green cosmetics. beauty tips. more

Tag# I prodotti che amo e che compro e ricompro

28 febbraio 2016
Per fortuna che esistono i tag, quelli belli, che con una semplice idea permettono di fare il punto, mettere nero su bianco i propri gusti e tirare un po' le somme. È il caso di questo ideato da Deirdre Dixit e Biancaneve Makeup con lo scopo di raccontare i prodotti che amiamo veramente e che continuiamo a comprare e ricomprare. Io sono stata invitata a partecipare dalla sirenetta del make-up Ariel, che ringrazio molto, e invito voi a passare dal suo blog, fa dei trucchi spettacolari!

Queste le regole:
  • Citare le ideatrici (ci mancherebbe)
  • Nominare 5 bloggers
  • Usare l'hashtag ufficiale #iprodotticheamoechecomproericompro



Skincare corpo

Questa è forse la sezione in cui faccio più fatica a trovare dei veri e propri preferiti, sia perché i prodotti per il corpo mi durano un'eternità, sia perché io stessa non ho ancora ben capito cosa mi piace e cosa no. Posso però dire con certezza che ho trovato i bagnoschiuma che fanno per me, sia in termini di prestazioni (niente di che, basta che lavino senza essere troppo aggressivi) ma soprattutto come profumazione. Ve li ho già nominati diverse volte: la Crema Doccia Vellutata Yves Rocher alla Noce di Macadamia del Guatemala e il Gel Doccia Rivitalizzante al Pompelmo della Florida dello stesso brand. Ormai non ne cerco altri. Il primo è più invernale e ispira coccole, mentre il secondo lo uso quando ho bisogno di una sferzata di energia, per quanto un bagnoschiuma possa dare, e soprattutto in estate.

Altri prodotti per il corpo non ne ho ancora ricomprati, anche se sicuramente (quando finirò i due scrub che ho in casa) riacquisterò il Detergente Solido Scrub de Il Calderone di Gaia, il mio scrub corpo preferito di sempre (click per la recensione).
pics from yves-rocher.it

Skincare viso

Ci sono due prodotti dedicati al viso che avrete visto essere presenti in un sacco di post sui finiti, probabilmente ne avrete pure la nausea. Sto parlando del Latte Tonico Bifasico e del Siero Purificante entrambi di Biofficina Toscana. Qui e qui potete trovarne le recensioni, sono super positive e nonostante sia passato diverso tempo non ho cambiato idea. Relativamente al primo posso solo dire che strucca benissimo ogni cosa, non brucia gli occhi (anche se a onor di cronaca ho letto di ragazze a cui invece dava problemi) e soprattutto si sciacqua via facilmente. Lo utilizzo su occhi e viso senza alcun problema. Il siero invece è perfetto anche usato da solo nei periodi in cui devo limitare l'uso di prodotti pesanti, come in estate. Oltre ad essere purificante apporta anche un minimo di idratazione il che lo rende molto versatile e adatto a diversi tipi di pelle.

Ci sono poi una serie di prodotti che so che ricomprerò dopo aver finito quelli in uso. Tra questi sicuramente l'Olio solido Detergente Viso de Il Calderone di Gaia e la Maschera all'Argilla Verde Cattier, mi mancano! Recensioni anche qui come se piovessero: 1 e 2.
 

Make-up

Relativamente al make-up è abbastanza difficile trovare dei prodotti che ricompro, semplicemente perché ci impiego parecchio tempo a finirli. Fanno eccezione due prodotti che ho già ricomprato almeno tre volte: la Manga Brows Neve Cosmetics e l'Airbrush Concealer di Clinique. La prima è ormai diventata la mia matita per sopracciglia quotidiana per due motivi: facilità d'uso e colore perfetto (parlo di quella verde, la light copper & henna red). Se poi contate che dura tutto il giorno direi che è quasi perfetta. Il "quasi" è dovuto al fatto che và temperata e io odio temperare le matite! Ultimamente è stata avvistata nella sezione "ultima chance" del sito di Neve Cosmetics, il che mi ha sorpresa non poco, lo ammetto. Chiederò lumi, siatene certe.
L'Airbrush Concealer, di cui trovate una review qui, invece è ottimo per svegliare un po' il mio sguardo la mattina o per i ritocchi serali. È un correttore illuminante molto discreto ma che svolge bene la sua funzione dando quel qualcosa in più senza esagerare e farsi notare. Non è economicissimo ma mi ci trovo talmente bene che lo ricompro sempre.

Altri prodotti di make-up è difficile che riesca finirli, ma vorrei citare gli ombretti opachi Nabla, ormai parte integrante del mio make-up quotidiano. In particolare Fossil di cui il fondo della cialdina mi fa ciao tutte le mattine. Quando finirà lo ricomprerò senza esitare.

Capelli

La sezione capelli è decisamente più fornita avendo ormai trovato i miei prodotti cult.
Prima fra tutte la Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana. È ottima, comoda da usare perché è della giusta consistenza e non cola, è bella profumata e mi ristruttura i capelli come si deve. Non ricordo con certezza, ma credo di essere già alla quarta confezione. Per qualche dettaglio in più date un occhio qui. Oltre alla maschera adoro anche la Lozione Ricci Morbidi dello stesso brand. È l'unica crema post-shampoo su cui posso avere la certezza del risultato. Definisce a meraviglia il mosso e non appesantisce i capelli, anzi li rende ancora più morbidi. La uso sempre, tanto che ne ho fatto la scorta. Un altro prodotto post-shampoo con cui mi trovo benissimo e che mi preme citarvi anche se non l'ho ancora ricomprato (ma lo farò a breve) è la Gelatina all'Henné di Phitofilos. Non la preferisco sicuramente alla lozione citata prima, però mi piace perché dà una definizione maggiore e lucida tantissimo i capelli, accentuando il rosso dell'henné. 
Infine, come non citare l'henné. Quello che ricompro e ricompro è quello de Le Erbe di Janas, henné ottimo che colora parecchio e fa una "pappetta" bella vellutata senza grumi. Il mio preferito è quello ajurvedico, che altro non è che Lawsonia con l'aggiunta di tante belle erbette dalle molteplici proprietà. Per avere qualche info sull'henné e vedere qualche risultato potete cliccare nell'etichetta "henné" qui sulla sinistra, ma per comodità vi metto un link abbastanza generico qui *ammicca ammicca*.

Unghie

Eh, per le unghie ammetto che non ricompro prodotti spesso, eccetto che per il solvente per smalto, avendo trovato i miei preferiti in quelli mi-ny. Ne ho provati più di uno, funzionano bene ma allo stesso tempo sono decisamente delicati.
Ricompro anche la limetta, e la mia preferita è quella di vetro di Kiko, il cui vero nome è il tanto international Nail File 08 Glass. Facilita decisamente la limatura rispetto a quelle classiche in "cartone". L'unica pecca è che quando cade si rompe, non c'è nulla da fare. La sconsiglio quindi alle sbadate come me, a meno di non mettersi il cuore in pace e averne sempre una di scorta. Si può comunque usare anche da rotta, ma diciamo che non è comodissima.

Concludo dicendo che questo tag mi è piaciuto parecchio, l'ho scritto con gaudio e giuoia e spero che a voi abbia fatto piacere leggere dei miei preferiti. Cioè, quando mai vi parlo di unghie io?!
Ora, sarei molto curiosa di sapere i prodotti must have di tutti, ma dovendo fare una scelta chiamo in causa Veronica - Veronique Biologique, Sue - CosmeticMind, Caterina - Another blog in the wall, Sonia - NaturaEcoBio e Francesca - SemplicementeBio, scommetto che ci sono delle belle chicche nei loro armadietti!


ciauz!
 (。・ω・。)ノ♡
14 commenti on "Tag# I prodotti che amo e che compro e ricompro "
  1. Credevo di non partecipare dati i pochi prodotti che 'ricompro e ricompro' ma leggendoti mi sono resa conto che effettivamente, ci sono dei prodotti fedeltà anche nella mia vita! Se c'è una cosa che non sono mai riuscita ad apprezzare sono le lime in vetro, ma come fai? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto il tuo post! Visto che ne hai trovati un po'!?
      Boh, io con la lima di vetro ci vado a nozze, quelle di cartone mi danno una sensazione strana quando le uso, oltre al fatto che durano pochissimo! XD

      Elimina
  2. Grazie mia cara Reddie per questo bel tag! :3 devo pensarci bene se riesco a rispondere o meno, ci sono diversi prodotti che nei prossimi mesi sicuramente ricompro, però se conto quelli che attualmente ho ricomprato non sono poi così tanti. La smania di voler provare sempre il nuovo è una brutta cosa!! XD :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, siamo tutte affette da questa malattia, dobbiamo provare tutto tutto!
      Comunque non c'è fretta, aspetto volentieri qualche mese ;-)

      Elimina
  3. La Lozione Ricci Morbidi è un mai più senza anche per me.
    E i Jardins du Monde non me li faccio mai mancare neppure io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, direi che anche su questi andiamo d'accordo XD

      Elimina
  4. Adoro anche io l'henné ayurvedico di Janas; trovo che siano dei prodotti ottimi e di qualità. Io uso più spesso l'henné rosso freddo e adoro il colore che da sui miei capelli (castana medio/chiara con alle spalle anni di tinte rosse) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il freddo l'ho usato una volta ma i capelli erano usciti troppo scuri per i miei gusti! Comunque nulla da dire sulla qualità, ottima sempre! :D

      Elimina
  5. Grazie mille per avermi nominata! In effetti anche io come Veronica amo provare prodotti sempre nuovi quindi sopratutto in alcune categorie mi trovo in difficoltà perchè sperimento sempre! Ma appena riesco parteciperò cmq molto volentieri! Mi associo a Sue sulla lima in vetro! XD Fa uno stranissimo rumore sulle mie unghie che mi fa venire i brividi XD Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperimentare! Sempre! Comunque anche per me per una cosa che ricompro ce ne sono 10 che cambio, siamo insaziabili!
      Comunque ora ho i brividi perché mi hai fatto venire in mente le unghie sul metallo... XD

      Elimina
  6. cavoli sai che forse nel mio non ho inserito l'henné? shock, è una delle poche cose che abbiamo in comune!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente è talmente entrato nella tua routine che ormai non ci fai più caso, anche io me ne sono ricordata in corner! XD

      Elimina
  7. Mai citato tantissimi prodotti che vorrei provare e che non ho mai provato. I prodotti per il viso di Biofficina Toscana e il correttore Clinique su tutti. Chissà se per il mio sguardo sempre addormentato possa andare bene! Ma sarà lo sguardo o sarò io quella addormentata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non posso essere sicura che anche su di te funzioni, ma sul mio fa miracoli! XD

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature