green cosmetics. beauty tips. more

week in love #1

19 febbraio 2017
Buondì!In occasione dell'appena passato San Valentino, ho pensato di rendere un po' tutta la settimana dedicata all'ammòre facendo una mini-rubrica su facebook/instagram citando ogni giorno, per sette giorni, uno dei prodotti con cui è scoccata la scintilla in questo periodo.

Per chi se la fosse persa, la ripropongo qui.


Il primo colpo di fulmine che vi nomino è la PURE BAMBOO POWDER di Agronauti Cosmetics, una polvere finissima di bamboo che permette di fare uno scrub efficace ma delicatissimo al viso. Io la amo usare in combo con un gel detergente (nel mio caso quello di Maternatura al limone), ma si può usare anche puro per un effetto più strong. Che dire, ogni volta che lo uso me ne innamoro! È ormai tra i miei scrub preferiti!

 
Non posso poi non citare la CREMA VISO GIORNO di Naturaequa. Dopo averla provata in versione campioncino ho deciso di acquistarne senza indugi la full size e continuo a pensare che sia tra le migliori creme viso idratanti per il periodo invernale che abbia provato finora. Ha una consistenza ferma ma che si spalma benissimo sul viso, si asciuga in un attimo e ne basta poca per donare la giusta idratazione senza essere pesante, almeno nel mio caso che ho una pelle mista ma che necessita di taaaaanta idratazione. La cosa particolare è che sembra "autodosarsi" in base alla necessità: se la pelle è particolarmente secca dona proprio una botta di idratazione, se lo è meno non è comunque eccessiva. La sto utilizzando con moltissimo piacere sia mattino che sera e la mia pelle gradisce parecchio, risultando più compatta e luminosa.


E' poi il turno di qualcosa apparentemente poco utile ma che si è rivelato essere fondamentale per la mia routine serale. Parlo ovviamente delle SPUGNE NATURALI FINE DAMA.
Ho utilizzato per diversi mesi quella acquistata in Giappone, per poi passare a Cose della Natura da qualche giorno. La spugna, una volta assorbita l'acqua, è morbidissima, nulla a che vedere con i classici dischetti di cotone. In accoppiata con uno stuccante (ho usato sia bifasici che acque micellari) aiuta a rimuovere il trucco molto più velocemente, ma soprattutto, posso insistere sui punti più critici senza aver paura di esagerare. I miei occhi sensibili e sempre sofferenti ringraziano.
Col tempo, e un po' per caso, ho scoperto che mi piace utilizzarla anche per rimuovere le maschere viso, evitando così di sprecare troppa acqua e facendo un delicatissimo massaggio sempre gradito.
Se anche voi non amate i dischetti di cotone perché avete gli occhi delicati, o semplicemente per evitare gli sprechi, ve la consiglio caldamente.



Ci sono prodotti che colpiscono subito anche se apparentemente non sono fatti per noi. È il caso della MASCHERA RILASSANTE BIO ALLA ZUCCA di Beauty Garden. Non è un tipo di prodotto che acquisto solitamente, ma sarà stata forse la carinissima scatolina in legno, la consistenza invitante quasi burrosa, o la parola zucca, fatto sta che fin da quando l'ho vista sul sito Beeonatural sapevo che l'avrei avuta tra le mie manine (e sulla mia faccia) prima o poi.
Ammetto che la prima volta che l'ho utilizzata non ero convintissima della sua utilità essendo lontana dai prodotti che utilizzo di solito. Ma già dalle applicazioni successive questa maschera viso (idratante, antiossidante e pure un po' nutriente) si è fatta notare tanto che ultimamente quando ho voglia di farmi una maschera scelgo lei. La consistenza è piacevolissima, morbida e facilmente spalmabile, il profumo è fresco, molto particolare, proprio di zucca. È inoltre delicatissima sulla pelle, tanto che si presta ad essere tenuta sul viso anche più dei 10 minuti consigliati. La pelle, una volta tolta, è bella morbida, luminosa e nutrita.
È uno di quei prodotti forse non necessari da un punto di vista strettamente funzionale (almeno per il mio tipo di pelle), ma che sto amando proprio perché è una coccola in vasetto, da avere quando vogliamo ritagliarci dei momenti solo per noi, per nutrire anche lo spirito, non solo la pelle.



Il rossetto che in questo periodo mi ha rubato il cuore è sicuramente uno e soltanto. Sarò banale nel fatto che è un rossetto Mac, ma questo è. Sto parlando ovviamente del mio ultimo acquisto, PLUMFUL,  definito come un "rosa-prugna", ma che su di me guadagna una nota berry leggera e delicata. È un Lustre, il che lo rende modulabile e stratificabile a piacimento, pur rimanendo discreto. Da quando sono entrata nel turbine dell'armocromia, per cui ringrazio ovviamente Giusy e il suo blog, sono alla ricerca del rossetto perfetto per i miei colori. Non dico di averlo trovato perché non ho ancora provato tutti i rossetti del mondo (per ora!), ma con questo ci vado molto vicino. È il mio passe-partout, adatto ad ogni occasione, che sia quotidiana o speciale. Posso rimanere leggera per dare giusto un tocco di colore o abbondare per trucchi più "intensi"; in entrambi i casi non stona e non rischio di esagerare, andando sempre sul sicuro.



E dopo una lista dedicata praticamente solo alla cura del viso è l'ora di parlare di capelli! Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare delle TANGLE TEEZER, nemmeno per sbaglio in un giretto da Sephora. Qualcosa mi dice che le mani alzate sono proprio pochine. Io ne possiedo ben 3 (ehm, quattro se contiamo pure l'appena arrivata) e non esagero dicendovi che non contemplo altro modo di spazzolare i capelli. Fondamentalmente, avendo un mosso medio non particolarmente strutturato, spazzolo i capelli solo prima di lavarli e necessito di qualcosa che sciolga delicatamente i nodi senza spezzare i capelli o tirarli. Ovviamente è una spazzola, qualche capello ne rimane provato, ma, rispetto a tutte le altre che ho usato, questo step risulta molto più facile e indolore, con decisamente meno capelli persi. La mia preferita, per ora (vedremo quella nuova come sarà), è la Thick & Curly perché avendo i dentini più lunghi scioglie più velocemente i nodi, ma anche le altre che possiedo, la Salon Elite e la Compact Styler (questa è più compatta e comodissima da portare in viaggio), hanno un posticino nel mio cuor.



Per l'ultimo giorno ho voluto parlarvi di un prodotto per il corpo a cui do solitamente poco rilievo, ma che in realtà sto utilizzando con molto piacere nell'ultimo periodo: la BIOMOUSSE DA BARBA SUNRISE alla canapa de La Saponara. È in teoria pensata per i nostri consorti barba-dotati, nella pratica si presta ad essere usata anche da noi donnine schiave del rasoio. L'erogatore permette di dosare perfettamente il prodotto e allo stesso tempo creare una soffice spumetta leggera ma ben ferma, perfetta per far scorrere il rasoio senza occluderlo. Punto bonus: lascia una piacevolissima sensazione di fresco!



E i vostri amori del periodo quali sono?

(灬♥ω♥灬)

10 commenti on "week in love #1"
  1. Ho seguito la Week in Love sui social e mi è piaciuta molto questa idea. A dire il vero mi ha messo infinita curiosità per quella polvere di bamboo, che potrei anche decidere di provare prima o poi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala la polvere di bamboo! Non ti rendi conto di quanto la desideri finché non la provi! Io sarei tentata di provare anche quella a base di rosa! XD

      Elimina
  2. Mi sono innamorata anch'io della polvere bamboo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ottima e poi è finissima che massaggiare il viso è un piacere ^.^

      Elimina
  3. Io di Naturaequa ho utilizzato la Crema Protettiva per pelli sensibili e mi è piaciuta tanto! Inoltre è inodore e le ha fatto guadagnare altri punti! Vorrei provare anche quest'altra versione! Ha profumazione o no? Anche io adoro le Tangle Teezer mi trovo benissimo! Molto interessante la polvere di Bamboo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è leggermente profumata, ma rimane molto delicata, a me non disturba e in genere con i profumi solo schizzinosa pure io ;-)

      Elimina
  4. Mi piace molto la tua idea, ma mi piace ancora di più l'originalità che hai avuto nel selezionare i prodotti! Sono tutti davvero particolari, bello bello bello.
    Tra l'altro condividiamo la maschera alla zucca (ne amo troppo la consistenza, sofficissima) e la tangle teezer e pure io da quando la utilizzo non contemplo altri modi di spazzolare i capelli. Costa un pochino ma rivoluziona la vita! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! <3
      La consistenza della maschera alla zucca è qualcosa di indescrivibile e goduriosissimo XD

      Elimina
  5. Mi hai incuriosito tantissimo con la bamboo powder, devo informarmi meglio :)
    Condivido poi tutto l'amore per la tangle teezer, ha rivoluzionato completamente il mio modo di pettinare la chioma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tangle teezer forever!!
      La polvere di bamboo secondo me merita, se ne hai l'occasione provala ;)

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature