green cosmetics. beauty tips. more

review pills #6 Pure Bamboo Powder - Agronauti

26 marzo 2017
Giusto due giorni fa, la cara Inquisitive Girl parlava in uno dei suoi post su FB di quei prodotti-fissazione che ci ritroviamo ad acquistare continuamente nonostante ne abbiamo già aperte in casa almeno tre confezioni. Io tra i millemila prodotti di questo tipo (balsami e maschere per capelli in primis), mi ritrovo ad accumulare vasetti di scrub, soprattutto per il viso, a non finire. Recentemente sono riuscita ad uscire un po' dal tunnel, ma i miei 3 diversi scrub aperti contemporaneamente non me li toglie nessuno. E proprio di uno di loro voglio parlarvi oggi, ma non di uno a caso, ma del gioiellino che è il Pure Bamboo Powder di Agronauti, brand tutto italiano di cui vi avevo parlato qui.


Categoria ⇢ scrub/esfoliante viso
Certificazioni ⇢ non presenti, click qui per approfondire 
PAO ⇢ non specificato,
INCIBambusa Vulgaris (Banslochan) Powder

Ingredienti Funzionali ⇢ l'unico ingrediente è la polvere di bamboo che resa finissima permette di effettuare, se massaggiato, un'azione esfoliante media. E' ricca di minerali e silice.

Modo d'uso ⇢ sul sito di Agronauti, che vi suggerisco di guardare per bene essendo ricco di spunti d'uso e informazioni molto interessanti, propongono di usarlo o puro per un'azione puramente esfoliante mediante massaggio a secco, oppure mischiandolo con il loro detergente "spumoso" Talia per dare anche un tocco di detersione. Io lo sto usando con piacere circa una volta a settimana insieme ai vari detergenti viso liquidi che uso quotidianamente, che sia il Gel Detergente Purificante con Fiori di Limone di Maternatura (review!) o un Detergente multiuso come quello all'Achillea dello stesso brand. L'importante è che non sia troppo liquido così da creare una sorta di gel detergente scrubbante da sostituire al classico sapone serale. Come quantità vado un po' ad occhio, in genere faccio 2 parti di detergente e 1 di polvere per un totale di una nocciolina e mi basta e avanza per l'intero viso.


Cosa ne penso ⇢ Comincio già col dirvi che sto letteralmente amando questa simpatica polverina bianca. Ok, detto così potrei essere mal interpretata, ma di polvere bianca si tratta. Io che sono sempre alla ricerca di chissà che prodotto funzionale e ricco, la sto apprezzando proprio per la sua semplicità di formulazione e d'uso. Una vera chicca. 
C'è stato un periodo in cui lo scrub me lo creavo da me con la famosa ricetta un po' naïve miele + zucchero che tutte conoscerete. Poi la pigrizia ha preso il sopravvento e ho scoperto il fantastico mondo degli scrub già pronti che mi ha reso la scrub-dipendente che sono ora. Con questo prodotto sono invece tornata un po' alle origini necessitando, almeno nel mio caso che preferisco un'azione leggermente più delicata, di mischiarla ad un detergente. 
Una cosa che apprezzo tantissimo è il fatto che posso dosare il grado di esfoliazione che voglio. Ovviamente essendo granellini sottilissimi non potrete mai scartavetrarvi il viso, il tutto rimarrà mediamente delicato, però potrete passare da un'azione esfoliante media usandolo puro a qualcosa di molto leggero in base al rapporto detergente/polvere che userete: più diluite la polvere più leggero risulterà l'effetto finale. In ogni caso posso garantirvi che otterrete un viso bello liscio ma per nulla provato dall'azione meccanica della polvere. In più, ho come la sensazione che essendo puro e non lasciando alcuno strato aggiuntivo sulla pelle, come fanno magari scrub più nutrienti, i prodotti che metto poi normalmente penetrino e funzionino meglio.
Se da un lato il dover creare il mio mix fa sì che sia più libera dal punto di vista funzionale, è in teoria un passaggio in più che si aggiunge alla mia routine serale. Vi ricordate la pigrizia di qualche riga sopra? Ammetto che inizialmente pensavo che questo mi avrebbe col tempo portato a preferire altri prodotti già pronti all'uso ma, paradossalmente, è avvenuto il contrario. Mi spiego meglio. Passare lo scrub è di per sé uno step aggiuntivo alla mia routine serale ma allo stesso tempo talvolta implica anche dover fare un risciacquo più intenso per rimuovere completamente sia i granelli che la parte "liquida" del prodotto. Con questo di Agronauti invece il processo è intrinseco nell'averlo aggiunto al detergente che uso quotidianamente per cui, oltre a ridurre la mia interminabile routine serale di un passaggio (cosa sempre gradita, soprattutto quando è già tanto che mi sono alzata dal divano per raggiungere il letto), non necessito di stare a insistere con il risciacquo proprio perchè la polvere finissima si amalgama alla perfezione con il gel detergente e il tutto viene via facilmente. Sembra una banalità, ma vi assicuro che questo è uno dei motivi per cui continuo ad utilizzarlo a discapito magari di altri che sono aperti da più tempo. La comodità del packaging, un flacone cilindrico in plastica reciclabile dotato di dispenser all'apice che ruotando lascia scoperto fessure di tre diverse dimensioni, ne facilita inoltre l'uso. Della serie che se vi dimenticate, è un nulla prenderlo dal mobiletto del bagno e aggiungerlo al detergente che vi siete già messe sul palmo della mano.  


Per chi? ⇢ Trovo questo prodotto adatto a chiunque, proprio per la sua semplicità di utilizzo e la possibilità di dosare l'azione esfoliante, senza mai sfociare in qualcosa di troppo aggressivo. Va da sè che nel caso di pelli molto provate e sofferenti lo userei con cautela, non tanto per le caratteristiche del prodotto, ma più che altro perchè eviterei di usare un qualsiasi prodotto esfoliante.

Dove? ⇢ Per fortuna Agronauti comincia ad essere un brand un po' più noto e i negozi che lo tengono stanno aumentando pian piano, per cui oltre che dal loro store ufficiale (qui) potete recuperare questa polverina magica e tutti gli altri prodotti anche in diversi e-store. Se siete di Milano e volete toccare con mano quello che state acquistando vi consiglio di fare un salto da LauBeauty, in zona Solari, vale la visita. Se non siete di queste parti, don't worry, sono anche uno store online (click!). Il prezzo è di 16€ per 50g di polvere; può sembrare caretto ma vi assicuro che se ne usa proprio poco e 50g sono un'infinità.

(◍•ᴗ•◍)♡ ✧*。


Disclaimer: questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato da Laura di LauBeauty, che ringrazio ancora., in occasione dell'incontro con gli Agronauti (qui il post dedicato).  Nonostante ciò la mia recensione non è stata influenzata in alcun modo, tutto quello che ho scritto è frutto del mio libero pensiero ed esperienza d'uso. 
18 commenti on "review pills #6 Pure Bamboo Powder - Agronauti"
  1. Questo prodotto a me sembra semplice e splendido al tempo stesso. Uno di quelli da mettere in lista e da provare assolutamente, prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice e splendido sono le parole esatte! Secondo me lo apprezzeresti tantissimo, devi assolutamente averlo!

      Elimina
  2. Yeah, anche io ero molto molto incuriosita dalle polverine di Agronauti, vorrei prendere quella alla rosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh si quello alla rosa sarà il mio prossimo scrub! ^.^

      Elimina
  3. Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://goldbeautyyy.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, vengo a curiosare volentieri!

      Elimina
  4. Più leggo di questo prodotto e più voglia mi viene di provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che è giunto il momento di provarlo allora ;)

      Elimina
  5. No vabbè ma che figata. Avevo già notato questa polverina Agronauti ma non avevo mai approfondito abbastanza. In effetti i 16€ possono sembrare eccessivi ma è una polvere e sono pronta a scommettere che 50g durino un'eternità di tempo. Io sono in un periodo di scarsa simpatia per lo scrub in genere, preferisco farlo con un panno di cotone o direttamente con una spugnetta, anche io ne ero ossessionata un tempo (starò guarendo?) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, credo mi durerà praticamente per sempre!
      Io invece continuo ad apprezzare gli scrub, per quanto riguarda i corpo direi che sto guarendo, ma per il viso non riesco, mi piace troppo! XD

      Elimina
  6. Che prodotto interessante! Mi attira un sacco! Lo scrub solitamente me lo faccio perciò non dovrebbe essere un problema mischiare polvere e detergente! Finisce dritto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è di una facilità sbalorditiva e rispetto a quelli homemade (almeno i miei) è superdelicato!

      Elimina
  7. Interessante questo scrub, grazie per questa review. Piacere di conoscerti, bello il tuo blog, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger. Se ti va di ricambiare ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie! vengo subito a farti una visitina ^.^

      Elimina
  8. Adoro i prodotti che ci permettono di diventare un pò Alchemisti e sperimentare, la polvere di Bambù mi ispira tantissimo *-* Io poi sono di parte perchè adoro gli scrub!
    Il tuo blog è stata una bella scoperta, mi fermo con piacere tra i tuoi lettori fissi :) buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3
      Questa polvere è proprio un prodotto stuzzicante, se ami gli scrub e sperimentare è fatto apposta per te! ^.^

      Elimina
  9. Anche io prima ero pigra la sera, poi da qualche mese a questa parte ho cambiato attitudine e il rito dello struccaggio adesso lo prendo più volentieri. Prima lo vedevo solo come un dovere, ora invece la prendo come una coccola per me stessa, chiamiamolo un "me-time" e poi quando massaggi il viso per sciacquarti con l'acqua calda o per metterti la crema, pare che mi faccia anche venire sonno, quindi prendo due piccioni con una fava. :) In quanto a questo scrub che non conoscevo, mi piace molto, poi sarò superficiale, ma ha anche un bel packaging che invoglia tanto. Da provare. :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si di me il packaging fa tantissimo! Dobbiamo appagare anche gli occhi ;-)
      Intelligente l'idea di far passare la fase di struccaggio come una coccola, dovrei cominciare pure io, chissà magari è la volta buona che non mi trascino in bagno prima di dormire XD

      Elimina

Auto Post Signature

Auto Post  Signature