green cosmetics. beauty tips. more

most played #13 Febbraio-Marzo

10 aprile 2016
Eccoci di ritorno con una rubrica che piace sempre, ideata dalla simpaticissima Chiara - Golden Vi0let (qui trovate il suo blog e il suo canale youtube). Sto parlando ovviamont dei most played, rubrica tra le più famose dlla beautyblogsfera in cui chiacchieriamo di quei prodotti che ci piacciono o meno ma accomunati dal fatto che sono stati usati e strausati, in questo caso, nei mesi di febbraio e marzo appena conclusi.

Vi avviso già che non sarà un post particolarmente ricco, nonostante la primavera sia iniziata io sono ancora bella che il letargo!




Mousse Detergente Purificante - Bioearth

Di questo detergente ho sentito parlare benissimo e, dopo aver provato il Concentrato Purificante della stessa linea di cui vi parlerò più sotto, ho deciso di acquistarlo visto anche il pessimo periodo in cui si trova la mia pelle: bisognosa di prodotti un po' più nutrienti per il freddo che al mattino comunque si fa sentire ma particolarmente suscettibile alle imperfezioni. Ammetto che mi fa strano usare una mousse per lavarmi dato che sono eoni che uso saponette, però tutto sommato non mi dispiace, basta abituarsi un pochino. Lava bene ma non è  aggressiva, anche se la pelle dopo l'uso tira parecchio. Il profumo è chiaramente quello del Tea Tree, di cui è bello ricco.


La Medusa - Volga Cosmetici

Sempre in tema detergenza viso ho usato e sto usando quotidianamente una delle medusine Volga, tra i prodotti più citati del periodo nel mondo bloggero. Prodotto particolare e molto molto delicato, ne ho fatto una recensione che trovate giusto qualche post più in giù (qui per chi è pigro). Ottimo per la detergenza del viso mattutina, un po' meno forse per il corpo, ha un profumo bello fresco che sa di estate.


Il Mare Addosso - Volga Cosmetici

Dello stesso brand ho apprezzato molto anche lo scrub. Al momento ne ho aperti due (Mari del Nord, Mari della Grecia), ma ho già un terzo (Mari Tropicali) che aspetta solo di essere provato. Ve ne ho parlato un po' meglio qui, ma ve ne farò comunque una recensione a breve. In sostanza, mi piace molto usarlo sul viso quando ho bisogno di una bella esfoliazione, un po' meno sul corpo perchè essendo un po' liquido se ne perde parecchio per la doccia. Lo trovo comunque un ottimo prodotto che vale la pena provare.

 

Maschera Viso Purificante - Delidea

In questi due mesi ho utilizzato parecchie volte e con molto piacere anche la Maschera Purificante per il viso di Delidea, avendola vista per caso in bustine monodose da Tigotà e avendone fatto scorta. Mi sta piacendo parecchio, soprattutto quando non voglio asciugare troppo la pelle o usare qualcosa di particolarmente forte. È molto delicata e non dà quella sensazione di pelle che tira fastidiosissima, tanto che posso tenerla su più dei canonici 10 minuti. Nonostante ciò, sembra comunque essere efficace contro imperfezioni, anche se non si presta ad essere usata quando c'è bisogno di qualcosa che asciughi l'impossibile. Quando la si sciacqua fa anche un leggerissimo scrub, avendo al suo interno dei microgranellini mooooolto delicati. Mi piace, tanto che l'ho portata con me pure in Giappone. [Ovvio, questo post è programmato e molto probabilmente sarò bella sparapanzata sotto i ciliegi in questo momento...]

Concentrato Purificante - Bioearth 

Rimaniamo in tema imperfezioni con un prodotto che ho dovuto utilizzare per forza di cose visto che mia pelle ha dato il meglio di sé (per usare un eufemismo). Se state cercando un prodotto che vi aiuti a far maturare e seccare prima i brufoli vi dico solo una cosa: PRENDETELO! All'inizio non ci credevo neppure io, ma già dal giorno successivo l'applicazione si può apprezzare un bel miglioramento, diverso in base allo stadio di maturazione dell'imperfezione. Questa potente cremina giallina, infatti, aiuta sia a livello di maturazione nel caso di brufoletti che stanno nascendo, sia seccandoli quando sono ormai al limite (mi scuso per forse le immagini poco piacevoli che vi sto facendo venire in mente, ma di brufoli stiamo parlando, mica di Brad Pitt...). Va ovviamente spalmato solo localmente, non su tutto il viso. Ha buone chances di concorrere come miglior preferito del 2016, ve lo dico.

Crema Viso Loom - Bioearth

Rimanendo in tema viso, questi ultimi due mesi ho cambiato anche crema decidendo di provare quella da giorno della linea Loom a base di bava di lumaca di Bioearth. La mia pelle sembra amare particolarmente questo ingrediente e dato il pessimo periodo, parlando a livello di pelle ovviamente, ho pensato di tornare a riutilizzarlo per ridurre quelle macchie post-brufolo che non mi lasciano più. Per ora è un "ni". È sicuramente una buona crema viso, leggera e che si assorbe in pochissimo, ma non mi sembra stia facendo molto sul fronte macchie e, visto quel che costa, ho delle aspettative molto alte. Vi farò comunque sapere.

 

Keep Calm, Crema Mani Antidtress* - Il Giardino di Arianna

Andiamo oltre e passiamo ora a una parte del corpo di cui mi sentite parlare proprio poco: le mani. Io non sono una da crema mani, non amo aver la sensazione di appiccicaticcio e, fondamentalmente, anche se necessito di idratazione, mi dimentico sempre di passarla, anche prima di dormire. Questo inverno però ha messo alla dura prova la mia pelle coriacea e, sorprendentemente, mi sono ritrovata a spalmarmi la crema praticamente tutti i giorni sia prima di uscire di casa che la sera. L'aiutante in questa mia piccola rivoluzione di routine è stata la crema mani de Il Giardino di Arianna, l'unica crema mani full size non scaduta che mi sono ritrovata ad avere in casa. Devo dire che non è male, anzi. È molto leggera, si assorbe subito e ha un buon profumino di limone. L'erogatore poi è proprio comodo. Forse il potere idratante non è esagerato, però per le mie esigenze va più che bene.


Shampoo Concentrato Delicato* - Biofficina Toscana

Ve ne ho parlato giusto una settimana fa con una recensione bella dettagliata, per cui non mi dilungherò. Primo shampoo da diluire che provo, mi piace molto. E' delicato ma non per questo non lava bene. Bisogna però fare qualche prova per capire in che proporzione diluirlo (io mi trovo bene a fare 50% di shampoo e 50% di acqua e/o idrolato) e poi si è a posto. Nonostante sia solo uno shampoo, ho notato fin dalla prima applicazione capelli come più rinforzati e sostenuti, ma soprattutto molto più lucidi e brillanti, mi ha proprio stupita. Iutile dire che ora vorrei provare pure gli altri della stessa linea...

Fondotinta Bioattivo - Liquidflora + Foxbuki - Neve Cosmetics

Per la sezione make-up non ho molto da dirvi, io continuo ad usare le solite tre cose e non mi schiodo e, sinceramente, non credo che continuare a nominarvi i soliti ombretti Nabla possa interessarvi più di tanto. C'è però una new entry, una grossa è grassa new entry: il Fondotinta Liquido Bioattivo Liquidflora. Se ne sente tanto parlare in giro e, a detta di molte, è forse il migliore fondotinta in circolazione nel mondo bio. Io sono ancora in fase studio per due semplici motivi. Il primo è che bisogna capire bene come applicarlo, non è infatti semplice da utilizzare. Se ne mettete troppo sembra un mascherone, l'effetto è proprio brutto, al contrario, messo nelle giuste quantità e steso bene copre bene rimanendo comunque abbastanza naturale. Io lo applico con il Foxbuki di Neve Cosmetics, il simpatico pennellino a forma di codina di volpe uscito lo scorso dicembre, e mi ci trovo bene, anche se preferisco l'effetto con la spugnetta tipo BeautyBlender (la mia è di Kiko), ma che per altri motivi non posso usare (indizio: comincia a prudermi il viso in modo incredibile). Il secondo motivo che mi ferma dal gridare al miracolo è che credo, ma spero di sbagliarmi, che sia il responsabile dello sfogo che ho avuto nell'ultimo periodo di cui vi parlavo prima. Ora sto facendo un po' di prove per capire meglio la questione, ma tutti gli indizi portano a lui. Sarebbe proprio un peccato essendo il primo fondotinta liquido dal buon INCI che trovo del mio colore!


Si conclude qui l'elenco breve ma ghiotto dei miei most played del periodo. Che mi dite voialtre, invece, abbiamo qualche prodotto in comune? Che ne pensate? Ma soprattutto, ii vostri most played quali sono?

(。・ω・。)ノ♡


*prodotto omaggiato da Il Giardino di Arianna

16 commenti on "most played #13 Febbraio-Marzo"
  1. Ho utilizzato tanti campioncini della crema viso Loom di Bioearth, e che dire, la penso proprio come te. Crema carina, nutriente ma non pesante, ma sul fronte macchie mi pare non abbia fatto nulla di nulla. Ho utilizzato tutti i campioncini in maniera continuativa proprio per vedere se sortisse qualche effetto, ma nonostante io l'abbia applicata con costanza per circa un mese, non ho notato davvero il minimo cambiamento. Infatti sono un po' scoraggiata circa i fantomatici poteri della bava di lumaca :/
    Anch'io come te nell'ultimo periodo ho avuto un brutto sfogo e sto cercando di capire quale sia il cosmetico colpevole. Il Liquidflora lo sto usando molto poco perchè ho altro da finire ancora, ma sono curiosa di leggere poi una review tua completa e confrontare anche le nostre opinioni.
    Scusa per il papiro come commento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho notato però grossi miglioramenti con il siero All in One, non direi definitivamente addio alla bavetta XD
      Ti farò sapere per il fondotinta, non temere ;-)

      Elimina
  2. Stavo pensando di far prendere alla mia mamma la crema Loom, e siccome sei l'unica che leggo che la usi, aspetto trepidante ulteriori notizie XD
    Comunque: avevo provato solo un campioncino del fondo liquidflora e lo stra amavo. L'avevo applicato con le mani molto banalmente e mi era piaciuto un sacco! Per il resto.. vado a spulciare quel bel siero per i brufoli :3
    Buon rientro in Italia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se tu a mamma ha esigenze specifiche, però forse (almeno quella che ho io) è un po' leggera per le pelli mature, non sono sicura, ma mi sembra di ricordare che ce ne è una anche più corposa... Comunque appena raccimolo le idee faccio la review ;-)

      Elimina
  3. Ma quanto mi ispirano i prodotti Volga Cosmetici! È da un po' tanto che vorrei cedere, specie a burri e scrub, non oso immaginare quale profumo paradisiaco si nasconda dentro questi barattoli. E ultimamente avevo intravisto anche la Crema Viso Loom, non avendo ancora provato nessun prodotto Bioearth per la cura del viso mi incuriosisce molto, specie per la bavetta di lumaca ahah ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh i burri li sto sniffando virtualmente da quando sono usciti!
      La bavetta è un ingrediente che mi piace parecchio, credo possa giovare a ogni tipo di pelle! ^.^

      Elimina
  4. Adoro, adoro, adoro il concentrato purificante e la mousse bioearth!
    Io ho la pellaccia bella dura quindi non “tira” dopo l'utilizzo, ma ultimamente la sto alternando a un detergente delicato e sono molto soddisfatta dei risultati.

    Attendo i pareri sulla loom, io alla fine ho ceduto all'altra lumachina da te già utilizzata: la all in one

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il concentrato purificante è una bomba! Lo sto finendo e già sono in panico per quando rimarrò senza! >.<
      Hai fatto bene a prendere il siero, sono curiosa di sapere se ti ci troverai bene pure tu ^.^

      Elimina
  5. Io non ho provato quasi nulla di quello di cui tu hai parlato, tranne la crema mani de Il Giardino di Arianna che per me è F A V O L O S A!

    Ovviamente adesso voglio provare anche io tutte queste cosine di cui hai parlato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ritengo responsabile per la dipartita del tuo portafoglio però... XD

      Elimina
  6. I prodotti Volga mi incuriosiscono ma al momento non ho ancora ceduto.
    La bava di lumaca come sai è anche un ingrediente apprezzatissimo da me. Io da un paio di mesi sto utilizzando nuovamente il gel dr organic alla sera e mi ha già dato soddisfazione, come già successe in passato. Facci sapere sulla Loom poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gel dr. Organic?! Cosa è?! Lo voglio!! XD

      Elimina
  7. Interessantissimo il concentrato purificante! La mia pelle ultimamente è in rivolta, se lo trovo lo prendo sicuro...
    Prima o poi cedo anche a Volga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendilo prendilo e non rimanerci male per le dimensioni contenute, dura parecchio ;)

      Elimina
  8. Prima o poi proverò qualcosa di Volga Cosmetics, i prodotti mi ispirano proprio tantissimo!
    Sarà la primavera, ma anche la mia pelle si sta ribellando al momento, e spero che si normalizzi quanto prima.
    Ho acquistato proprio ieri il fondotinta di Liquidflora (ma ne avevo utilizzata una jar abbondante quest'inverno) e spero di trovarmici bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io del fondo ho sempre letto recensioni positive, quindi confido che sarà così anche per te... Io purtroppo sto incontrando qualche difficoltà di percorso...
      Comunque è proprio un periodo pazzerello per le nostre pellacce! XD

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature