green cosmetics. beauty tips. more

I goth you babe #1 Smells like black magic

19 giugno 2016
Chi è l'avrebbe mai detto che il mio faccione si sarebbe visto ancora da queste parti? E quale miglior modo se non partecipando al primo episodio del tag I Goth You Babe ideato dalla bravissima e bellissima, nonché mia comare di rapide routine, Sue, aka CosmeticMind
Già il nome della rubrica è tutto un programma, e solo per questo meriterebbe un po' di attenzione, ma l'idea di fondo, cioè elogiare quel mondo dark e horror che affascina un poco tutte, lo è ancor di più.

L'episodio 1 è intitolato "Smells like black magic" ed è dedicato allo smokey eye:
Qual è il colore goth per antonomasia? Il mistero del nero parte già dalla fama che lo precede: non è un colore ma assenza di luce stessa. Lunga vita allo smokey nero che non tramonterà mai, mostraci il tuo insieme ai tuoi prodotti top.
Per ulteriori dettagli rimando ovviamente al suoi post introduttivo qui.



Io al mondo dark ho regalato parte della mia adolescenza, vestiti neri e trucchi in pendant erano all'ordine del giorno, e uno strascico me lo porto ancora dietro, benché abbia imparato che esistono anche altri colori che mi donano di più. Non c'è però giorno in cui non indossi qualcosa di nero ed esca accompagnata dalla mia inseparabile matita nera, anche se ammetto ultimamente la sto lasciando un po' troppo spesso nel cassetto, mannaggia! Detto ciò, non potevo esimermi dal partecipare almeno al primo episodio di questa nera rubrica, visto anche le giornate di sole che in qualche modo invitano a fare qualche scatto. Il pomeriggio no, piove che è una meraviglia.
Come sempre, fate conto che non sono una truccatrice professionista, faccio quello che posso, a volte con risultati più che discutibili. Anzi, ho approfittato di questa occasione per riprendere in mano i pennelli come si deve e fare qualcosa di diverso dal solito.

Il trucco è molto classico, non troverete particolarità o immaginazione in questo post. Tra i vari metodi per creare uno smoky eyes ho usato quello più standard, usando una matita come base, sia per impratichirmi un po' (è una tipologia di trucco che faccio raramente) sia per ottenere un risultato che più si avvicina alla mia idea di occhio fumoso. Ho seguito, parola per parola, questo post di MakeUp Pleasure, bravissima truccatrice di cui vorrei possedere almeno una puntina del talento e conoscenza che ha in campo make-up.
Prima di tutto ho passato il correttore Naked Skin sia sopra che sotto l'occhio per coprire le occhiaie e uniformare il colore di base della palpebra. Per la base colorata ho usato una matita nera morbida, facile da sfumare come la Pastello Liquirizia di Neve Cosmetics, e l'ho sfumata per tutta la palpebra con un pennello abbastanza piatto senza superare la piega dell'occhio. Ho poi preso con un pennello pulito a punta tonda Narciso di Nabla che su di me è un marroncino che vira all'ocra rossa e l'ho sfumato nella piega dell'occhio alzando il colore ma non troppo. Ho poi preso un ombretto nero, Crave della Naked Basics, e ho cominciato a picchiettarlo nell'attaccatura delle ciglia per poi sfumarlo man mano verso l'alto fino al marroncino. E così ho fatto per un po': prendi il nero, picchietta e sfuma, prendi il nero, picchietta e sfuma... un po' come "prendi la cera, togli la cera". Con un pennello piatto e sottile ho prima preso Narciso e poi il nero e li ho applicati sfumando alla base delle ciglia inferiori, per congiungermi poi con le ciglia superiori nell'angolo esterno. Non mi sono allargata troppo per mantenere una forma tondeggiante.
Ho preso poi un rosino pallidino dalla Naked 3 e un neutro rosato dalla Naked Basics e ho messo il primo dell'angolo interno dell'occhio, quasi impercettibile, mentre il secondo appena sotto l'arcata sopraccigliare per definire meglio la zona.
L'immancabile matita nera l'ho passata sia nella rima interna che esterna e, as usual, il mascara l'ho passato solo sulle ciglia superiori. Nello specifico ho usato il Pupa Vamp! di cui adoro lo scovolino perché prende bene tutte le ciglia, le allarga e le allunga proprio bene, però la formula è un po' troppo pesante e devo pulirlo ogni volta prima di applicarlo altrimenti con già due passate mi si crea il monociglio.
La base viso lo fatta successivamente per paura di un eventuale fall out, cosa che non è avvenuta. Ho steso il fondotinta liquido Liquidflora con il Foxbuki di Neve Cosmetics seguito da un velo di cipria dello stesso brand. Questo mi ha assicurato allo stesso tempo coprenza e un finish più opaco. Le imperfezioni rimaste ancora visibili le ho coperte col correttore in crema Full Coverage di Nyx.
Fatta la base ho illuminato meglio il contorno occhi con il correttore illuminante in penna di Clinique, l'Airbrush Concealer, e sono passata alle labbra. Qui, dopo aver contornato con la Ballerina di Neve Cosmetics ho passato un bel fragola (il Velvet Mat Satin 612 di Kiko) che ho scaldato con una leggerissima puntina di Balkis di Nabla, che su di me fa tanto "mattoncino". Potevo osare ancora un po' di più sulle labbra, I know.

 

Prodotti usati

Occhi
Correttore Naked Skin 01 - Urban Decay 
Airbrush Concealer 01 - Clinique
Pastello occhi Liquirizia - Neve Cosmetics
Ombretti Crave e W.O.S - Naked Basics Urban Decay
Ombretto Narciso - Nabla Cosmetics
Ombretto Strange - Naked 3 Urban Decay
Matita 24/7 Glide-on Eye in Perversion - Urban Decay
Mascara Vamp! - Pupa Milano
Manga Brows light copper & henna red - Neve Cosmetics

Viso 
Fondotinta Bioattivo 01 beige rose - Liquidflora
Cipria compatta 01 light moon - Liquidflora
Correttore Full coverage 02 fair/claire - NYX
Blush Friday Rose - Neve Cosmetics

Labbra 
Pastello Labbra Ballerina - Neve Cosmetics
Velvet Mat Satin Lipstick 612 rosa fragola - Kiko Milano
Balkis - Nabla Cosmetics

(。・ω・。)ノ♡


24 commenti on "I goth you babe #1 Smells like black magic"
  1. OH MAMMA *____* che sei bella *_______*

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia sei? Sembri uscita da un videoclip anni 90, adoroamotanto. Ti prego mostrati più spesso y.y
    PS: Ci avevo perso le speranze :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo che non ci speravi più, ma in queste cose sono più lenta di un bradipo! A mia, leggerissima, discolpa posso dire che il maltempo generale non ha aiutato... Scusa barbina, lo so! XD

      Elimina
  3. Ti sta benissimo, ti dà un bel tocco grunge *-*

    P.S. e tu sei stupenda.

    RispondiElimina
  4. Mi piace da morire l'abbinamento di questo trucco col colore del rossetto e dei tuoi capelli! Io non riesco proprio a farli gli smokey, mi viene un pataccone nero che non si capisce che forma abbia, e poi un occhio viene sempre diverso dall'altro -___-

    ps. se ti va ancora di leggermi mi trovi su profumodifollia.it, mi sono trasferita su Worpdress e qui non appaiono più i nuovi post. Non mi ricordo se te l'avevo già detto, in caso chiedo perdono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non sapevo del nuovo sito, grazie di avermi avvisato! ^.^

      Elimina
  5. Stai benissimo! :D Tra l'altro mi ero persa questa rubrica, l'idea di fondo mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      L'idea di fondo è proprio bellina, si sì!

      Elimina
  6. OMG che bellaaaaaa *_* Mi accodo alla mole di complimenti, sei davvero bellisima. Dovresti davvero mostrarlo più spesso il tuo faccione da queste parti!
    Tra l'altro questo trucco ti dona moltimissimo, ti dà l'aria dark e a te sta benissimo.

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto l'accostamento nero-narciso! E fantastico come quest'ultimo "viri" al mattone su di te. L'insieme ti sta molto bene, anche se non è il look che ti vedi di più addosso! Brava per la piccola sfida che hai portato a termine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3
      Si, in teoria è un marrone rosato ma su di me diventa bello caldo e tira fuori proprio del mattone, anche se più spento! Mistero!

      Elimina
  8. Che bella *__*
    Ti sta benissimo questo look un po' grunge :)

    RispondiElimina
  9. Adoro i tuoi capelli e la tua carnagione. Sei uno splendore.

    RispondiElimina
  10. Prima o poi lo farò anche io, giuro che lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei molto curiosa di vederti effettivamente ^.^

      Elimina
  11. adoro i colori scuri, ti dona moltissimo questo look strong

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto, infatti mi dispiace avere poche occasioni per portarli (sul viso, vestiti scuri ne ho a tonnellate)!

      Elimina
  12. sei proprio bella è piacevole vedere il tuo faccino <3
    la prossima volta "sali" un po' di più per evitare il cosiddetto effetto "occhio mozzo", per il resto stai benissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho sempre paura a salire troppo, con qualsiasi ombretto, perché non vorrei sembrasse esagerato, la prossima volta ci provo! Grazie del consiglio! ^.^

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature