green cosmetics. beauty tips. more

Tag# prodotti pro(va) 2016

17 febbraio 2016
Si, è mercoledì (ehm... data l'ora quasi giovedì...), e sì, c'è proprio un nuovo post sul blog! Fulmini e saette in arrivo! 
A parte gli scherzi, avevo questo post più o meno pronto da qualche giorno e visto che sapevo che volevate leggerlo, perché lasciarlo nel cassetto virtuale delle bozze?
Anyway, oggi si va di wishlist! Nel mese in cui avevo deciso di entrare in ban cosmetico, fallito miseramente con l'uscita dei nuovi Blush Garden di Neve Cosmetics, mi sembra giusto stilare una bella lista della spesa. Capita quindi con un tempismo perfetto questo bel tag che avrete visto ovunque essendo ormai in circolazione da diversi anni. L'ideatrice è Miki - Mikiinthepinkland, aiutata da Misato - A lost girl e dalla blogger con le pinne Ariel - Ariel Make up.
Lo scopo è quello di citare un prodotto, per tipologia, che vorremmo seriamente provare in quest'anno e che quasi sicuramente acquisteremo. Una sorta di lista della spesa ragionata. Io sono stata taggata dalla mia socia CosmeticMind e da quel pozzo di recensioni cosmetiche che è Sara, che ringrazio e a cui mando tanti biscottini virtuali.

Banner by Ariel




S k i n c a r e

DETERSIONE VISO: pensavo giusto stamattina al mio "bisogno" impellente di provare la Mousse Detergente di Bioearth della linea Day by Day, visto che sto amando il Concentrato Purificante della stessa linea. L'acquisto potrebbe essere più vicino del previsto..

CREMA VISO: per il viso ho appena acquistato la Crema Viso della linea Loom di Bioearth. Ho apprezzato tantissimo il siero All in One di Green Energy Organics ma sentivo il bisogno di ridurre i prodotti che metto sul viso per cui ho optato per una crema sempre contenente bava di lumaca, un ingrediente che alla mia pelle piace molto. Direi che sono a posto per un po'.
SCRUB VISO: posso dire che gli scrub viso sono ormai diventati un prodotto che uso spessissimo e ho sempre voglia di provarne uno nuovo. Ammetto però che per un po' sono a posto avendo appagato i miei desideri olfattivi con quello ai frutti rossi di Biofficina Toscana e la curiosità con quello Volga Cosmetics.
CONTORNO OCCHI: anche qui ho trovato ormai il mio contorno occhi in quello di Martina Gebahardt. Data la quantità irrisoria che si usa ogni volta penso proprio ne riparleremo l'anno prossimo.
TONICO VISO: tonico che? Non sono una da tonici e finora non ne ho trovato nessuno che mi abbia colpito. Forse forse potrei riprendere quello Lush Acqua di Sole, ma solo se mi ritorna l'idea di riprovarci. Cosa poco probabile.

MASCHERA VISO: anche le maschere viso sono entrate ormai nella mia routine. Appena finirò quella che ho in uso in questo periodo penso proprio mi ributterò sul brand Cattier, di cui ho amato la maschera all'argilla verde. Sarei infatti curiosa di provare quella a base di argilla rosa.

STRUCCANTE VISO: come stuccante ho trovato la pace con quello bifasico di Biofficina Toscana e ne ho acquistate tonnellate. Sono comunque molto tentata di provare anche l'Acqua Micellare ai frutti rossi, non avendo mai provato questa tipologia di prodotti.
STRUCCANTE OCCHI: ehm... vedi sopra... Per me struccante occhi e viso sono intercambiabili.

BALSAMO LABBRA: sono una che è sempre circondata da balsami labbra, ne ho sempre aperti più di uno contemporaneamente. Quest'anno vorrei provare qualcosa di molto forte visto che negli ultimi mesi ho sofferto più del solito. Per l'inverno prossimo penso proprio opterò per il Lip Balm Martina Gebhardt o la Cera Labbra di Antos, devo ancora informarmi su quale sia più adatto a me.

SCRUB LABBRA: anche in questa categoria non mi pronuncio, ho ancora aperto lo Scrub Goloso di Biofficina Toscana comprato più di un anno fa...
 

 

B o d y c a r e

CREMA CORPO: non sono uno da crema corpo, preferisco prodotti che vanno messi durante la doccia. C'è però la Nuvola di Karité de Il Calderone di Gaia che mi chiama e mi sa che quest'anno la acquisterò.

CREMA MANI / UNGHIE / CUTICOLE: non curo tantissimo le mani e le unghie per cui non prevedo acquisti a breve. Rimedierò prima o poi a questa mi amancanza, prometto!

CREMA PIEDI › ehm, passo... Se non sono molto di creme corpo potete immaginare di come la situazione piedi sia messa peggio.

BAGNO/DOCCIASCHIUMA: nulla, ormai ho trovato la pace con le varie profumazioni di Yves Rocher.

SCRUB CORPO: ne ho già due aperti nella doccia e credo mi dureranno per un po', ma una volta finiti sono quasi sicura che ricomprerò il Detergente Solido Scrub de Il Calderone di Gaia al cocco e vaniglia.
DEODORANTE: eh, faccenda spinosa! Ho già acquistato da provare quello al té verde di Green Natural. Se dovesse piacermi mi fermo, altrimenti ho già in lista quello Schmidt in stick.
VARIE › nulla di particolare.


H a i r c a r e

SHAMPOO: gli shampoo sono quelle cose che mi durano un'infinità e faccio una fatica a finirli. Ne ho già due intonsi più due mezzi usati per cui, in teoria, per un anno sono a posto. Visto che però la curiosità non si riposa mai c'è altissima probabilità che acquisti lo Shampoo Concentrato Volumizzante di Biofficina Toscana in accoppiata con l'idrolato di rosmarino e Lara di Sezione Aurea. Sappiatelo.
BALSAMO: ho giusto aperto ieri il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina con cui prevedo già che andremo molto d'accordo. Quando finirà si vedrà!
MASCHERA: ho trovato la pace con la Maschera Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana e quella ai semi di girasole di Maternatura. Ne ho già due nuove a casa, sono a posto per un po'...
STYLING CAPELLI: che domande, ovviamente voglio le nuove uscite di Biofficina Toscana! Crema Ristrutturante in primis.



 

M a k e U p

PRIMER VISO: non ne uso, e benché quello di Couleur Caramel mi abbia fatto una bellissima impressione, non sento il bisogno di acquistarne uno.
FONDOTINTA: ho già dato acquistando verso fine gennaio il fondotinta liquido di Liquidflora. Basta spese per un po'!
CIPRIA: ehm... potrei avere preso anche la cipria Liquidflora...
CORRETTORE: come correttore vorrei proprio provare il Naked Skin di Urban Decay o l'Eclat di Nars. Appena avrò tra le mani un bel sconticino di Sephora uno dei due me lo porterò a casa..
ILLUMINANTE: illuminanti classici non le uso, al massimo uso l'Airbrush Concealer di Clinique a mo' di illuminante e non ho intenzione di sostituirlo.

BLUSH: appena acquistati 2 dei 7 Blush Garden di Neve Cosmetics. Ne seguiranno altri, non ho dubbi.
BRONZER: no grazie!
ROSSETTO: ora come ora non ho un rossetto che vorrei in particolare, mi attirano molto i matitoni Nars, ma non tanto da farmi spendere quella cifra. Confido però che la cara Nabla saprà stupirmi e creare dipendenza con qualcuna delle sue future uscite.
LIPGLOSS: nah!
MATITA LABBRA: oltre ai sopracitati Nars nulla da riferire.
MASCARA: avrei quasi sicuramente acquistato il Pupa Vamp, ma avendomelo regalato tanto meglio.
PRIMER OCCHI: ho ancora tonnellate del primer di The Balm e credo mi durerà un'eternità.
OMBRETTO MONO / PIGMENTO: per gli ombretti mono mi rivolgo sempre a Nabla e, vi dirò, Madreperla ultimamente mi sconfinfera non poco
OMBRETTO IN CREMA: allora, ero convinta di volere Husky di Nabla, poi dal vivo non mi ha colpito particolarmente. Vorrei comunque provare un Creme Shadows ma non ho ancora trovato un colore che mi dica "prendimi!"
PALETTE: ormai apprezzo molto di più le palette custom per cui non credo acquisterò questo genere di prodotto.
EYELINER: ecco, vorrei acquistare un eyeliner di quelli belli belli, consigli?
MATITA OCCHI: la matita occhi nella rima interna inferiore è parte fondamentale del mio make-up quotidiano. Ho ancora queste due, per cui per un po' sono a posto.
PRODOTTO PER SOPRACCIGLIA: ho cominciato a curare di più le sopracciglia relativamente da poco e ho trovato come alleata quotidiana la Manga Brows di Neve Cosmetics che continua ad acquistare. Vorrei provare anche qualche prodotto più "completo", ma ammetto che non ho ancora approfondito la faccenda.

SMALTO: non uso spessissimo lo smalto e comunque ho già parecchi colori a casa, non prevedo di acquistarne. Discorso a parte per la base, quella che sto usando ora è ormai quasi asciutta; quando sarà inutilizzabileacquisterò la Active Hardener Base Mi-Ny.

PENNELLI: necessito di pennelli occhi per cui qualcuno lo comprerò sicuramente, non ho ancora scelto quali molto probabilmente mi affiderò a Neve Cosmetics.
ACCESSORI: per ora nulla da dichiarare.
EXTRA › come sopra.




Questo è quanto. Carino questo tag, no?! E soprattutto, molto utile! Ammetto che ci ho messo più tempo del previsto a rispondere a tutte le domande, ma mi ha fatto mettere nero su bianco i prodotti che effettivamente vorrei comprare tralasciando quelli che sono più uno sfizio. Il che è un bene. Voi ideatrici, sappiate che avete salvato un portafogli anche oggi.
Andando alle taggate... tante avranno già partecipato, per cui mi scuso per un'eventuale doppia nomination (nel caso linkatemi pure qui sotto il post), ma vorrei sapere i prodotti prova di Veronique - Véronique Biologique, Lisbeth - Apapaia, Norabio - Ecobiouty News e, ovviamente, anche di chi vorrà partecipare, non ci sono mai abbastanza wishlist in giro!


Riporto qui le regole, just in case:
  • Citare l'ideatrice del tag (Miki di Miki in The Pink Land) e le sue collaboratrici (Misato - A Lost Girl & Ariel - Ariel Make Up)
  • Rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie
  • Citare almeno 3 blogger
  • Usare l'hashtag #ProdottiPROva

Bye! ヾ(。・ω・)シ
14 commenti on "Tag# prodotti pro(va) 2016"
  1. Innanzitutto grazie mille per aver risposto.
    Come la maggior parte delle liste dei prodotti prova che ho letto anche la tua contiene diverse cose che mi hanno incuriosita ed alcune che compaiono anche nella mia (la micellare di Biofficina, lo shampoo Lara).
    Tra i tuoi nominati vorrei provare anche io la crema ristrutturante di BT ed il correttore di UD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh questo tag è fonte di desideri infiniti! XD

      Elimina
  2. Non avevo adeguatamente considerato che questo tag sia un esplicito attentato al portafoglio T_T
    Comunque tra le altre cose anche io sento un richiamo verso Madreperla e, da quando lo hai nominato, anche per Mellow -.-.
    Proverò a fare lalalalala tappandomi le orecchie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Esplicito dici?! XD
      Facciamo tutte insieme lalalalala!

      Elimina
  3. Oh, quanto mi fa piacere che tu abbia risposto :) ci tenevo a leggere le tue risposte, ero curiosa.
    E quante belle cose hai tirato in mezzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver pensato a me ;)

      Elimina
  4. L'acqua micellare di Biofficina e lo shampoo Lara chiamano anche me *_* Anche se di quest'ultimo ho un po' paura, spero non mi appesantisca i capelli. L'altro giorno ho visto che tra i prodotti "Ultima chance" di Neve c'è la Manga Brown Henna Red, che se non ricordo male è quella che utilizzi proprio tu! Te lo comunico nel caso avessi intenzione di farne scorta :D Grazie per il tag, risponderò quanto prima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ho visto sul sito di neve, ma confido che sia un errore... Magari scrivo a loro prima di ritrovarmi senza! T^T

      Elimina
  5. Come prodotto per sopracciglia io ti consiglio la Precision eyebrow pencil di Kiko, davvero ottima. Poi ci sono le Brow Divine Nabla con cui mi sto trovando benissimo perché hanno un tratto più preciso, però quella Kiko costa meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di kiko l'ho provata ma il colore non è proprio perfetto, lo stesso per quelle di Nabla, mi piace avere la sfumatura rossa rossa XD

      Elimina
  6. visto che li hai già presi sappi che io aspetto con particolare curiosità feedback su fondo e cipria Liquidflora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del fondo mi sto già facendo un'idea abbastanza precisa, ma aspetto l'aumento delle temperature per testarlo al meglio, la cipria invece penso la userò tra un po' (anche se ammetto che sono tentata di aprirla nonostante debba finire prima quella PiroBio), ma non temere ne parlerò prima o poi XD

      Elimina
  7. I pennelli Neve sono ottimi! Ho entrambi quelli che hai messo nella tua foto, il teal blending l'ho preso da poco e me ne sono innamorata dal primo utilizzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Il teal blending è proprio in wishlist! Aspetto una buona occasione è me lo porto a casina XD

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature