElimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature