green cosmetics. beauty tips. more

Goodbye 2016

1 gennaio 2017
Buongiorno! Ma soprattutto BUON ANNO! 
Come è prassi, questo è il periodo dei bilanci e dei buoni propositi, per cui quale miglior occasione se non il primo giorno dell'anno per ricordare insieme i post rappresentativi, quelli che vi sono piaciuti di più o semplicemente quelli a cui sono più affezionata? Così, giusto per salutare l'anno appena terminato e buttarci a capofitto in quello che ci aspetta.



~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~


Se devo pensare a una tipologia di prodotto per cui quest'anno ho avuto una piccola ossessione non mi viene in mente altro se non lo scrub. Ne ho usati parecchi, spesso anche nello stesso periodo, alla faccia del buon proposito di aprire una confezione per volta. C'è stato persino un periodo in cui praticamente li utilizzavo ogni giorno, siano essi dedicati al viso o al corpo, non faceva differenza. Ultimamente mi sono un po' moderata, ma ne ho comunque diversi aperti e continuo a comprarne. Non posso quindi non citare il post in cui vi ho raccontato degli scrub che mi hanno accompagnato per gran parte dell'anno. A parte qualcuno, questi sono tutti già belli che finiti e ne sto provando altri, ma alcuni mi sono rimasti nel cuore e primo poi li ricomprerò.

⇢ i miei scrub viso e corpo: click


~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~


Quest'anno ho deciso che avrei direzionato meglio le mie hennate per dare alla mia chioma un bel color ciliegia. È nata infatti la rubrica #cherrywannabe in cui vi racconto le varie prove per raggiungere con hennè e erbe tintorie un colore di capelli che più si avvicini al rosso vino, rosso intenso, insomma, un bel rosso freddo e tendente allo scuro. Non sempre mi è andata bene, anche perché i miei capelli sono rosso rame di base e coprire del tutto la nota color padella non è semplicissimo e in genere l'effetto non è duraturo, ma credo ormai di aver trovato la mia direzione e raggiunto il colore che volevo. Non temete però, continuerò a sperimentare, anche perchè la ricrescita è sempre in agguato.

⇢ #1 Henné + Ibisco: click
⇢ #2 Khadi Tinta Vegetale Henné, Amla & Jatropha: click
⇢ #3 Henné Rosso Mogano - Salus in Erbis: click


~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~


A sorpresa, devo ammettere, la recensione più letta dell'anno è stata quella sul Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele di Maternatura. Eh si, il tema "capelli" è sempre il più gettonato. Questo fluido è la proposta di questa azienda tutta italiana per lo styling dei capelli ricci. Ammetto che non è tra i miei prodotti preferiti in assoluto, se ho un'occasione importante torno sempre dalla mia adorata Lozione Ricci Morbidi di Biofficina, ma con i giusti accorgimenti questo fluido mi ha dato tante belle soddisfazioni. Altamente consigliato se cercate qualcosa di leggero e idratante da usare frequentemente. Il profumo di miele, poi, è delizioso.

⇢ Review: click


~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~


L'avvenimento dell'anno che ho preferito, al di là del mondo beauty, è stata ovviamente il mio viaggio in Giappone, che ho avuto il piacere di raggiungere per la terza volta. Questa volta addirittura durante il periodo dei ciliegi, un paradiso per gli occhi e per lo spirito. È stata però la prima volta che ci sono andata da "accumulatrice compulsiva di prodotti beauty" e ho seriamente acquistato una marea di cose, ben oltre le reali necessità, maschere viso in primis. Per l'occasione ho dedicato un post a questo viaggio stilando una sorta di "consigli per gli acquisti" per chi prevede di andarci primo poi (altamente consigliato!) o per chi è semplicemente curioso di sapere dove sono andati a finire i miei yen. Solo a rileggerlo mi viene una nostalgia e non vedo l'ora di tornarci, lo ammetto.

⇢ mini guida agli acquisti+beauty haul: click


~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~


E anche quest'anno mi sono fatta coraggio e vi ho mostrato il mio bel faccione palliduccio. Per l'occasione, particolarmente palliduccio. Una sola volta in tutto l'anno, purtroppo non vi ho fatto vedere tante facce come avrei voluto, ma del resto non è che sia chissà che truccatrice provetta e quelle rare volte in cui mi impiastro la faccia in un qualche modo degno di nota in genere il tempo o è brutto (il che vuol dire che le foto le posso buttare direttamente nel cestino) o semplicemente non ne ho. Non potevo però non partecipare al primo episodio di uno dei tag sfornati dalla carissima Sue - Cosmetic Mind a tema dark, e ne ho approfittato per cimentarmi nello smokey eye, cosa che non faccio tanto spesso ma che vorrei imparare a padroneggiare meglio. A voi il giudizio sul risultato.

⇢ I goth you babe #1 Smells like black magic: click


~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~


Questo è stato l'anno in cui ho consolidato una delle mie routine cosmetiche quotidiane. Se l'anno scorso avevo trovato il mio equilibrio per quanto rigiarda la detergenza del viso, questa volta è con il make-up, o meglio la base viso, che ho finalmente trovato la mia routine ideale. Ho infatti trovato prodotti che credo non cambierò tanto spesso proprio perché mi assicurano una base leggera ma ben fatta e naturale, che è quello che cerco per un trucco quotidiano. Il buon proposito per l'anno in arrivo è quello di trovare invece è una buona routine per i capelli, ho purtroppo ancora qualche step da migliorare prima di ritenermi del tutto soddisfatta.

la mia base viso: click


~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~


Non molto tempo fa ho ho avuto modo di conoscere gli ideatori dell'azienda Agronauti nell'evento organizzato da LauBeauty, negozietto in quel di Milano di prodotti dedicati alla cosmesi attenta e consapevole. Era la prima volta che mi capitava di conoscere direttamente chi c'è dietro ai prodotti che consumiamo, benché non fosse un'azienda che conoscevo bene, ma la passione, la spontaneità, la voglia di fare che mi hanno trasmesso mi ha veramente colpito e mi ha fatto apprezzare fin da subito il brand. Inutile dire che spero che nel 2017 ci saranno tanti eventi di questo tipo. E poi ho avuto modo di conoscere dal vivo Caterina e Elisabetta, colleghe bloggers dall'animo bio ❤️

Agronauti - Evento LauBeauty: click


~~~~~~~~ ❄ ~~~~~~~~



E qui si conclude il sunto del mio 2016 bloggeroso, ma non temete che non mancheranno anche post sui prodotti preferiti. Dopodichè potremo lasciarsci alle spalle il vecchio anno e dedicarci a quello nuovo.

A voi non posso che augurare un anno ricco di novità, 
di belle persone, di incontri e di opportunità. 
Che sia un anno stimolante sotto tutti i punti di vista 
e che vi porti tanta felicità.
(๑♡3♡๑)

10 commenti on "Goodbye 2016"
  1. Buon anno! ^_^ Io ho il fluido di Maternatura, e ti devo dire che un prodotto così non avevo ancora visto. Lo usato, e ricomprato perché mi piace davvero tanto.
    L'unica cosa è che se messo tanto, avrai i capelli pari ad un ciuingam ahaha
    Bellissimo il tuo blog, complimenti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Pensa che su di me il fluido Maternatura non appiccica per niente, posso metterne anche 8 "pompettate" che rimangono belli morbidi comunque. C'è da dire però che i miei capelli sono particolarmente secchini e si ciucciano tutto XD

      Elimina
  2. Tantissimi auguri anche a te Reddie, questo 2016 mi ha portato anche il piacere di averti conosciuta di persona *_* speriamo che nel 2017 ci saranno tante altre occasioni :)
    Che questo nuovo anno ti porti tutto quello che hai nel cuore <3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo vademecum del tuo anno da blogger :)
    Buon anno e un bacione.

    RispondiElimina
  4. Sfumatura color padella?! AHAHAH <3
    W gli scrub e mi unisco al tuo proposito di aggiustare il tiro per quanto riguarda i capelli, anzi più precisamente io vorrei lavorare sul mio cuoio capelluto sfigatello!

    Tantissimi auguri Reddie, speriamo di rivederci prestissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parlarmi di cuoio capelluto che ultimamente il mio mi sta dando non pochi problemi T^T
      Per inciso, le padelle color rame sono ottime per la polenta XD

      Elimina
  5. Non potevi fare recap migliore, hai scelto dei post molto rappresentativi e mi è piaciuto molto, non parlano solo di cosmesi ma sono nello spirito più ampio di condivisione della sfera privata, come il viaggio il giappone, l'evento da LauBeauty o il tuo bel faccino! :)
    Un buon 2017 anche a te Reddie <3

    RispondiElimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature