green cosmetics. beauty tips. more

Tag # make up taboos

3 luglio 2016
Oggi ritorno con un bellissimo tag ideato da NoraBio -EcoBiouty News- tutto a tema make up, ma da una prospettiva diversa dal solito: tabù, tabù e ancora tabù!
Avete presente quando provate una tecnica o prodotto di make up che tutto il mondo sembra padroneggiare come fosse la cosa più semplice del mondo, ma a voi esce solo uno schizzo che neanche la vostra nipotina di tre anni potrebbe fare peggio? Ecco, oggi parliamo di questo.

Il tag è di una semplicità incredibile ma l'idea è, a mio avviso, geniale! Grazie NoraBio per avermi taggata!





Le regole sono facili facili:
  • Ricordate di citare l'ideatrice del tag (@ecobioutynews);
  • Confessate i vostri make up taboos;
  • Invitate altre due o più blogger a partecipare;
  • Condividete il post utilizzando l'hashtag #makeuptaboos

Eyeliner, quella codina che proprio non vuole uscire

Partiamo subito col botto. Non so fare una codina decente con l'eyeliner. Ecco, l'ho detto. 
Non è tanto un problema di linea sottile, quella riesco a tracciarla tranquillamente, è proprio la forma e non riesco a capire quale possa essere quella che si adatta meglio al mio occhio. Quelle rare volte che mi esce abbastanza decente sul'occhio destro, su quello sinistro non ce la faccio o viceversa, che fortunella! Me ne sto facendo ormai una ragione anche se ogni tanto ci ricasco con risultati di dubbia qualità...


Mascara sulle ciglia inferiori

Parliamo di mascara, ragazze. Ditemi che non sono l'unica ad avere problemi con le ciglia inferiori, fatemi sentire meno sola. Probabilmente quando le celluline dei miei genitori si sono incontrate hanno ben pensato di giocare un po' e si sono dimenticate di sistemare la questione ciglia. Sì perché quelle inferiori sono lunghissime e curvissime ma sono poche e a mo' di zampettine di ragno, mentre quelle superiori sono un po' più folte, ma dritte. Questo fa sì che se metto anche solo una puntina di mascara sulle ciglia inferiori gli occhi appaiono subito cadenti, appesantiti, e l'effetto panda è assicurato. Un effetto proprio brutto. Avete presente Cheryl Panemonium che, bellissima lei, mette tonnellate di mascara sopra, sotto, ovunque?! Ecco, io quello me lo sogno.



Contouring & strobing

Come per altre mie compagne di tag anche io ho problemi con lo scolpire il viso. Ultimamente c'è stato proprio il boom, un pullulare a destra e a manca di prodotti di ogni tipo fino ad arrivare alla moda del momento, lo strobing, che nelle derivazioni più eccessive sfocia direttamente in trucchiamoci come una palla da discoteca. Non fraintendetemi, piccoli tocchi di ombra e luce dove c'è bisogno sono carini e sicuramente migliorano la percezione del viso nascondendo i piccoli difetti, però senza esagerare. Su di me, oltre alla difficoltà di trovare terre adatte alla mia pelle cadaverica, non so quanto avrebbe senso. Già ho il viso magro e gli zigomi ben presenti, a fare contouring sembrerei ancora più pelle e ossa. C'è stato un periodo, molto breve per fortuna, in cui ci ho pure provato, finchè un giorno mi sono guardata allo specchio e ho detto ma che stai combinando?. Forse forse potrei usarlo per sfinare un po' il naso, ma farei fatica a vedermici, lo ammetto, e mi sembrerebbe di essere truccata da gatto (!). Discorso leggermente diverso è invece lo strobing che proprio non mi piace, tonnellate di illuminante mi fanno tanto effetto artificiale, bello in foto, ma dal vivo non mi fa impazzire. Come per il contouring, anche per l'illuminare vale la regola: poco sì, troppo no. E poi, non ho dubbi, credo che con la mia leggerissima mano mi ritroverei splendente e lucida come una palla da bowling.



Bene. E dopo avervi mostrato cotanta incapacità, è giunto il momento di taggare qualche cara compare di sventura chiamando a rapporto Sue - CosmeticMind e Lisbeth - Apapaia! Visto che però il tag è così carino, siete tutte ovviamente invitate a partecipare.

Non ditemi che non avete tabù perchè non ci credo!
。(*^▽^*)ゞ






18 commenti on "Tag # make up taboos"
  1. Quanto ti capisco in fatto di eyeliner!
    E' un look che in teoria mi piace tanto, ma grazie al mio occhietto leggermente all'ingiù (che per inciso, mi piace anche eh!) non riesco a comprendere come fare quella *£$!&!%"* codina ^^.
    Questo si traduce in (scarsi) tentativi molto diluiti nel tempo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca insomma! XD

      Elimina
  2. Devo dire che con tanta pratica riesco a fare una codina, non decente, ma accettabile.
    Contouring invece non ne parliamo proprio, ho il terrore di ritrovarmi due macchie marroni sul viso e lo faccio talmente leggero che neanche si nota! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice "naturale", effetto "vedo-non vedo", ahhaha! XD

      Elimina
  3. Mi ritrovo in TUTTOH. Anche io ho lo struggle da ciglia inferiori :°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se tu fai una codina di eyeliner che io me la sogno! Tu sei avanti anni luce! *3*

      Elimina
  4. Guarda sono con te per quanto riguarda il mascara sulle ciglia inferiori, anche io non lo metto mai! Non so se sia questione di ciglia o semplicemente un mio limite mentale, ma come dici mi sembra che si crei l'effetto a zampette di ragno e proprio no :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che pensavo di essere un caos raro, dai un po' mi consola! XD

      Elimina
  5. Anche io ho problemi con le ciglia inferiori perché sono letteralmente incapace con l'applicazione del mascara in quel punto, finisco per sembrare la Twiggy dei poveri. Lo scovolino piccolo (NYX) per fortuna rende le cose più facili e ogni tanto riesco a ottenere dei risultati soddisfacenti.

    Quanto alle famose codine io riesco a farle senza problemi ma.. quasi sempre asimmetriche ç_ç
    Come si fa? xD

    RispondiElimina
  6. magari non hai neanche l'occhio per l'eyeliner, ci hai mai pensato?
    per dirti io lo uso, non sempre ma lo uso, ma non ho l'occhio adatto a portarlo e quello fatto bene per me è diverso da come me lo disegno io.
    Inoltre anche la coda non sta bene a tutte, è una moda ma perché sia correttivo e quindi valorizzante un trucco va ragionato sul singolo volto.

    il mascara sulle ciglia inferiori io lo amo e lo metto sempre ma anche quello in realtà non dona a tutti e non è consigliabile a tutti XD
    e non tutti i mascara sono facili da mettere anche sotto, di recente ne ho bocciato uno anche per questo motivo...

    contouring etc ovvero i chiaroscuri... sono la cosa più complicata del make up probabilmente, nonché la più fraintesa.
    C'è questa idea che gli scuri servano a tirare fuori gli zigomi e a sistemare eventuali nasi che ne hanno bisogno e i chiari che debbano fare effetto palla da discoteca che è molto diversa da ciò che in realtà viene insegnato a chi del trucco fa un mestiere, in giro si trovano un botto di tutorial imbarazzanti che non tengono presente il fatto che il giusto chiaroscuro, essendo una correzione, va studiato sul singolo caso.
    Nel tuo caso per dire potrebbe anche servire a NON farti sembrare pelle ed ossa, i chiari allargano e potrebbero all'occorrenza darti quello che magari a volte potresti percepire come mancante... tra l'altro di base non si farebbero con illuminanti sbrillosi, per cui anche il discorso palla da discoteca lascia un po' il tempo che trova ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi sa che io non ho proprio l'occhio adatto per eyeliner/mascara, ma c'è da dire che non ho neanche grande destrezza e magari una mano più esperta potrebbe trovare un buon compromesso. Stessa cosa per il contouring, io mi baso su quello che vedo in giro maggiormente, ma sicuramente va studiato caso per caso. Cosa certa, è che rimane un mio tabù, ma non escludo di lavorarci nel tempo ^.^
      La palla da discoteca era riferito a certi tutorial che si vedono in giro, troppo troppo esagerati! XD

      Elimina
  7. Ah ma perché io avrei anche delle ciglia inferiori? Mai viste ;D
    Ma perché i gattini nascono già con l'eyeliner e noi no? Dev'esserci una spiegazione, ma sono delle creature perfette e già questo, spiegherebbe molte cose. Neanche io impazzisco per lo strobing, a dire il vero lo trovo abbastanza tamarro ma dipende sempre dalla realizzazione, vedremo cosa esce fuori da Oh Trendy Day :'D
    Partecipo molto volentieri, grazie Reddie bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevamo nascere tutti gatti! Sai che bella vita! XD

      Elimina
  8. Interesting post!!!
    Would you like to follow each other? let me know and I follow you back.
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  9. Anch'io non riesco a fare la riga d'eyeliner, sarà che ho la palpebra un po' cadente ma per quanto mi sforzi non mi viene mai un gran risultato.. mi limito alle matite, specialmente quelle colorate. Tra la sfumatura e l'effetto sorpresa dei colori "la butto in caciara" per dirlo alla romana ;) evito l'illuminante, sono già decisamente lucida al naturale, semmai cerco di opacizzare. Bel tag, è bello sapere di non essere la sola ad avere dei taboo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non siamo sole con i nostri tabù! Anzi! XD

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature